Problema altervista 2.0.14 e 2.1

Aperto da b1982650, Giovedì - 25 Maggio 2017 - 16:17

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

b1982650

Salve a tutti, sto riscontrando questo problema e non riesco a venirne fuori.
Hosting: altervista
Versione php: 5.6
Versione Mysql: 5.6

Con la versione 2.0.13 nessun problema, ma se io faccio una delle seguenti operazioni:
-aggiorno alla 2.0.14
-cancello tutto e installo la 2.0.14 da zero
-cancello tutto e installo la 2.1 beta da zero

Mi trovo sempre con gli stessi problemi:

In homepage trovo scritto:

Warning: Cannot modify header information - headers already sent in /membri/sito1/Sources/Errors.php on line 346

Warning: Cannot modify header information - headers already sent in /membri/sito1/Sources/Errors.php on line 347

Warning: Cannot modify header information - headers already sent in /membri/sito1/Sources/Errors.php on line 348

Warning: Cannot modify header information - headers already sent in /membri/sito1/Sources/Errors.php on line 351

Warning: Cannot modify header information - headers already sent in /membri/sito1/Sources/Errors.php on line 352

Warning: Cannot modify header information - headers already sent in /membri/sito1/Sources/Errors.php on line 353
Connection Problems
Sorry, SMF was unable to connect to the database. This may be caused by the server being busy. Please try again later.


Se provo a fare login mi dice:
Session verification failed. Please try logging out and back in again, and then try again.


Lo spazio su altervista l'ho creato 4 anni fa.
Se faccio le stesse operazioni nello spazio creato 2 anni fa funziona tutto correttamente.

Non riesco davvero a venirne fuori

Vi allego anche i 2 phpinfo e le uniche 2 differenze sono
Host   x86_64-pc-linux-gnu (non funzionante)
Host   x86_64-unknown-linux-gnu (funzionante)
e i minuti della build di php diverso di qualche minuto, quindi corretto.

Qualcuno ha già avuto lo stesso problema? Come posso risolverlo?
Ci tengo a ribadire che sto effettuando test con installazioni pulite prese dal sito ufficiale.
Grazie in anticipo

emanuele

hmm... l'unica cosa che mi viene in mente è qualche problema del primo server con mysqli.
Prova, su 2.0.14, a modificare Subs-Db-mysql.php cambiando:
if (function_exists('mysqli_connect'))
in:
if (false && function_exists('mysqli_connect'))
ce ne sono due.

b1982650

Così sembra funzionare. Ci sono controindicazioni particolari ad usare mysql anzichè mysqli?

emanuele

L'estensione mysql è deprecata in 5.5 e in 7.0 è stata rimossa.
La soluzione "vera" sarebbe capire perché sul nuovo server funziona e sul vecchio no, ma siccome non mi pare che non generi nemmeno un warning, puoi anche lasciarla così.
Poi, il giorno in cui migrerai a php 7, dovrai ricordarti di cos'è successo...

emanuele

Ho appena provato con un vecchio sito di prova su altervista (i686-pc-linux-gnu) php 5.6 e mysql 5.1 e funziona.
Ora ho chiesto l'aggiornamento a mysql 5.6, vediamo.

b1982650

Me lo faceva anche con la versione di mysql 5.1, quindi immagino ti funzioni anche dopo l'upgrade alla 5.6.
Per darti qualche riferimento il problema ce l'ho nel server ns330.altervista.org.

Mentre funziona nell' ns328.altervista.org

Flavio93Zena

Scrivi ad Altervista anche se da mia esperienza non gliene fregherà nulla.

Discussioni simili (3)