Come richiesto ema, feedback su Elkarte :)

Aperto da Flavio93Zena, Martedì - 03 Giugno 2014 - 17:25

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Ok ora forse riesco a farti un wall-of-text spiegando cosa mi serve esattamente per il mio forum, innanzitutto Elkarte per adattarsi a quello che voglio dovrebbe avere tutta sta roba:

Le prime 6 sono lì ma o da installare o per altri scopi le tengo buone lì disattivate.
7. Allocate More RAM mod 1.0  per eventuali problemi di caricamento

8. Delete Spam Posts 1.6  utilissimo e veloce per cancellare con due click post spam e mettere automaticamente karma negativo

9. ShowBannedMessage 1.3  Estetica oltre alla slash sul nome

10. Move Topic Notification 1.2  nulla da spiegare

11. Bot Buster 1.1  una delle tante mod anti-spambot

12. Rank Image Drop Down 1.0  più rapida per eventualmente cambiare le stellette dei livelli, questa potrebbe essere utile a nico se vuole fare la modifica alle stelle :D

13. open mod reports 1.0  Utile, semplifica approvazioni e report

14. Admin Notes 2.0  In realtà non utilissima perchè ad occuparmi del forum sono solo io per l'aspetto tecnico

15. Karma/Rep Limit 1.0.1  Boh vorrei funzionasse sopra il limite di 65535...

16. Anti Bot: Are You Human/Bot? 3.0  questa mi è utilissima per la registrazione

17. BBC In Custom Title 2.0r2 - SMF 2.0.x  indispensabile per le targhette

18. Quick Ban on Account Delete 1.0.1  veloce, ancora non mi è servita per fortuna

19. SMFPacks Shoutbox 1.0.5  MOLTE controversie su questa ma è ottima con qualche tweak, ho pure fatto la [i]traduzione integrale in italiano[/i] :)

20. Order Custom Profile Fields 1.1.1  In realtà non la sto usando ora perchè non ho campi personalizzati, o meglio ne ho uno visibile solo agli admin

21. Admin Ban Button in Post 3.0  (non chiedermi perchè c**** sia doppia!!! L'ho installata UNA VOLTA!)
22. Admin Ban Button in Post 3.0  "

23. Disable to send EMail with Forum-System for Users lower than Admin 1.0  Mi serve perchè userò gli annunci per eventuali variazioni di termini e condizioni quindi nessuno può avere il potere di disabilitarle

24. TalkBox3 2.0  Nel caso Nibogo rompa le palle avendo avuto notevoli "divergenze"

25. last login 2.9  Utilissimo per sapere se un utente è attivo o meno

26. Slash through Banned Usernames 2.0  Estetica, mi piace. Arantor ftw :D

27. Next Post Level 1.3.3  Questa la vorrei su ogni dannato forum v.v

28. Permissions Info 1.6  Classico lettore permessi HTML

29. Post History 1.03  Essenziale per me e per tenere sotto controllo eventuali moderatori

30. Email Inactive Users 1.0  Ottima per far "svegliare" eventuali utenti inattivi e cancellarli nel caso abbiano abbandonato da troppo tempo

31. Topic Solved 1.1.1  Che dire questa è ovunque anche se ho cristonato non poco per farla andare

32. Bad Behavior mod 1.5.18  Anti-spambot utilissima in aggiunta alla are you human :)

33. CloudFlare 1.1  [b]INDISPENSABILE[/b] perchè CF mi bugga il rilevamento degli IP

34. Users Online Today 2.1  Mi serve a titolo informativo

35. Increase Number of Visitors (cheat) 1.0  (molto LOL)

36. Buddies List 1.0.1  Fierissima è una lista amici coi permessi settabili, fiero :D

37. Ban List 2.0  Utilissima anche questa per vedere tutti i ban rapidamente

38. 'Read the Rules' Link Above Post Button 2.0  Fantastica per i nabbi

39. Enhanced PM Popup 1.0.1  Similissima se non identica a quella di SMF.org

40. Browser Language Detection and Loading 0.1.0  (ti adoro per questa *-*)

41. Advanced Signature 0.3.0 beta 1  sta lezza cancella tutte le firme quando la installi però mi piace dare la possibilità di inserire più di una firma e metterne una casuale alla fine dei post :)

42. Sortable Packages (and Installed Time) 1.3.5  arantor regna

43. Anti-Spam Links 1.0.1  Identica credo a quella di smf.org

44. Add Facebook Like to Posts 1.1  Indispensabile per farsi pubblicità :D

45. PM to New Members 1.2  [b]Necessaria[/b] non potrei fare a meno di questa, spiega alcune cose che non possono essere scritte in un topic ma che uno deve ritrovarsi scritte in pvt

46. User Agreement Update 1.0.3  Questa non mi va -.-"

47. Allow Access while in Maintenance Mode 1.2  Indispensabile per me che per varie ragioni NON uso l'account administrator ma uno con profili identici :)

48. Activity in Profile 1.1  Carina :)

49. Ad Managment 3.2  Questa mi ci devo scervellare ancora un po'

50. Custom Copyright 1.0.4  Molto professionale

51. Fake Topic Views 0.1  (questa è molto LOL)

52. Ban Filter 1.0  Come per la ban list utile :)

53. Country Flags 2.1  Carine le bandierine :)

54. Ohara YouTube Embed 1.2  Credo che sarà utile per i membri dei clan

55. The Rules 1.31  Aspe non ricordo questa XD

56. Bookmarks 2.5  Carina questa, non l'ho vista da nessun'altra parte finora

57. Global Topics 2.2  [b]Essenziale[/b] per la guida ai ticket e per il regolamento

58. Register Redirect 1.0  Bella per reindirizzare in automatico al regolamento ^^

59. Install & Uninstall Mods Quickly 1.4  L'ho fatta upgradare io stesso :D fantastica per tutte queste installazioni

60. Tinypic Plugin 1.0.0  [b]Vitale[/b]

61. SimpleDesk - Integrated Helpdesk for Simple Machines Forum 2.0  [b]La mod più importante dell'intero forum[/b], l'ho editata e personalizzata di brutto

62. To Buddies 1.01  Facilissimo modo di mandare messaggi privati multipli

63. SA Chat 0.1.2 Rev102  Chat tipo fb, disattivabile in caso di alto carico sul server

64. PM Settings 1.0.1  Mette in automatico i messaggi inviati nella cartella dei messaggi inviati e disabilita la checkbox, arantor ftw anche qui


Ecco Elkarte dovrebbe avere più o meno tutto questo, con un tema MOLTO diverso, simile a quello che ho sul mio sito: http://vige.altervista.org/forum/index.php se vuoi dare un'occhiata :D
E ora capirai perchè mi serviva un po' di tempo per spiegarti tutto xD se Elkarte ha tutte queste caratteristiche, qualche funzione aggiuntiva (tipo i draft anche se io non li sopporto...) e ZERO bug allora potrei anche passarci :D

Darknico

#1
Quello che dici non ha senso  :o
Un forum non deve avere TUTTE quelle mods perchè a te serve così, un forum devi avere la basi solide e modifiche di base per il completo funzionamento.
Tutto quello che chiedi sono mods da mettere successivamente, esattamente come hai fatto ora con SMF..

Non basta dire "Inserisci la mod", devi tener conto che tutto ha bisogno di essere testato e soprattutto mantenuto! Non è così semplice come credi!
Più cose inserisci, più è complesso mantenere stabilità e sicurezza del codice....

Elkarte non nasce per avere di tutto di più, ma nasce da SMF, è stato rivisto, migliorato ed aggiunte alcune cose, essenziali e gestibili...

Stessa cosa per la grafica, non deve essere come piace a te, ma deve essere un tema completo ed adattabile, ma nello stesso tempo customizzabile..
Per chi ha esigenze diverse si installa o si crea un proprio tema...

In sostanza, Elkarte PUO' essere in futuro un tuo forum e PUO' adattarsi alle tue esigenze, semplicemente come hai già fatto, installando mods...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Lo so benissimo niko  :-X
Questo post era in risposta ad ema perchè (qui: http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=523.msg4642#msg4642) mi aveva chiesto il motivo per il quale avessi scritto che Elkarte non si adattasse ai miei scopi ed è tutta quella roba lì sopra. Dovrei prendere le mod, installarle e testarle una per una, rimodificare il tema per riadattarlo e rifare tutto. Beh, no grazie, vorrei rilasciare il gioco a breve e non passare un mese a testare un forum.
Per il tema ho notato che installare "temi" è una grandissima str.. perchè vanno in conflitto con un sacco di mod, specialmente se hanno dei javascript al loro interno si bugga tutto, specialmente la shoutbox. Ed è molto più pratico prendere il tema di default di SMF e modificarne il css per renderlo come è il mio ora :) che pur sembrando un tema a parte è quello di default modificato radicalmente nel css :P

emanuele

Eccomi!
Grazie per il tempo speso, scusa se ci ho impiegato tempo, ma avevo un "esame" negli ultimi giorni e quindi ho dovuto spendere le giornate fuori casa più generali altre cose da fare, non ho acceso il computer e men che meno potevo concentrarmi su cose importanti, ma eccomi qui ora! :P
Ne faccio un po' per volta perché è una lista lunga. Alla fine li ho fatti tutti in un botto. lol

Citazione7.   Allocate More RAM mod    1.0  per eventuali problemi di caricamento    
Serve solo se lo script non funziona, in altre parole Elk funziona correttamente e questo non serve (ad ogni modo il limite è stato aumentato a 128 di base :P).

