Curiosità sottodominio

Aperto da berethor, Lunedì - 24 Settembre 2018 - 22:12

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berethor

Non è proprio un problema: dopo aver spostato il forum da sottocartella a sottodominio, tra l'altro in pochi minuti e senza alcun problema :o, avrei voluto spostare i file del forum in un'altra posizione e poi cambiare i percorsi, tuttavia il PDA non me lo fa fare: mi dice che ha salvato le modifiche ma non è vero, ho forse saltato qualche procedura?

Per capirci: quello che vorrei fare con i file è semplicemente spostarli da "public_html/sito/forum" a "public_html/forum".

Flavio93Zena

Sposti tutto da cPanel o via FTP, poi fai partire il repair settings. Ricordati di CANCELLARE il file quando hai finito.

emanuele

La domanda è se elk potrebbe spostare sé stesso da una directory sul server a un'altra?
Questo è moooolto tricky, non particolarmente utile (nel senso che le volte che accade sono abbastanza limitate) e probabilmente potrebbe creare problemi.

berethor

Googlando ho visto molte richieste di aiuto riguardanti lo spostamento sottocartella --> sottodominio. Di solito, che voi sappiate, non spostano anche i file?


emanuele

Se i file intendi i file php, quelli di solito li sposti fisicamente tu.
La rottura in ftp è che li devi scaricare e ricaricare.
Se invece usi ssh, puoi semplicemente fare un mv /partenza /destinazione e sei a posto.

Ma gli script, di solito, evitano di fare questo genere di cose, almeno che io sappia.

berethor

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 26 Settembre 2018 - 08:22
La rottura in ftp è che li devi scaricare e ricaricare.
Che è ciò che faccio sempre, così ho pure una copia di ciò che sposto sul disco C:-)

Però se ho capito bene, la posizione dei file non ha alcuna importanza fintanto che Elk sa dove si trovano, giusto?

emanuele

Beh, sì, se i percorsi sono impostati correttamente, ci sono alcuni limiti a quello che deve essere accessibile dal web, ma è tutto.

Discussioni simili (3)