notifiche email non arrivano

Aperto da liku337, Mercoledì - 30 Gennaio 2019 - 18:20

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

liku337

ciao a tutti, vi rigrazio anticipatamente per il tempo dedicato.
Mi hanno fatto notare e ho verificato di persona, che le notifiche mail non arrivano mai, ne quando spediscono un messaggio privato, ne quando seguo una discussione.
Pensavo il motivo fosse il forum non aggiornato, ma oggi, ho aggiornato il forum alla versione più recente.
Potreste darmi una mano per favore???

emanuele

Guarda nel log degli errori se c'è qualcosa di riconducibile.

liku337

Aggiornamento : mi è arrivata una mail,  ma solo una su dieci.

Flavio93Zena


liku337

Grazie delle risposte. Dove lo trovo!

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

liku337

#6
ragazzi, adesso le notifiche mi stanno arrivando (non capisco il motivo) però dovrei inviare un email a tutti i contatti tramite newsletter ma l'email non arriva. Mi compare una scritta e va via subito, riesco solo a leggere "impossibile".

liku337


radu81

prima di tutto farei una prova su https://www.mail-tester.com/
Manda una mail dal tuo forum all'indirizzo mail che vedi nel sito di sopra e verifica il punteggio assegnato.

Per me è più un problema di mail classificate come spam piuttosto che un problema di SMF. Facci sapere

liku337

Ho provato a mandare l email sempre tramite newsletter.. Ma niente... Non invia sicuramente..

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

radu81

Gli errori che vedi nel log di SMF sembrano a non avere nulla in comune con l'invio delle mail.
Che metodo stai usando per inviare email? smtp o phpmail? Il tuo host ha dei limiti sull'invio delle mail?
A mio parere non è un problema di SMF, ma di hosting che blocca l'invio.
Con le info che abbiamo è difficile/impossibile capire il problema

liku337

Citazione di: radu81 il Mercoledì - 06 Febbraio 2019 - 20:51
Gli errori che vedi nel log di SMF sembrano a non avere nulla in comune con l'invio delle mail.
Che metodo stai usando per inviare email? smtp o phpmail? Il tuo host ha dei limiti sull'invio delle mail?
A mio parere non è un problema di SMF, ma di hosting che blocca l'invio.
Con le info che abbiamo è difficile/impossibile capire il problema
Ti ringrazio per l attenzione. Ti dico sinceramente che non ti so rispondere alla domanda che mi hai chiesto!

radu81

#13
Prova ad andare in Admin > Manutenzione > Mail > Impostazioni e controlla se usi PHP (default) come metodo di invio. Se non hai fatto modifiche dovrebbe essere impostato su PHP.
Contatta il tuo host e chiedi se ci sono dei limiti sul numero di mail che puoi inviare in un ora o in una giornata tramite la funzione php mail. In base a ciò che risponde il tuo fornitore puoi abilitare la coda email in SMF (stesso percorso di sopra)


==== edit ====
ieri mi sono iscritto al tuo forum usando un indirizzo mail-tester.com, ho visto che hai approvato il mio account, quindi sono andato a controllare il risultato:
https://www.mail-tester.com/test-26jvt
Sinceramente non ho mai visto un risultato così basso

Qualcosa si può migliorare, andiamo per step:
vai in Admin > Configurazione > Impostazioni Server > Generale e cambia la mail @gmail con una mail del tuo dominio (nome chiocciola dominio punto net)

Dopo aver fatto questa modifica manda una newsletter al mio account registrato sul tuo forum così controlliamo i risultati.

p.s. posso sapere chi è il tuo fornitore di hosting?

liku337


Discussioni simili (3)