Citazione8.   Delete Spam Posts    1.6  utilissimo e veloce per cancellare con due click post spam e mettere automaticamente karma negativo
Non so come funziona, devo dire che ho in mente di incrementare il numero di modi per facilitare "azioni batch" su molti xxx alla volta (dove xxx possono essere utenti, messaggi, ecc.). => 1.1 presumibilmente.

Citazione9.   ShowBannedMessage    1.3     Estetica oltre alla slash sul nome
E' un po' che ci penso, sono indeciso se proporlo come core feature o no... devo scrivere un addon prima. :P

Citazione10.   Move Topic Notification    1.2     nulla da spiegare
hmm... non so perché, ma ero convinto esistessero già le notifiche di spostamento... :-\

Citazione11.   Bot Buster    1.1     una delle tante mod anti-spambot
C'è integrato bad-behaviour.

Citazione12.   Rank Image Drop Down    1.0     più rapida per eventualmente cambiare le stellette dei livelli, questa potrebbe essere utile a nico se vuole fare la modifica alle stelle :D
Yep, vero. Pensavo fosse stato attaccato l'autosuggest, ma ancora una volta mi sbagliavo... xD

Citazione13.   open mod reports    1.0     Utile, semplifica approvazioni e report
Già c'è.

Citazione14.   Admin Notes    2.0     In realtà non utilissima perchè ad occuparmi del forum sono solo io per l'aspetto tecnico
Onestamente, non ho mai visto nessuno *usare* questo mod. E con usare non intendo "installare", intendo proprio scriverci qualcosa di utile.
Normalmente viene creata una board "admin only" e quella si usa, anche perché ben poca gente fa molto caso alla prima pagina del pannello di admin... :-\

Citazione15.   Karma/Rep Limit    1.0.1     Boh vorrei funzionasse sopra il limite di 65535...
mah, il karma è un po' limitato (ed un po' superato secondo le ultime tendenze). Vedremo cosa farne in 1.1.

Citazione16.   Anti Bot: Are You Human/Bot?    3.0     questa mi è utilissima per la registrazione
Onestamente? Serve a ben poco.
Ad ogni modo credo di averne scrittta io una versione semplice (sì/no), ma le protezioni anti spam già fanno un ottimo lavoro (non ricordo uno spammer a elk.net da molto tempo).

Citazione17.   BBC In Custom Title    2.0r2 - SMF 2.0.x     indispensabile per le targhette
Sì, ha senso, non ricordo più se è già stato modificato o meno, se non dovrebbe esserlo.

Citazione18.   Quick Ban on Account Delete    1.0.1     veloce, ancora non mi è servita per fortuna
Rientra nell'idea dei "batch actions".

Citazione19.   SMFPacks Shoutbox    1.0.5     MOLTE controversie su questa ma è ottima con qualche tweak, ho pure fatto la traduzione integrale in italiano :)
Sì, uno shoutbox manca.
Anche se, onestamente, non ne ho mai capito il senso da quando frequento i forum.
Ma tra parentesi: shoudbox e chat più avanti? ???

Citazione20.   Order Custom Profile Fields    1.1.1     In realtà non la sto usando ora perchè non ho campi personalizzati, o meglio ne ho uno visibile solo agli admin
Già presente.

Citazione21.   Admin Ban Button in Post    3.0     (non chiedermi perchè c**** sia doppia!!! L'ho installata UNA VOLTA!)
22.   Admin Ban Button in Post    3.0     "
Vedi 18.

Citazione23.   Disable to send EMail with Forum-System for Users lower than Admin    1.0  Mi serve perchè userò gli annunci per eventuali variazioni di termini e condizioni quindi nessuno può avere il potere di disabilitarle   
Secondo me stai mal interpretando quello che il mod fa.
Questo mod impedisce agli utenti di comunicare tra loro con la funzione di inviarsi una mail. Quello che tu vuoi è "rimuovere" il setting delle notifiche che ti permette di non ricevere notifiche o altre cose importanti, ma per questo esiste già un pulsante "override notification settings" nel pannello delle news. ;)

Citazione24.   TalkBox3    2.0     Nel caso Nibogo rompa le palle avendo avuto notevoli "divergenze"
Same as shoutbox then.

Citazione25.   last login    2.9     Utilissimo per sapere se un utente è attivo o meno
hmm... sì e no.
Tieni conto che vedrai quasi sempre solo i "last login" degli utenti attivi e che postano, perché se uno non posta, dovrai "capitare" su un suo messaggio magari vecchio di mesi per accorgerti che non sta postando.

Citazione26.   Slash through Banned Usernames    2.0     Estetica, mi piace. Arantor ftw :D
Vedi l'altra sul ban.

Citazione27.   Next Post Level    1.3.3     Questa la vorrei su ogni dannato forum v.v
E' un forum, non un GDR!! xD

Citazione28.   Permissions Info    1.6     Classico lettore permessi HTML
Questa, personalmente, è una cosa che ho sempre trovato inutile all'ennesima potenza! xD
Se non posso postare o mettere allegati, o modificare il messaggio lo vedo: non ho il relativo pulsante. HTML è disabilitato per tutti tranne gli admin (va beh, quello "semplice" è consentito, ma conta parzialmente, anzi noioso com'è noioso io lo disabiliterei del tutto). Il resto lo vedi salute dall'editor quando ti serve.
Va beh, rientra nelle preferenze personali suppongo. ;D

Citazione29.   Post History    1.03     Essenziale per me e per tenere sotto controllo eventuali moderatori
Questo è già stato richiesto e prima o poi lo farò... a meno che qualcuno non mi batta sul tempo! xD

Citazione30.   Email Inactive Users    1.0     Ottima per far "svegliare" eventuali utenti inattivi e cancellarli nel caso abbiano abbandonato da troppo tempo
Da esperienza personale non serve a molto, l'ho fatto "parecchie" volte: gli mandi la mail, quelli al massimo fanno un post dicendo "ahhh mi ero dimenticato, sì non cancellare il mio account!" e poi spariscono nuovamente.
Se spariscono è perché non sono interessati, se non sono interessati puoi mandargli tutti i PM/mail che vuoi, ma non verranno.

Citazione31.   Topic Solved    1.1.1     Che dire questa è ovunque anche se ho cristonato non poco per farla andare
C'è.

Citazione32.   Bad Behavior mod    1.5.18     Anti-spambot utilissima in aggiunta alla are you human :)
Integrato di default.

Citazione33.   CloudFlare    1.1     INDISPENSABILE perchè CF mi bugga il rilevamento degli IP
Non lo vedo da nessuna parte, comunque se non ricordo male è una riga di codice.

Citazione34.   Users Online Today    2.1     Mi serve a titolo informativo
* emanuele tracks.
A dire il vero pensavo fosse una feature di SMF... xD

Citazione35.   Increase Number of Visitors (cheat)    1.0     (molto LOL)
Meh...

Citazione36.   Buddies List    1.0.1     Fierissima è una lista amici coi permessi settabili, fiero :D
In 1.1 ci sarà da lavorare sul "social".

Citazione37.   Ban List    2.0     Utilissima anche questa per vedere tutti i ban rapidamente
Che differenza c'è da quella nel pannello di admin? ???

Citazione38.   'Read the Rules' Link Above Post Button    2.0  Fantastica per i nabbi   
I nabbi, per definizione, non leggo niente, quindi inutile. xD

Citazione39.   Enhanced PM Popup    1.0.1     Similissima se non identica a quella di SMF.org
ehm... sm.org non ha mod per il popup dei PM, ha il box standard. ;)
BTW, guarda l'autore. ;D

Citazione40.   Browser Language Detection and Loading    0.1.0     (ti adoro per questa *-*)
* emanuele whistles innocently

Citazione41.   Advanced Signature    0.3.0 beta 1  sta lezza cancella tutte le firme quando la installi però mi piace dare la possibilità di inserire più di una firma e metterne una casuale alla fine dei post :)
* emanuele whistles innocently
Avevo iniziato la conversione tempo fa, ma quando inizio a lavorare su qualcosa trovavo un bug, quindi dovevo correggerlo e mi son perso. xD

Citazione42.   Sortable Packages (and Installed Time)    1.3.5     arantor regna
L'avevo già introdotto in SMF 2.1.

