SMFShop: aggiungere articoli agli inventari dei membri

Aperto da Neville, Venerdì - 04 Luglio 2014 - 22:18

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neville

Buonasera a tutti  :) Scrivo anche qua, magari qualcuno di voi che non accede nella board ufficiale sà la risposta o potrebbe aiutarmi :)

Sul mio forum (di prova) ho installato la mod SMFShop. Posso aggiungere e sottrarre crediti agli utenti ma io vorrei poter aggiungere e togliere anche articoli dai loro inventari.
Per caso qualcuno potrebbe illuminarmi?  :)

Non so, anche se non è possibile modificare la Mod in modo tale da aggiungere questa funzione, se sapete se esiste un modo di accedere nel database e modificare i dati in modo tale da aggiungere una riga con l'immagine dell'articolo e la descrizione  :)

Grazie in anticipo  :)

emanuele

Hai già provato:
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1794 ?
Questo dovrebbe permetterti di trasferire anche oggetti (ed il codice è quasi certamente migliore O:-)).

Neville

Ho provato ma mi permette solamente di togliere dagli inventari gli oggetti acquistati. Io vorrei aggiungerli  ???

emanuele

Ora che guardo meglio, i due mod hanno la stessa origine, e funzionano nello stesso modo (solo che apparentemente quello che ti ho consigliato io è anche più buggato della controparte che hai individuato tu).

Ad ogni modo, puoi inviare oggetti ad altri, basta che vai in "shop" e poi vai in "Send an Item to Someone", puoi scegliere un oggetto dal tuo inventario e mandarlo ad altri. Mi pare quello che stai cercando. Se poi il problema è "come faccio a comprare gli oggetti?" dato che sei amministratore ti puoi assegnarti tutti i crediti che vuoi. O:)

Neville

Questa potrebbe essere una soluzione  ;D
Però io vorrei aggiungere negli inventari questi oggetti "speciali", che ad esempio potrei inserire a un utente come premio di un quiz/contest vinto, e nessun altro dovrebbe vederlo nello shop.

Visto che ho intenzione di dividere gli oggetti in categorie, nello Shop si potrebbe togliere dal menù a tendina [All] e [Senza Categoria]? Così potrei inserire nello Shop questi oggetti senza scegliere la categoria, in modo tale che gli utenti non li vedano

emanuele

Il problema può essere che, semplicemente nascondere il pulsante non è detto che sia sufficiente (qualcuno sveglio potrebbe arrivarci comunque).
Stavo per suggerirti un prezzo esageratamente alto, ma non so se può andar bene, magari vuoi che proprio non si veda...

Neville

Però se proprio non si vede, non lo posso vedere nemmeno io e quindi non posso comprare gli oggetti. A questo punto direi di nasconderlo solo dalla modalità "Compra" e non anche dagli "Inventari" (altrimenti poi non si vedono gli articoli). Male che va, se qualcuno dovesse riuscire ad arrivare nella pagina, non potrà acquistare l'articolo poichè sold out.

Neville

Usando la funzione "Ispeziona elemento" sono riuscito a fare ciò che volevo, ovvero nascondere una determinata categoria dal menù a tendina presente nella sezione Compra.

Ora su quale documento devo intervenire per rendere effettive le modifiche? :)



[allegato eliminato da un amministratore]

Discussioni simili (3)