3 undefined nella Shoutbox

Aperto da Flavio93Zena, Sabato - 29 Novembre 2014 - 18:10

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

3 undefined errors per la shoutbox... Ho provato a risolvere di mio ma finische sempre in wsod con parse error :(

CitazioneType of error: Undefined
http://vige.altervista.org/forum/index.php?action=forum
8: Undefined index: sb_8
File: /Sources/Subs-Shoutbox.php
Line: 126

Citazione
Type of error: Undefined
http://vige.altervista.org/forum/index.php?action=shoutbox;sa=send;sesc;xml;row=10
8: Undefined index: banned
File: /Sources/Shoutbox.php
Line: 214

Citazione
Type of error: Undefined
http://vige.altervista.org/forum/index.php?action=shoutbox
8: Undefined variable: txt
File: /Sources/Subs-Shoutbox.php
Line: 126

Grazie in anticipo...  :-[

emanuele

Senza leggere i file direi: manca testo nei primi due, manca un global nel terzo.
Ora vado a leggere. :P

emanuele

Primo e terzo sono lo stesso:
function Shoutbox_isBanned()
{
global $context, $txt, $smcFunc, $shoutbox;

in:
function Shoutbox_isBanned()
{
global $context, $txt, $smcFunc, $shoutbox, $txt;



Secondo:
$context['shoutbox_echo']['banned'] == true;
deve essere:
$context['shoutbox_echo']['banned'] = true;

Flavio93Zena


Flavio93Zena

#4
No ho appena scoperto che non posso bannare il membergroup della mia ragazza, anche se non ha permessi di moderazione nella shoutbox... WTF. Però il profilo di test lo banna??? Ma come cavolo è codificata?! NON HA SENSOOOOOOOOO madonna il nervoso se qualcuno lo sa che mi dica cosa accidenti ha questa shoutbox...

emanuele

Per quanto vedo lo shoutbox banna per utente, non per gruppo.

Flavio93Zena

Già e non c'è ASSOLUTAMENTE verso di bannare la mia ragazza, per quanto non abbia poteri di moderazione... Il profilo di test invece viene bannato regolarmente. Sono *veramente* stupito.
Sto testando la shoutbox di simpleportal... Solo che pecca fortemente per non averla del tutto una funzione di ban :( dovrei comunque andare a creare un gruppo e metterlo tipo no shoutbox...

emanuele

hmm... mi pare piuttosto strano, *sicuro*, *sicuro* che non abbia il benché minimo permesso di "moderazione"?

Flavio93Zena

Di certo nessuno di quelli della Shoutbox.
Non so cosa intenda la mod per "permessi di moderazione"... Ho provato a togliere tutti quelli che mi parevano di moderazione tipo anche entrare nel moderation center (anche se non è un vero permesso, dà solo l'accesso alla videata...) ma nulla... Alla fine mi son girate le palle e ho configurato quella di SimplePortal -_- mi son rotto della roba di smfpacks che non funziona. Anche se pure lì rimane il problema dei ban, bisogna creare un nuovo gruppo, abilitare l'opzione di negare i permessi (che io volevo tenere spenta, non mi piace particolarmente e non mi andrebbe molto visto che non mi servirebbe per nessun'altra cosa :(). Però almeno mi son levato dalle palle questo problema, ho passato un'ora con la mia ragazza a cristonarle su skype gridandole "non è possibile che tu non sia bannataaaaa!" e simili - ne ho avuto abbastanza credo.
Tra l'altro mi sono iscritto su SimplePortal e SiNaN mi ha già fatto dei codici personalizzati fighissimi, avevi ragione su di lui *-* porca boia!

Tornando on topic non saprei davvero che farci, se provare per curiosità o mollarla lì :| poi ho altre mille cose da fare, devo ancora leggere il topic dei test automatizzati che mi hai scritto un paccone assurdo XD e altra roba, incluso chiederti se ti ho fatto qualcosa di male visto che non mi rispondi da giorni :/

Filippo

OT
CitazioneGià e non c'è ASSOLUTAMENTE verso di bannare la mia ragazza

Se banni la tua ragazza, hai smesso di "postare" >:D

emanuele

Beh, al momento hai un account che puoi bannare ed uno che non puoi.
La prima cosa da capire è quale dei due è quello che si comporta "fuori posto", quindi crea un terzo account e prova a bannarlo.

Flavio93Zena

La mia ragazza ha due profili pertanto mi sono messo a provare... Beh... Ho reso quel profilo esattamente dello stesso gruppo dell'altro e viene bannato normalmente... A questo punto io sono scioccato... I permessi sono perfettamente identici.

emanuele

"quel" e "altro" rendono difficile nella mia testa identificare se "quel" sia il profilo che riesci a bannare e che hai reso ugual a quello che non riesci a bannare, o viceversa... :(

Flavio93Zena

In pratica ho reso il profilo della mia ragazza (non bannabile) identico a quello di test che invece riesco a bannare (a livello di membergroup), tuttavia non riesco COMUNQUE a bannarla! E' assurdo.

emanuele

Ora definiamo per sicurezza il "non riesco a bannarla".
Quando tenti di bannarla, appare nella lista di chi è bannato?
Lei riesce comunque a scrivere?

Che stordito, il primo errore è in effetti una stringa mancante, non un global mancante.
Aggiungi un:
$txt['sb_8'] = 'No reason';
e dovrebbe funzionare.

Discussioni simili (3)