Citazione43.   Anti-Spam Links    1.0.1     Identica credo a quella di smf.org
hmm sì, ho presente.

Citazione44.   Add Facebook Like to Posts    1.1     Indispensabile per farsi pubblicità :D
Onestamente non ho mai visto la necessità sul singolo post. Sul topic posso capire, ma disperderli su ogni singolo post mi sembra un po' eccessivo.

Citazione45.   PM to New Members    1.2     Necessaria non potrei fare a meno di questa, spiega alcune cose che non possono essere scritte in un topic ma che uno deve ritrovarsi scritte in pvt
Mai letto un PM di presentazione. xD
Ma ci può stare.

Citazione46.   User Agreement Update    1.0.3     Questa non mi va -.-"
Sì, è intressante.

Citazione47.   Allow Access while in Maintenance Mode    1.2     Indispensabile per me che per varie ragioni NON uso l'account administrator ma uno con profili identici :)
Beh, mettiti admin come secondario... no?

Citazione48.   Activity in Profile    1.1     Carina :)
* emanuele points Flavio93Zena to his elk.net profile page.

Citazione49.   Ad Managment    3.2     Questa mi ci devo scervellare ancora un po'
Sì, un ad management manca, stavo guardandomi in giro proprio l'altra sera.

Citazione50.   Custom Copyright    1.0.4     Molto professionale
Il footer è qualcosa da "lavorarci su" nella prossima versione.

Citazione51.   Fake Topic Views    0.1     (questa è molto LOL)
meh...

Citazione52.   Ban Filter    1.0     Come per la ban list utile :)
Il filtro dei log degli errori è qualcosa che vorrei migliorare "a prescindere".

Citazione53.   Country Flags    2.1     Carine le bandierine :)
lol

Citazione54.   Ohara YouTube Embed    1.2     Credo che sarà utile per i membri dei clan
I video youtube sono già auto-embedded di default.

Citazione55.   The Rules    1.31     Aspe non ricordo questa XD
Quindi significa che non ti serve. xD
Comunque direi che rientra in quello che vorrei fare con la sezione news.

Citazione56.   Bookmarks    2.5     Carina questa, non l'ho vista da nessun'altra parte finora
Mah, sì, alcuni la ritengono "indispensabile", personalmente non uso i bookmark, ma altri "trucchi", comunque posso capire.

Citazione57.   Global Topics    2.2     Essenziale per la guida ai ticket e per il regolamento
Vedi 55.

Citazione58.   Register Redirect    1.0     Bella per reindirizzare in automatico al regolamento ^^
Ma tanto nessuno li legge!! lol

Citazione59.   Install & Uninstall Mods Quickly    1.4     L'ho fatta upgradare io stesso :D fantastica per tutte queste installazioni
??? Ma cosa te ne fai?
Perché in condizioni normali devi disinstallare e poi reinstallare un mod senza nemmeno cambiar pagina?

Citazione60.   Tinypic Plugin    1.0.0     Vitale
Esiste ancora Tinypic? :o
Va beh, comunque è un iframe, quindi nulla di trascendentale.

Citazione61.   SimpleDesk - Integrated Helpdesk for Simple Machines Forum    2.0     La mod più importante dell'intero forum, l'ho editata e personalizzata di brutto
Ai tempi avevo in programma di "portarlo", ora non so, vedrò, ma non son sicuro.

Citazione62.   To Buddies    1.01     Facilissimo modo di mandare messaggi privati multipli
Sì, semplificare il modo di aggiungere persone al "to" sarebbe utile, comunque ho in programma di "rivedere" l'intera struttura dei PM, quindi ancora non so cosa ne verrà fuori.

Citazione63.   SA Chat    0.1.2 Rev102     Chat tipo fb, disattivabile in caso di alto carico sul server
okay. Terza chat della lista. :P

Citazione64.   PM Settings    1.0.1     Mette in automatico i messaggi inviati nella cartella dei messaggi inviati e disabilita la checkbox, arantor ftw anche qui
Già fatto.

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Mercoledì - 04 Giugno 2014 - 17:46
Dovrei prendere le mod, installarle e testarle una per una, rimodificare il tema per riadattarlo e rifare tutto. Beh, no grazie, vorrei rilasciare il gioco a breve e non passare un mese a testare un forum.
Giusto per essere "chiari", ovviamente non ti ho chiesto "perché non passi ad ElkArte", non è nel mio stile fare queste domande (di norma preferisco creare un prodotto migliore che *invogli* ad essere provato e poi usato).
Figurati, che seppur lo stia sviluppando, non sono ancora passato ad ElkArte, perché purtroppo ho molto codice creato da me che devo riscrivere e siccome mi son concentrato su Elk stesso, non ho avuto tempo per riscrivere il codice del mio forum per elkarte...

Citazione di: Flavio93Zena il Mercoledì - 04 Giugno 2014 - 17:46
Per il tema ho notato che installare "temi" è una grandissima str.. perchè vanno in conflitto con un sacco di mod, specialmente se hanno dei javascript al loro interno si bugga tutto, specialmente la shoutbox. Ed è molto più pratico prendere il tema di default di SMF e modificarne il css per renderlo come è il mio ora :) che pur sembrando un tema a parte è quello di default modificato radicalmente nel css :P
Purtroppo il tema ed il bilanciamento "tema/source" è un problema noto e di non facile soluzione.
Il primo modo per ridurre l'impatto è che i mod evitino di modificare il tema. Per far ciò i template devono essere il più piccoli e spezzettati possibile, e devono esistere punti in cui i mod possono "iniettare" codice e template.
Purtroppo anche questo non è basta, perché se il mod usa una struttura che va bene con il tema di default, non è detto che un tema diverso usi gli stessi nomi per le classi e/o lo stesso markup... è un casino, ma un paio di idee per migliorare la situazione le ho, dovrò solo capire come metterle in pratica. ;D

Flavio93Zena

#5
Citazione7.   Allocate More RAM mod    1.0  per eventuali problemi di caricamento    
CitazioneServe solo se lo script non funziona, in altre parole Elk funziona correttamente e questo non serve (ad ogni modo il limite è stato aumentato a 128 di base :P).
Ottimo

Citazione8.   Delete Spam Posts    1.6  utilissimo e veloce per cancellare con due click post spam e mettere automaticamente karma negativo
CitazioneNon so come funziona, devo dire che ho in mente di incrementare il numero di modi per facilitare "azioni batch" su molti xxx alla volta (dove xxx possono essere utenti, messaggi, ecc.). => 1.1 presumibilmente.
In pratica aggiunge un bottone visibile solo agli admin che permette di cancellare con un click un post spam e automaticamente mettere anche un dato karma negativo all'utente.

Citazione9.   ShowBannedMessage    1.3     Estetica oltre alla slash sul nome
CitazioneE' un po' che ci penso, sono indeciso se proporlo come core feature o no... devo scrivere un addon prima. :P
Io ce l'ho quindi ovviamente a me piace :P

Citazione10.   Move Topic Notification    1.2     nulla da spiegare
Citazionehmm... non so perché, ma ero convinto esistessero già le notifiche di spostamento... :-\
Difatti ma questa notifica in privato e ci vogliono due secondi ad inviarla scrive già tutto in automatico.

