Simple Portal e notizie del sito

Aperto da berethor, Domenica - 31 Dicembre 2017 - 17:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berethor

Ciao e buone feste intanto :D

Avrei bisogno di un consiglio riguardante Simple Portal: fino ad oggi ho fatto uso del blocco "Notizie dalla board" e board dedicata unicamente alle notizie annessa, tuttavia vorrei fare qualcosa di diverso. Ho provato a cercare tra i blocchi che offre SP, ma ho l'impressione che niente faccia al caso mio: vorrei continuare a utilizzare un singolo blocco per scrivere le mie notizie, come fatto finora, ma stavolta senza postarle nel forum, quindi sfruttando solo il portale. Potete suggerirmi come utilizzare SP in tal modo? Grazie ;D

Flavio93Zena

Notizie in che senso? Se è del normale testo puoi benissimo farti un blocco custom BBCode.

berethor

Notizie come regolari news che ha ogni sito. Usando blocchi custom bbcode dovrei crearne uno nuovo ad ogni nuova news, giusto?

emanuele

Se non ricordo male (ma purtroppo SP è un po' che non lo tocco), forse con le ultime versioni potresti usare gli articoli?

berethor

Sto facendo delle prove e sì, posso usare un blocco Articoli, ma credo ci sia un bug fastidioso: attivando la visualizzazione avatar, a destra compare anche il testo completo dell'articolo in questione. Lo definisco "bug" perché mi sembra molto strano che chi l'abbia progettato volesse ciò.

Disattivando la visualizzazione avatar invece è tutto normale.

emanuele

hmm... sì, senza altre informazioni, sì, tenderei a classificarlo come bug.

berethor

Se può aiutare ecco un'immagine della notizia con avatar dell'autore attivo: il testo a destra è la notizia completa e compare solo con l'avatar attivo, mentre disattivandolo apparirebbe come nel blocco dei topic più recenti: una piccola icona con accanto il link. 

radu81

mi ricordo di aver fatto qualche prova con gli articoli e il blocco home, ma non ho riscontrato il tuo problema. Ho visto sul tuo sito che stai utilizzando la versione  1.0.0 beta 1, potresti aggiornare alla beta 2, magari risolvi il problema.
Ti consiglio di fare un backup completo (files e database) prima di aggiornare Simple Portal.

berethor

Perdonatemi ma devo chiederlo: per aggiornare devo sovrascrivere i files con quelli contenuti nel pacchetto, giusto?

radu81

Per aggiornare io ho prima disinstallato la vecchia versione si SP, ho eliminato il pacchetto SP beta 1 dal forum, poi ho caricato e installato la beta 2.
Quando disinstalli la versione beta 1, non selezionare questa opzione Cancella tutti i dati relativi a questo addon.

Mi raccomando un backup completo di sicurezza, non è sempre andato liscio l'aggiornamento di SP. Se hai la possibilità fai prima una prova il locale o su un forum di prova.

berethor

L'aggiornamento è riuscito perfettamente, tuttavia il problema persiste. Tramite l'analisi elemento di Firefox ho provato a guardare come è costruito il blocco Articoli e mi sembra di aver capito che il suo aspetto si possa cambiare solo con le opzioni interne al pannello admin, giusto?

berethor

#11
Ok, in realtà il problema era da tutt'altra parte: al posto di attivare un blocco "Articoli", ho usato la funzione Impostazione Articoli perché essi vengano mostrati in home e ora si vedono come voglio.

Vorrei dare un consiglio però, giacché sono qui: il blocco Articoli permette la selezione di una sola Categoria e credo che la possibilità di selezionarne di più sia molto importante. Probabilmente qualcuno l'ha già chiesta, ma... ecco >_>

E riaggiungere la possibilità di selezionare l'opzione "No Body" per l'aspetto dei blocchi custom :)


emanuele

Sembra sensato. :)
Riporterò! (Mi tengo il topic non letto, così non mi dimentico xD)

basile

Vorrei aggiornare a Elkarte 1.1 e intanto che Sp si sitemi avrei pensato di utilizzare per la home page l'addon simple ADS http://addons.elkarte.net/feature/Simple-Ads.html per creare semplici blocchi e visualizzare nella home il la pagina post recenti reindirizzando il file index a /index.php?action=recent.

Ho fatto una prova e sembra una provvisoria alternativa.
La mia domanda è:
E' possibile tagliare il testo di ogni post recente per evitare lo scrolling nella navigazione?
Saluti --- Sebastiano Basile

emanuele

Come fai ad inserire i post? Puoi inserire blocchi in php?

Discussioni simili (3)