Aiuto scelta tema per dispositivi mobili.

Aperto da PieroPiero, Mercoledì - 05 Giugno 2019 - 22:15

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PieroPiero

Buona serata a tutti.

Visto che SMF non è ottimizzato per i dispositivi mobili chiedo se potevate consigliarmi un tema gratuito ottimizzato appunto per essere visualizzato correttamente anche da tali dispositivi. L'importante è che non si tratti di uno di qui temi super basilari con sfondo bianco è link che sembrano messi a casaccio, di questi ne ho già provati e fanno scappar via chiunque li veda. :)

Altra domanda legata alla questione, esiste una mod che permetta di far visualizzare il tema principale oppure quello per dispositivi mobili automaticamente!

Grazie a tutti per le risposte.

Filippo

io conosco questo
https://custom.simplemachines.org/themes/index.php?lemma=2833

Vedi se è di tuo gradimento. Io l'ho lievemente modificato nei colori un bel pò di tempo fa

Questo è il risultato

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?theme=7

Non faccio lo switch automatico ma lascio scegliere agli utenti con questa mod

https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3356

PieroPiero

Ti ringrazio per la risposta Filippo.

Il tema che mi hai consigliato mi andrebbe anche bene ma ho notato che non posso metterci il mio banner, nonostante sia pure piccolo, mi va a coprire i pulsanti dei menu. Hai una soluzione per ovviare a questo problema! E' come se mancasse lo spazio necessario.

La mod che mi hai consigliato permette anche lo switch automatico dei due temi?

Filippo

Lo switch in questo caso è mqanuale. ricordo ci fosse qualche mod che faceva lo switch automatico ma non ricordo qule sia.

Per il discorso del banner il  modo migliore per verificare è che tu installi il temae dando il link si verifichi la possibilità della modifica

PieroPiero

Per lo switch automatico proverò a cercare sperando di trovare qualcosa.

Non ho invece capito cosa intendi a riguardo del problema del banner? potresti darmi maggiori delucidazioni!

Un'ultima domanda, conosci anche altre mod adatte ai dispositivi portatili, naturalmente sempre free.



Filippo

Hai detto che il tuo banner litiga col menu. L'unico modo per poterti aiutare  è che tu installi il tema in modo da vedere cosa modificare nel tema per renderlo compatibile col banner

Flavio93Zena

#6
Questa per la mod di compatibilità del tema di default, non lo rende fantastico ma decisamente utilizzabile http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=4040


Il banner credo sia la funziona base di ogni tema, per cui a meno che non utilizzi qualche immagine con dimensione... "Bislacca", dovrebbe funzionare. Diversamente si mette a posto come diceva Filippo qui sopra.

PieroPiero

Grazie anche a te Flavio. Il tema in questione lo avevo già provato ma è talmente semplicistico e inguardabile che piuttosto lascio tutto com'è. :)

CitazioneL'unico modo per poterti aiutare  è che tu installi il tema in modo da vedere cosa modificare nel tema per renderlo compatibile col banner
Nel senso che metto il banner nel nuovo tema e poi vi do il link?


Filippo


PieroPiero

Grazie a tutti per le informazioni, nel frattempo ho trovato altri temi "responsive" cosa tra l'altro che non sapevo come termine. Per ora sono apposto così ma per mia sfortuna sono sorti altri problemi di tutt'altro genere e di qui chiederò consigli, se ne avessi bisogno, nelle sezioni più adatte. Grazie ancora e alla prossima.

Discussioni simili (3)