Citazione11.   Bot Buster    1.1     una delle tante mod anti-spambot
CitazioneC'è integrato bad-behaviour.
(y)

Citazione12.   Rank Image Drop Down    1.0     più rapida per eventualmente cambiare le stellette dei livelli, questa potrebbe essere utile a nico se vuole fare la modifica alle stelle :D
CitazioneYep, vero. Pensavo fosse stato attaccato l'autosuggest, ma ancora una volta mi sbagliavo... xD
Questa è decisamente da mettere è una cavolatina ma risparmia un sacco di tempo e rompicapi come altre cose ;)

Citazione13.   open mod reports    1.0     Utile, semplifica approvazioni e report
CitazioneGià c'è.
(y)

Citazione14.   Admin Notes    2.0     In realtà non utilissima perchè ad occuparmi del forum sono solo io per l'aspetto tecnico
CitazioneOnestamente, non ho mai visto nessuno *usare* questo mod. E con usare non intendo "installare", intendo proprio scriverci qualcosa di utile.
Normalmente viene creata una board "admin only" e quella si usa, anche perché ben poca gente fa molto caso alla prima pagina del pannello di admin... :-\
Vero, effettivamente xD però boh a volte può essere utile e c'è quel senso di soddisfazione che "c'è" :P

Citazione15.   Karma/Rep Limit    1.0.1     Boh vorrei funzionasse sopra il limite di 65535...
Citazionemah, il karma è un po' limitato (ed un po' superato secondo le ultime tendenze). Vedremo cosa farne in 1.1.
Sì non è una funzione che mi esalta molto di SMF ma boh credo lo limiterò a meno all'inizio per poi incrementare :)

Citazione16.   Anti Bot: Are You Human/Bot?    3.0     questa mi è utilissima per la registrazione
CitazioneOnestamente? Serve a ben poco.
Ad ogni modo credo di averne scrittta io una versione semplice (sì/no), ma le protezioni anti spam già fanno un ottimo lavoro (non ricordo uno spammer a elk.net da molto tempo).
Stanotte ho avuto sei spambot che hanno cercato di registrarsi e solo uno è riuscito a passare la pagina di registrazione ma non è riuscito nè a completare la registrazione nè a loggare :D sono *molto* soddisfatto.

Citazione17.   BBC In Custom Title    2.0r2 - SMF 2.0.x     indispensabile per le targhette
CitazioneSì, ha senso, non ricordo più se è già stato modificato o meno, se non dovrebbe esserlo.
Già :)

Citazione18.   Quick Ban on Account Delete    1.0.1     veloce, ancora non mi è servita per fortuna
CitazioneRientra nell'idea dei "batch actions".
(y)

Citazione19.   SMFPacks Shoutbox    1.0.5     MOLTE controversie su questa ma è ottima con qualche tweak, ho pure fatto la traduzione integrale in italiano :)
CitazioneSì, uno shoutbox manca.
Anche se, onestamente, non ne ho mai capito il senso da quando frequento i forum.
Ma tra parentesi: shoudbox e chat più avanti? ???
Discorso MOLTO complicato, dunque partiamo dall'inizio. Effettivamente avevo sempre voluto più una shoutbox che una chatbar quindi ho sempre cercato prima la shout. Cosa serve? Ha moltissime funzioni: non è "impegnativa" come un post ma ci si può scrivere senza preoccuparsi di andare o meno OT, si socializza di più ed è lì che si fanno le community, quella in cui stavo io c'era un sacco di gente che praticamente non postava ma era spesso in shout :)

Citazione20.   Order Custom Profile Fields    1.1.1     In realtà non la sto usando ora perchè non ho campi personalizzati, o meglio ne ho uno visibile solo agli admin
CitazioneGià presente.
(y) sai il fatto tuo eh? Beh mi sa di sì visto il numero di messaggi sia qui sia su smf.org :D

Citazione21.   Admin Ban Button in Post    3.0     (non chiedermi perchè c**** sia doppia!!! L'ho installata UNA VOLTA!)
22.   Admin Ban Button in Post    3.0     "
CitazioneVedi 18.
(y)

Citazione23.   Disable to send EMail with Forum-System for Users lower than Admin    1.0  Mi serve perchè userò gli annunci per eventuali variazioni di termini e condizioni quindi nessuno può avere il potere di disabilitarle   
CitazioneSecondo me stai mal interpretando quello che il mod fa.
Questo mod impedisce agli utenti di comunicare tra loro con la funzione di inviarsi una mail. Quello che tu vuoi è "rimuovere" il setting delle notifiche che ti permette di non ricevere notifiche o altre cose importanti, ma per questo esiste già un pulsante "override notification settings" nel pannello delle news. ;)
yep, sorry la mia ragazza è stata un importante distrattore per questo post xD

Citazione24.   TalkBox3    2.0     Nel caso Nibogo rompa le palle avendo avuto notevoli "divergenze"
CitazioneSame as shoutbox then.
perchè hai scritto in Inglese LOL comunque sì anche questa l'ho provata è installata ma disabilitata :) tutto perchè ho avuto un serio diverbio con lui sul forum fino anche a dover mandare un report a CoreISP. Chissà perchè da quel momento ha smesso di rompere :D

Citazione25.   last login    2.9     Utilissimo per sapere se un utente è attivo o meno
hmm... sì e no.
CitazioneTieni conto che vedrai quasi sempre solo i "last login" degli utenti attivi e che postano, perché se uno non posta, dovrai "capitare" su un suo messaggio magari vecchio di mesi per accorgerti che non sta postando.
Basta cliccare su show posts dal profilo :P

Citazione26.   Slash through Banned Usernames    2.0     Estetica, mi piace. Arantor ftw :D
Vedi l'altra sul ban. [/quote](y)

Citazione27.   Next Post Level    1.3.3     Questa la vorrei su ogni dannato forum v.v
CitazioneE' un forum, non un GDR!! xD
LOL a me piace lo stesso, vorrei che il forum, trattando appunto di un gioco, sia il più divertente possibile e non il solito forum dove uno va solo se ha un problema, vorrei che la gente si divertisse ad aiutare e proporre roba. Finora ho ricevuto feedback assolutamente entusiasmanti da molti giocatori per cui son contento, spero di continuare così ^^

Citazione28.   Permissions Info    1.6     Classico lettore permessi HTML
CitazioneQuesta, personalmente, è una cosa che ho sempre trovato inutile all'ennesima potenza! xD
Se non posso postare o mettere allegati, o modificare il messaggio lo vedo: non ho il relativo pulsante. HTML è disabilitato per tutti tranne gli admin (va beh, quello "semplice" è consentito, ma conta parzialmente, anzi noioso com'è noioso io lo disabiliterei del tutto). Il resto lo vedi salute dall'editor quando ti serve.
Va beh, rientra nelle preferenze personali suppongo. ;D
Yup, lo ritengo in un certo qual modo professionale e seppur "giocoso" il mio forum deve anche essere professionale.

Citazione29.   Post History    1.03     Essenziale per me e per tenere sotto controllo eventuali moderatori
CitazioneQuesto è già stato richiesto e prima o poi lo farò... a meno che qualcuno non mi batta sul tempo! xD
Già questa è davvero indispensabile ma ho idea che scriptarla sia un casino xD

Citazione30.   Email Inactive Users    1.0     Ottima per far "svegliare" eventuali utenti inattivi e cancellarli nel caso abbiano abbandonato da troppo tempo
CitazioneDa esperienza personale non serve a molto, l'ho fatto "parecchie" volte: gli mandi la mail, quelli al massimo fanno un post dicendo "ahhh mi ero dimenticato, sì non cancellare il mio account!" e poi spariscono nuovamente.
Se spariscono è perché non sono interessati, se non sono interessati puoi mandargli tutti i PM/mail che vuoi, ma non verranno.
E vabbè almeno avrò la coscienza a posto :)

Citazione31.   Topic Solved    1.1.1     Che dire questa è ovunque anche se ho cristonato non poco per farla andare
CitazioneC'è.
Grande :D

Citazione32.   Bad Behavior mod    1.5.18     Anti-spambot utilissima in aggiunta alla are you human :)
CitazioneIntegrato di default.
Anche qui, grande :D

Citazione33.   CloudFlare    1.1     INDISPENSABILE perchè CF mi bugga il rilevamento degli IP
CitazioneNon lo vedo da nessuna parte, comunque se non ricordo male è una riga di codice.
é per l'anti-ddos, se usi cloudflare ti bugga il rilevamento di IP se non usi questa mod.

Citazione34.   Users Online Today    2.1     Mi serve a titolo informativo
* emanuele tracks.
CitazioneA dire il vero pensavo fosse una feature di SMF... xD
Intendevo che mostra gli utenti che sono stati online nell'arco di un tempo dato :)

Citazione35.   Increase Number of Visitors (cheat)    1.0     (molto LOL)
CitazioneMeh...
:P

Citazione36.   Buddies List    1.0.1     Fierissima è una lista amici coi permessi settabili, fiero :D
CitazioneIn 1.1 ci sarà da lavorare sul "social".
Già...

