Cambiamento userID dal database

Aperto da Flavio93Zena, Martedì - 24 Marzo 2015 - 15:41

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Sì lo so lo so è un PITA, non è consigliato bla bla bla, ora veniamo al dunque xD
Questo funzionerebbe? http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=520731.msg3685759#msg3685759 Secondo me in teoria sì e senza problemi (perlomeno guardando la query mi sembra non abbia dimenticato nulla) ma vorrei capire se mi sbaglio o meno ;) Non chiedetemi le ragioni di questa rottura di palle, davvero, non fatelo, vi mettereste a ridere ;D
Grazie in anticipo come sempre ::)

Filippo


Flavio93Zena

Forum creato effettivamente dal mio stronzo simpatico ex-collega, ho bisogno di cambiare alcuni userID per consistenza (principalmente i primi 3). Lol ;D

Darknico

Lo so che non è quello che vuoi sentire, ma te lo sconsiglio vivamente!

Poi se proprio vuoi farlo, quello script può fare al caso tuo, ma non sono sicuro siano state calcolate tutte le tabelle...se te ne sfugge anche solo una può succedere un bel paciocco!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

#4
Citazione di: Darknico il Martedì - 24 Marzo 2015 - 17:45
Lo so che non è quello che vuoi sentire, ma te lo sconsiglio vivamente!

Poi se proprio vuoi farlo, quello script può fare al caso tuo, ma non sono sicuro siano state calcolate tutte le tabelle...se te ne sfugge anche solo una può succedere un bel paciocco!
Lo so... >_< per questo chiedevo un consiglio sulla query, anche se quel tipo scrive che ha funzionato è Pincopallo, non uno del server team o molto esperto, per cui non mi fido al 100%.
Peraltro... Le mod, sicuramente non mi funziona... 135/140 mod... Hai voglia che non abbiano cambiato il database...
So cosa devo fare... Ma non voglio... :'( Copiare e incollare tutto quanto su Altervista e provare tutto lì. Modificare degli userId e provare notifiche, ban, pm e post...

emanuele

Sarebbe meglio spiegare un po' meglio come vorresti cambiare i primi e id.

Flavio93Zena

Eh, non ho le idee chiare nemmeno io in proposito xD Prima dovrei capire se funziona, ma c'è una bella differenza tra il mio database e uno di default, ad esempio la chat, additional authors, tutte cose che aggiungono una colonna/tabella...

Toh butta caso: userID 1 deve diventare userID... 92 e robe simili. So che non è una cavolata farlo :/

Filippo

In teoria dovresti vedere se hai altrre tabelle che richiamo l'id ed inserirle nella query. Ci perderai un pò di tempo ma non penso sia impossibile. Naturalmente previo backup del db  >:D

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 24 Marzo 2015 - 23:14
Toh butta caso: userID 1 deve diventare userID... 92 e robe simili. So che non è una cavolata farlo :/
Il "robe simili" è piuttosto importante, perché se 92 è un id nuovo, puoi sempre provare a creare un nuovo utente, usare la funzione riassegna post e cancellare l'utente vecchio. Perderà parte dei dati (PM, log, notifiche, ecc.), ma i messaggi saranno lì.

Flavio93Zena

Ah no ho capito che intendi, scusa ci sono arrivato parecchio in ritardo... No, quell'opzione verrà utilizzata per l'ID=1 che me lo devo in ogni caso levare di torno, ma non funzionerà per diciamo l'ID=2 che deve diventare ID=1...
Scusa perchè non sono stato cristallino ;)

emanuele


Flavio93Zena


Discussioni simili (3)