Citazione37.   Ban List    2.0     Utilissima anche questa per vedere tutti i ban rapidamente
CitazioneChe differenza c'è da quella nel pannello di admin? ???
Mi elenca tutti i ban effettuati in una sola schermata :)

Citazione38.   'Read the Rules' Link Above Post Button    2.0  Fantastica per i nabbi   
CitazioneI nabbi, per definizione, non leggo niente, quindi inutile. xD
Beh piazza una scritta proprio sopra il tasto "post" ;)

Citazione39.   Enhanced PM Popup    1.0.1     Similissima se non identica a quella di SMF.org
Citazioneehm... sm.org non ha mod per il popup dei PM, ha il box standard. ;)
BTW, guarda l'autore. ;D
:D :D :D :D

Citazione40.   Browser Language Detection and Loading    0.1.0     (ti adoro per questa *-*)
Citazione
* emanuele whistles innocently
:D

Citazione41.   Advanced Signature    0.3.0 beta 1  sta lezza cancella tutte le firme quando la installi però mi piace dare la possibilità di inserire più di una firma e metterne una casuale alla fine dei post :)
Citazione
* emanuele whistles innocently
Avevo iniziato la conversione tempo fa, ma quando inizio a lavorare su qualcosa trovavo un bug, quindi dovevo correggerlo e mi son perso. xD
Non sapevo fosse tua non ci avevo fatto caso beh lezzissimo! Ho dovuto mandare un pm a tutti quelli che avevano messo la firma scusandomi se era stata cancellata xD

Citazione42.   Sortable Packages (and Installed Time)    1.3.5     arantor regna
CitazioneL'avevo già introdotto in SMF 2.1.
(y)

Citazione43.   Anti-Spam Links    1.0.1     Identica credo a quella di smf.org
Citazionehmm sì, ho presente.
ma c'è o no? Se no in futuro?

Citazione44.   Add Facebook Like to Posts    1.1     Indispensabile per farsi pubblicità :D
CitazioneOnestamente non ho mai visto la necessità sul singolo post. Sul topic posso capire, ma disperderli su ogni singolo post mi sembra un po' eccessivo.
Già pure a me piacerebbe metterla sul topic ma è fatta così :/ e boh è fiera perchè potendo mettere mi piace a qualsiasi cosa se uno comincia a spammare di mi piace è maggiore la possibilità che qualcuno lo veda su fb :D

Citazione45.   PM to New Members    1.2     Necessaria non potrei fare a meno di questa, spiega alcune cose che non possono essere scritte in un topic ma che uno deve ritrovarsi scritte in pvt
CitazioneMai letto un PM di presentazione. xD
Ma ci può stare.
Visto il mio attuale sistema del forum mi serve. Dunque ho creato 1 gruppo che da 0 messaggi può solo vedere la sezione regolamento e presentazione, può solo postare dietro approvazione (per ora) e in diversi casi ho skippato la cosa assegnando un post all'utente e facendolo rientrare nel gruppo da 1 post in poi che consente di vedere anche le altre sezioni e postare ovunque senza approvazione. Ah tranquillo le sezioni non sono invisibili ai guests ;)

Citazione46.   User Agreement Update    1.0.3     Questa non mi va -.-"
CitazioneSì, è intressante.
Riuscire a farla funzionare magari v.v

Citazione47.   Allow Access while in Maintenance Mode    1.2     Indispensabile per me che per varie ragioni NON uso l'account administrator ma uno con profili identici :)
CitazioneBeh, mettiti admin come secondario... no?
L'account administrator verrà forse usato per rispondere ai ticket ed è usato per la mod "PM to new members".

Citazione48.   Activity in Profile    1.1     Carina :)
Citazione
* emanuele points Flavio93Zena to his elk.net profile page.
Ti aggiorno su questa devo guardarci. EDIT: Grande! Bello mi piace :D

Citazione49.   Ad Managment    3.2     Questa mi ci devo scervellare ancora un po'
CitazioneSì, un ad management manca, stavo guardandomi in giro proprio l'altra sera.
Già, è necessaria :)

Citazione50.   Custom Copyright    1.0.4     Molto professionale
CitazioneIl footer è qualcosa da "lavorarci su" nella prossima versione.
Non è uno span da qualche parte? xD

Citazione51.   Fake Topic Views    0.1     (questa è molto LOL)
Citazionemeh...
:3

Citazione52.   Ban Filter    1.0     Come per la ban list utile :)
CitazioneIl filtro dei log degli errori è qualcosa che vorrei migliorare "a prescindere".
Capisco, non è granchè dettagliato nei filtri e mette assieme lucciole e lanterne

Citazione53.   Country Flags    2.1     Carine le bandierine :)
Citazionelol
fanno carino e sono abbastanza seriose comunque :P

Citazione54.   Ohara YouTube Embed    1.2     Credo che sarà utile per i membri dei clan
CitazioneI video youtube sono già auto-embedded di default.
Grande!

Citazione55.   The Rules    1.31     Aspe non ricordo questa XD
CitazioneQuindi significa che non ti serve. xD
Comunque direi che rientra in quello che vorrei fare con la sezione news.
Dopo questo post l'ho disinstallata perchè me ne ero dimenticato xD sì volevo fare una cosa tipo global topic poi ho messo l'altra ed è molto meglio quindi la numero 55 cancellala :P

Citazione56.   Bookmarks    2.5     Carina questa, non l'ho vista da nessun'altra parte finora
CitazioneMah, sì, alcuni la ritengono "indispensabile", personalmente non uso i bookmark, ma altri "trucchi", comunque posso capire.
Nemmeno io uso i bookmark lol però alcuni come hai detto tu... ;) condivido in pieno :)

Citazione57.   Global Topics    2.2     Essenziale per la guida ai ticket e per il regolamento
CitazioneVedi 55.
Questa però mi è utilissima perchè ci ho lasciato la guida ai ticket e il regolamento come topic globali, mi serve perchè i ticket tratteranno dei problemi e dei report in gioco quindi sarà un utilizzo molto diverso da quello per cui era stato progettato ma l'ho già editato e testato e funziona perfettamente. :D

Citazione58.   Register Redirect    1.0     Bella per reindirizzare in automatico al regolamento ^^
CitazioneMa tanto nessuno li legge!! lol
Già ma poi quando devo fare loro il mazzo allora ho la coscienza doppiamente a posto ;)

Citazione59.   Install & Uninstall Mods Quickly    1.4     L'ho fatta upgradare io stesso :D fantastica per tutte queste installazioni
Citazione??? Ma cosa te ne fai?
Perché in condizioni normali devi disinstallare e poi reinstallare un mod senza nemmeno cambiar pagina?
E quando testo le mod? LOL e in ogni caso è utilissima mi taglia via ore e ore di tempo O.o per di più a seguito dell'installazione dell'altra ad mod della quale ti avevo parlato in un altro topic mi ha crashato tutto e ho dovuto reinstallare alcune cose, come simpledesk che ha fatto 500 errori in circa 3 minuti

Citazione60.   Tinypic Plugin    1.0.0     Vitale
CitazioneEsiste ancora Tinypic? :o
Va beh, comunque è un iframe, quindi nulla di trascendentale.
Scherzi? Non voglio mica lasciare gli allegati per le immagini visto e considerato che ne verranno uppate molte credo. Il plugin di Tinypic consente di upparle su Tinypic senza sprecare spazio sul server ed è anche più facile :)

Citazione61.   SimpleDesk - Integrated Helpdesk for Simple Machines Forum    2.0     La mod più importante dell'intero forum, l'ho editata e personalizzata di brutto
CitazioneAi tempi avevo in programma di "portarlo", ora non so, vedrò, ma non son sicuro.
Almeno per me è vitale.

Citazione62.   To Buddies    1.01     Facilissimo modo di mandare messaggi privati multipli
CitazioneSì, semplificare il modo di aggiungere persone al "to" sarebbe utile, comunque ho in programma di "rivedere" l'intera struttura dei PM, quindi ancora non so cosa ne verrà fuori.
Lol quel "rivedere" mi spaventa xD

Citazione63.   SA Chat    0.1.2 Rev102     Chat tipo fb, disattivabile in caso di alto carico sul server
Citazioneokay. Terza chat della lista. :P
No lol questa è una chatbar come quella di fb ed è attiva :) e funzionante salvo un piccolo bug dipendente dal fatto che il mio host ha la mod passthru disabillitata :/

Citazione64.   PM Settings    1.0.1     Mette in automatico i messaggi inviati nella cartella dei messaggi inviati e disabilita la checkbox, arantor ftw anche qui
CitazioneGià fatto.
(y)




OMFG il tuo post è uno dei più lunghi di sempre O.O grazie per le puntuali risposte, su alcune ho avuto da aggiungere qualcosa, altrove sono commenti e bon :)
Citazione di: emanuele il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 11:54
Giusto per essere "chiari", ovviamente non ti ho chiesto "perché non passi ad ElkArte", non è nel mio stile fare queste domande (di norma preferisco creare un prodotto migliore che *invogli* ad essere provato e poi usato).
No figurati poi ho anche 21 anni e una testa con la quale pensare :)

Citazione di: emanuele il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 11:54
Figurati, che seppur lo stia sviluppando, non sono ancora passato ad ElkArte, perché purtroppo ho molto codice creato da me che devo riscrivere e siccome mi son concentrato su Elk stesso, non ho avuto tempo per riscrivere il codice del mio forum per elkarte...
LOL beh tienimi aggiornato sai bene che di te mi fido quindi se mai dovessi cambiare ho un'idea di dove andare ;)


Citazione di: emanuele il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 11:54
Purtroppo il tema ed il bilanciamento "tema/source" è un problema noto e di non facile soluzione.
Il primo modo per ridurre l'impatto è che i mod evitino di modificare il tema. Per far ciò i template devono essere il più piccoli e spezzettati possibile, e devono esistere punti in cui i mod possono "iniettare" codice e template.
*arrossisce e annuisce* xD

Citazione di: emanuele il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 11:54
Purtroppo anche questo non è basta, perché se il mod usa una struttura che va bene con il tema di default, non è detto che un tema diverso usi gli stessi nomi per le classi e/o lo stesso markup... è un casino, ma un paio di idee per migliorare la situazione le ho, dovrò solo capire come metterle in pratica. ;D
Più o meno ho capito ma secondo me la soluzione migliore per il momento è comunque ficcare il default e editargli il css con inventiva :D

Mi odierai per sti post immensi, non ho mai fatto niente del genere manco da co-moderatore ahahahah

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione12.   Rank Image Drop Down    1.0     più rapida per eventualmente cambiare le stellette dei livelli, questa potrebbe essere utile a nico se vuole fare la modifica alle stelle :D
Yep, vero. Pensavo fosse stato attaccato l'autosuggest, ma ancora una volta mi sbagliavo... xD
Questa è decisamente da mettere è una cavolatina ma risparmia un sacco di tempo e rompicapi come altre cose ;)
In verità credo che l'intenzione sia di fare qualcosa di più... "articolato", ma è ancora presto.

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione15.   Karma/Rep Limit    1.0.1     Boh vorrei funzionasse sopra il limite di 65535...
mah, il karma è un po' limitato (ed un po' superato secondo le ultime tendenze). Vedremo cosa farne in 1.1.
Sì non è una funzione che mi esalta molto di SMF ma boh credo lo limiterò a meno all'inizio per poi incrementare :)
Il karma è andato parecchio in disuso da quando sono subentrati FB e compagnia, resiste solo su pochi siti.
Ho letto recentemente che da SMF 2.1 è stato persino tolto.

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Stanotte ho avuto sei spambot che hanno cercato di registrarsi e solo uno è riuscito a passare la pagina di registrazione ma non è riuscito nè a completare la registrazione nè a loggare :D sono *molto* soddisfatto.
Sono circa 3 anni che non un solo spambot passa (va beh, a parte per un paio di giorni un annetto fa), con una sola domanda alla registrazione ed un captcha lasciato per abitudine. Niente bad behaviour, niente altri mod antispam, niente.

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Ha moltissime funzioni: non è "impegnativa" come un post ma ci si può scrivere senza preoccuparsi di andare o meno OT, si socializza di più ed è lì che si fanno le community, quella in cui stavo io c'era un sacco di gente che praticamente non postava ma era spesso in shout :)
ehh... mah.
Il punto è: che te ne fai della gente in chat che non posta niente?

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
perchè hai scritto in Inglese LOL
Perché mi sembrava ripetitivo scrivere sempre "vedi sopra". :P

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione25.   last login    2.9     Utilissimo per sapere se un utente è attivo o meno
hmm... sì e no.
Tieni conto che vedrai quasi sempre solo i "last login" degli utenti attivi e che postano, perché se uno non posta, dovrai "capitare" su un suo messaggio magari vecchio di mesi per accorgerti che non sta postando.
Basta cliccare su show posts dal profilo :P
E poi cliccare sul topic... scusa ma se sei già sul profilo hai già l'informazione, perché seguire tre link per cercarla? :P

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione28.   Permissions Info    1.6     Classico lettore permessi HTML
Questa, personalmente, è una cosa che ho sempre trovato inutile all'ennesima potenza! xD
[...]
Va beh, rientra nelle preferenze personali suppongo. ;D
Yup, lo ritengo in un certo qual modo professionale e seppur "giocoso" il mio forum deve anche essere professionale.
mah, era giusto uno dei vezzeggiativi di vB 3, non mi pare di averlo mai visto altrove.
Comunque gusti personali.

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione29.   Post History    1.03     Essenziale per me e per tenere sotto controllo eventuali moderatori
Questo è già stato richiesto e prima o poi lo farò... a meno che qualcuno non mi batta sul tempo! xD
Già questa è davvero indispensabile ma ho idea che scriptarla sia un casino xD
Indispensabile è un parolone. E' installata su un forum a cui faccio supporto tecnico ed è una cosa assolutamente irritante: io tendo a tornare indietro 30/40 secondi dopo aver postato per correggere typo e/o aggiungere cose, o magari anche dopo un mese per correggere un errore di battitura, e tutte le volte devo sorbirmi il fatto che l'errore rimane comunque lì. Mi fa passare la voglia di correggere quel che scrivo (che è una cosa brutta).

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione33.   CloudFlare    1.1     INDISPENSABILE perchè CF mi bugga il rilevamento degli IP
Non lo vedo da nessuna parte, comunque se non ricordo male è una riga di codice.
é per l'anti-ddos, se usi cloudflare ti bugga il rilevamento di IP se non usi questa mod.
Sì, lo so che CloudFlare fa casino con gli IP ed immagino cosa faccia questo mod, ma mi dovresti dire dove l'hai trovato, perché io non lo vedo in giro da nessuna parte...

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione34.   Users Online Today    2.1     Mi serve a titolo informativo
* emanuele tracks.
A dire il vero pensavo fosse una feature di SMF... xD
Intendevo che mostra gli utenti che sono stati online nell'arco di un tempo dato :)
Ne sono conscio, ho scritto "pensavo fosse una feature di SMF", cioè ero convinto fosse già parte di SMF stesso.

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione37.   Ban List    2.0     Utilissima anche questa per vedere tutti i ban rapidamente
Che differenza c'è da quella nel pannello di admin? ???
Mi elenca tutti i ban effettuati in una sola schermata :)
E in cosa è diversa dalla ban list che c'è nel pannello di admin?
Anche quella mostra tutti i ban.

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione38.   'Read the Rules' Link Above Post Button    2.0  Fantastica per i nabbi   
I nabbi, per definizione, non leggo niente, quindi inutile. xD
Beh piazza una scritta proprio sopra il tasto "post" ;)
Lo so cosa fa, ma tanto chi non vuol leggere non legge comunque. :P

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione41.   Advanced Signature    0.3.0 beta 1  sta lezza cancella tutte le firme quando la installi però mi piace dare la possibilità di inserire più di una firma e metterne una casuale alla fine dei post :)
* emanuele whistles innocently
Avevo iniziato la conversione tempo fa, ma quando inizio a lavorare su qualcosa trovavo un bug, quindi dovevo correggerlo e mi son perso. xD
Non sapevo fosse tua non ci avevo fatto caso beh lezzissimo! Ho dovuto mandare un pm a tutti quelli che avevano messo la firma scusandomi se era stata cancellata xD
meh... ha troppi bug quel codice... :-\

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione43.   Anti-Spam Links    1.0.1     Identica credo a quella di smf.org
hmm sì, ho presente.
ma c'è o no? Se no in futuro?
Se qualcuno lo scrive ci sarà. :P

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione47.   Allow Access while in Maintenance Mode    1.2     Indispensabile per me che per varie ragioni NON uso l'account administrator ma uno con profili identici :)
Beh, mettiti admin come secondario... no?
L'account administrator verrà forse usato per rispondere ai ticket ed è usato per la mod "PM to new members".
Ed allora?
"Administrator" è un gruppo, non è un account. Puoi avere tutti gli admin che vuoi, puoi mettere il gruppo administrator come gruppo secondario e l'utente avrà comunque i permessi di admin. Non vedo il motivo di complicarsi la vita su queste cose...

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione60.   Tinypic Plugin    1.0.0     Vitale
Esiste ancora Tinypic? :o
Va beh, comunque è un iframe, quindi nulla di trascendentale.
Scherzi? Non voglio mica lasciare gli allegati per le immagini visto e considerato che ne verranno uppate molte credo. Il plugin di Tinypic consente di upparle su Tinypic senza sprecare spazio sul server ed è anche più facile :)
Ed anche più facile che le immagini spariscano...
No, non scerzavo, non avevo idea tinypic fosse ancora in giro, uso sporadicamente imgur, ma dopo l'esperienza con imageshack cerco di evitare questi servizi...

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione62.   To Buddies    1.01     Facilissimo modo di mandare messaggi privati multipli
Sì, semplificare il modo di aggiungere persone al "to" sarebbe utile, comunque ho in programma di "rivedere" l'intera struttura dei PM, quindi ancora non so cosa ne verrà fuori.
Lol quel "rivedere" mi spaventa xD
Voglio convertirli in "discussioni", non tanto in "messaggi".
Al momento esiste già la modalità "discussione", ma è solo una visualizzazione ed onestamente crea più problemi di quello che risolve... :-\

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
OMFG il tuo post è uno dei più lunghi di sempre O.O
Sì, effettivamente è piuttosto lungo, ma credo in passato di aver fatto di peggio, qui c'è molto spazio rubato dai quote.

emanuele

Citazione34.   Users Online Today    2.1     Mi serve a titolo informativo
http://www.elkarte.net/community/index.php?topic=1493.0 :P

Flavio93Zena

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Stanotte ho avuto sei spambot che hanno cercato di registrarsi e solo uno è riuscito a passare la pagina di registrazione ma non è riuscito nè a completare la registrazione nè a loggare :D sono *molto* soddisfatto.
CitazioneSono circa 3 anni che non un solo spambot passa (va beh, a parte per un paio di giorni un annetto fa), con una sola domanda alla registrazione ed un captcha lasciato per abitudine. Niente bad behaviour, niente altri mod antispam, niente.
Beh ma come già puntualizzato il mio forum ha un target internazionale questo è monolingua quindi la domanda ovviamente puoi farla in italiano che chi vuole entrare capisce comunque :)

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Ha moltissime funzioni: non è "impegnativa" come un post ma ci si può scrivere senza preoccuparsi di andare o meno OT, si socializza di più ed è lì che si fanno le community, quella in cui stavo io c'era un sacco di gente che praticamente non postava ma era spesso in shout :)
ehh... mah.
CitazioneIl punto è: che te ne fai della gente in chat che non posta niente?
Il mio forum non punta tanto alla gente che posta quanto alla gente che è veramente interessata al gioco stesso (poi se c'è qualcuno particolarmente interessato posso anche farlo MOD, e ne ho già tanti che me lo hanno più o meno chiesto). Perchè alla fine con SMF non guadagno molto ma guadagno col gioco e coi soldi che la gente spende. Il forum serve per l'assistenza e la shoutbox è fantastica per il cazzeggio, la gente si conosce lì e si formano le "amicizie" e anche i clan talvolta, oltretutto è meno impegnativa di un post, nel senso che se uno scriva una cavolata in uno shout non succede nulla tanto dopo poco viene cancellato in automatico ma un post invece rimane quindi bisogna starci attenti ed essere più "seri", la shout è totalmente a cazzeggio e, davvero, la gente adora il cazzeggio - chiediti perchè i video divertenti su YouTube siano i più visti dopo quelli delle canzoni ;)

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione25.   last login    2.9     Utilissimo per sapere se un utente è attivo o meno
hmm... sì e no.
Tieni conto che vedrai quasi sempre solo i "last login" degli utenti attivi e che postano, perché se uno non posta, dovrai "capitare" su un suo messaggio magari vecchio di mesi per accorgerti che non sta postando.
Basta cliccare su show posts dal profilo :P
CitazioneE poi cliccare sul topic... scusa ma se sei già sul profilo hai già l'informazione, perché seguire tre link per cercarla? :P
Non ho capito scusa >.< in che senso? Per forza devo seguire i link come farei sennò? Non si possono mica mettere i post recenti della persona sotto l'avatar nei topic a meno di creare un javascript che carichi l'elenco ma lo nasconda... Però credo ammazzerebbe il server fare un javascript del genere.

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione28.   Permissions Info    1.6     Classico lettore permessi HTML
Questa, personalmente, è una cosa che ho sempre trovato inutile all'ennesima potenza! xD
[...]
CitazioneVa beh, rientra nelle preferenze personali suppongo. ;D
Yup, lo ritengo in un certo qual modo professionale e seppur "giocoso" il mio forum deve anche essere professionale.
mah, era giusto uno dei vezzeggiativi di vB 3, non mi pare di averlo mai visto altrove.
Comunque gusti personali.
Ovunque sui forum Aeriagames per esempio. Ero appunto l' "arantor" del forum Italiano di Wolfteam prima che chiudesse. Avevo oltre il doppio dei messaggi del GameMaster stesso.

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione29.   Post History    1.03     Essenziale per me e per tenere sotto controllo eventuali moderatori
Questo è già stato richiesto e prima o poi lo farò... a meno che qualcuno non mi batta sul tempo! xD
Già questa è davvero indispensabile ma ho idea che scriptarla sia un casino xD
CitazioneIndispensabile è un parolone. E' installata su un forum a cui faccio supporto tecnico ed è una cosa assolutamente irritante: io tendo a tornare indietro 30/40 secondi dopo aver postato per correggere typo e/o aggiungere cose, o magari anche dopo un mese per correggere un errore di battitura, e tutte le volte devo sorbirmi il fatto che l'errore rimane comunque lì. Mi fa passare la voglia di correggere quel che scrivo (che è una cosa brutta).
Se proprio ti urta seleziona tutto il topic, lo copi (te lo tieni copiato con ctrl-c) e poi lo reinserisci dopo aver cancellato il precedente :P In ogni caso solo i moderatori dovrebbero essere in grado di vedere la post history quindi... O al massimo solo i moderatori e gli utenti solo la cronologia dei loro post u.u

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione33.   CloudFlare    1.1     INDISPENSABILE perchè CF mi bugga il rilevamento degli IP
Non lo vedo da nessuna parte, comunque se non ricordo male è una riga di codice.
é per l'anti-ddos, se usi cloudflare ti bugga il rilevamento di IP se non usi questa mod.
CitazioneSì, lo so che CloudFlare fa casino con gli IP ed immagino cosa faccia questo mod, ma mi dovresti dire dove l'hai trovato, perché io non lo vedo in giro da nessuna parte...
è sperso in un attachment sul forum di smf e non è una mod approvata ufficialmente, difatti all'epoca bestemmiai come un porco per trovarla fidati --> http://www.simplemachines.org/community/index.php?action=dlattach;topic=391926.0;attach=178805

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione34.   Users Online Today    2.1     Mi serve a titolo informativo
* emanuele tracks.
A dire il vero pensavo fosse una feature di SMF... xD
Intendevo che mostra gli utenti che sono stati online nell'arco di un tempo dato :)
CitazioneNe sono conscio, ho scritto "pensavo fosse una feature di SMF", cioè ero convinto fosse già parte di SMF stesso.
No è questa --> http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=217 pur se è di quel ******* di Nibogo funziona bene u.u

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione37.   Ban List    2.0     Utilissima anche questa per vedere tutti i ban rapidamente
Che differenza c'è da quella nel pannello di admin? ???
Mi elenca tutti i ban effettuati in una sola schermata :)
CitazioneE in cosa è diversa dalla ban list che c'è nel pannello di admin?
Anche quella mostra tutti i ban.
LOL no semplicemente ti aggiunge una tab in alto accanto alla lista membri (per chi ha i permessi di vederla) e in pratica è un link all'action presente in amministrazione :P

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione38.   'Read the Rules' Link Above Post Button    2.0  Fantastica per i nabbi   
I nabbi, per definizione, non leggo niente, quindi inutile. xD
Beh piazza una scritta proprio sopra il tasto "post" ;)
CitazioneLo so cosa fa, ma tanto chi non vuol leggere non legge comunque. :P
Non potevo non rispondere così --> XD LOL perchè mi ha fatto crepare la risposta  >:D

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione41.   Advanced Signature    0.3.0 beta 1  sta lezza cancella tutte le firme quando la installi però mi piace dare la possibilità di inserire più di una firma e metterne una casuale alla fine dei post :)
* emanuele whistles innocently
Avevo iniziato la conversione tempo fa, ma quando inizio a lavorare su qualcosa trovavo un bug, quindi dovevo correggerlo e mi son perso. xD
Non sapevo fosse tua non ci avevo fatto caso beh lezzissimo! Ho dovuto mandare un pm a tutti quelli che avevano messo la firma scusandomi se era stata cancellata xD
Citazionemeh... ha troppi bug quel codice... :-\
Ho cristonato per installarla ma a me funziona senza errori >.< se ne trovo fidati vengo a cercarti e reclamare ♥

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione43.   Anti-Spam Links    1.0.1     Identica credo a quella di smf.org
hmm sì, ho presente.
ma c'è o no? Se no in futuro?
Se qualcuno lo scrive ci sarà. :P

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione47.   Allow Access while in Maintenance Mode    1.2     Indispensabile per me che per varie ragioni NON uso l'account administrator ma uno con profili identici :)
Beh, mettiti admin come secondario... no?
L'account administrator verrà forse usato per rispondere ai ticket ed è usato per la mod "PM to new members".
CitazioneEd allora?
"Administrator" è un gruppo, non è un account. Puoi avere tutti gli admin che vuoi, puoi mettere il gruppo administrator come gruppo secondario e l'utente avrà comunque i permessi di admin. Non vedo il motivo di complicarsi la vita su queste cose...
è complicato ema, cerco di spiegarmi. Dunque nel mio forum l'account appartenente ad administrator è uno solo, con l'acronimo dell'azienda (VIGE), e lo so che è un gruppo però non vogliamo mettere gente (nemmeno noi) administrator perchè dobbiamo essere "Founder", dal momento che siamo proprio i fondatori del gioco, ovviamente i founders hanno i permessi di admin u.u comunque siamo due founder ;)

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione60.   Tinypic Plugin    1.0.0     Vitale
Esiste ancora Tinypic? :o
Va beh, comunque è un iframe, quindi nulla di trascendentale.
Scherzi? Non voglio mica lasciare gli allegati per le immagini visto e considerato che ne verranno uppate molte credo. Il plugin di Tinypic consente di upparle su Tinypic senza sprecare spazio sul server ed è anche più facile :)
CitazioneEd anche più facile che le immagini spariscano...
No, non scerzavo, non avevo idea tinypic fosse ancora in giro, uso sporadicamente imgur, ma dopo l'esperienza con imageshack cerco di evitare questi servizi...
D: omg sì ok può essere che le immagini spariscano ma solo se non vengono visualizzate per tanto tempo e di certo non mi interessa se rispondo ad un ticket e dopo mesi le immagini del ticket spariscono, chissenefrega ;D

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
Citazione
Citazione62.   To Buddies    1.01     Facilissimo modo di mandare messaggi privati multipli
Sì, semplificare il modo di aggiungere persone al "to" sarebbe utile, comunque ho in programma di "rivedere" l'intera struttura dei PM, quindi ancora non so cosa ne verrà fuori.
Lol quel "rivedere" mi spaventa xD
CitazioneVoglio convertirli in "discussioni", non tanto in "messaggi".
Al momento esiste già la modalità "discussione", ma è solo una visualizzazione ed onestamente crea più problemi di quello che risolve... :-\
True story. Per questo ho installato quella roba lì. D'altronde non credo sia semplice scriptare ciò che dici sennò sarebbe già stato fatto prima credo.

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Giugno 2014 - 17:01
OMFG il tuo post è uno dei più lunghi di sempre O.O
CitazioneSì, effettivamente è piuttosto lungo, ma credo in passato di aver fatto di peggio, qui c'è molto spazio rubato dai quote.
Io no O.o manco le dediche alla mia ragazza (gamer, f*** yeah) sono tanto lunghe xD





Comunque oh grazie per tutte ste risposte ora comincio a capirci qualcosa ora mi farò un riassunto per avere una specie di lista di funzioni e capire cosa è *effettivamente* ElkArte al momento :)
Io spero di essermi abbastanza spiegato per quanto riguarda il forum xD so che è molto particolare l'utilizzo che voglio farne e se va tutto bene sarà comunque affollatissimo in pochi mesi quindi... ;)

radu81

#9
Sono veramente tante le mod che usi, io proprio oggi ho fatto un elenco con le mod che uso e quali mi mancherebbero su elkarte.

Purtroppo, per me è ancora presto pensare ad una conversione.


Drafts 2.0.5  ok - core
Bad Behavior mod 1.5.18 ok-core
Float BBCODE 1.0.2  ok- hooks import
SMF4Mobile Mod 1.0 - no need, responsive template
Users Online Today 2.0.3  ok-addon
Contact Page 3.2  ok-core
Resize Attached Images 2.4.1  ok-addon
Thank-o-matic 3.0 likes in the core (import??)
InLine Attachments 1.2.1  ok addon
Google Member Map 2.6 ok addon (import ??)
Quick Spoiler 0.9.4  ok-addon (spoiler permission?)
Highslide 4 SMF 0.8.1  ok-similar addon
Smart Pagination 0.8.2 ok
SimplePortal 2.3.5  ok-addon
Integration Hooks Report 1.5.3 ok-core


=== Important mods: ===
Aeva Media 1.4w

=== Mods I'd like to have ===
PM to New Members 1.2
Google Analytics Code 1.4
Similar Topics 0.6
Email Inactive Users


=== Mods I can live without ===
Birthday On Register 1.0 
Show Joined, Location, Username In Topic View 1.0
Social Login 2.6 
RSS Feed Icon 1.1 
RSS Feed Poster 4.0.2
Regbar Warning 1.0.5 
Auto [iurl] For Internal Links And "nofollow" For External Links 1.0 
Tapatalk SMF 2.0 Plugin 3.9.5 
Remove "Last edit" mod 0.2.5 
Optimus Brave 1.8.7
AvatarSelect 1.2.1

emanuele

CitazioneQuick Spoiler    0.9.4  ok-addon (spoiler permission?)
Questo è core. ;) Va beh, non c'è il titolo. :P

CitazioneBirthday On Register    1.0 
Puoi usare un profilo personalizzato, come in 2.0. Sì, va bene, non così "dettagliato"... :P
* emanuele deve ricordarsi di aggiungere un campo "data".

CitazioneAvatarSelect    1.2.1
hmm... mi chiedo se non fosse utile espandere i custom fields per cose simili... devo pensarci su.

CitazioneThank-o-matic    3.0 likes in the core (import??)
Questa è un'idea interessante che mi ha sfiorato svariate volte.
Devo decidermi a guardare quel codice. ::)

radu81

#11
Le mod "I can live without" :) sono le mod alle quali potrei rinunciare senza problemi.  Quello che mi manca è una galleria, ma immagino che per una mod del genere c'è bisogno di parecchio lavoro e tempo di attesa.

Lo spoiler è già nel core, ho sbagliato a scrivere. Non credo si possano impostare i permessi per la visualizzazione, dovrei guardare meglio.

Quello che mi ha stupito fin'ora è la velocità con quale vengono corretti i bug e inseriti nuovi addon, impressionante  :o  Complimenti al team ELK!

=== edit===
Flavio io ti sconsiglio Tinypic o altre mod che caricano le immagini all'esterno. Anni fa usavo qualcosa di simile sul forum shark e dopo qualche anno mi sono trovato con delle immagini mancanti. Erano topic di guide e tutorial utili e anche a giorno d'oggi qualcuno mi segnala la mancanza delle immagini in quei topic.

Flavio93Zena

Rispondendo a radu81...
Sì lo so che tinypic fa quelle cose ma non mi interessa. Se qualcuno aggiunge un'immagine che sia per un ticket di supporto o per altre cose se dopo un po' di tempo sparisce mi va bene perchè oramai il suo scopo lo avrà fatto. Credo che vengano cancellate dopo X tempo senza visualizzazioni per cui non dovrei avere questi problemi :) grazie per il suggerimento comunque, non sei il primo a dirmelo e lo apprezzo molto che ci siano diversi interessati a dare una mano così senza secondi fini  :)

Riguardo al team di ELK... Visto che lo indichi come team di ELK... Lo sai che Emanuele è uno degli sviluppatori vero? xD

radu81

Prego, alla fine i nostri forum sono abbastanza diversi, nel senso che nel mio, un topic (o una guida passo per passo) può tornare utile anche dopo 4-5 anni, mentre nel tuo forum anche se perdi le immagini non penso sia un problema.

CitazioneRiguardo al team di ELK... Visto che lo indichi come team di ELK... Lo sai che Emanuele è uno degli sviluppatori vero? xD
Lo so ;)

emanuele

Citazione di: radu81 il Lunedì - 23 Giugno 2014 - 17:55
Le mod "I can live without" :) sono le mod alle quali potrei rinunciare senza problemi.  Quello che mi manca è una galleria, ma immagino che per una mod del genere c'è bisogno di parecchio lavoro e tempo di attesa.
ehhh... sì, decisamente.

Citazione di: radu81 il Lunedì - 23 Giugno 2014 - 17:55
Lo spoiler è già nel core, ho sbagliato a scrivere. Non credo si possano impostare i permessi per la visualizzazione, dovrei guardare meglio.
Nope, i bbcode non sono legati a permessi (di norma).

Citazione di: radu81 il Lunedì - 23 Giugno 2014 - 17:55
Quello che mi ha stupito fin'ora è la velocità con quale vengono corretti i bug e inseriti nuovi addon, impressionante  :o  Complimenti al team ELK!
eheh
Si cerca di fare il possibile. ;)

Discussioni simili (3)