Notifiche via email appare l'indirizzo email del mittente

Aperto da Max Fantoni, Giovedì - 13 Giugno 2019 - 19:49

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max Fantoni

Buonasera.
Ho notato sul mio forum che quando un utente manda un messaggio privato il destinatario che lo riceve via email visualizza nella notifica l'email del destinatario.
C'è un modo per evitare che il destinatario non veda l'email di chi invia il messaggio privato?
Grazie.

emanuele

Come fai a mandare un'email a qualcuno senza mostrargli il suo stesso indirizzo email? ???

Max Fantoni

Citazione di: emanuele il Giovedì - 13 Giugno 2019 - 20:49
Come fai a mandare un'email a qualcuno senza mostrargli il suo stesso indirizzo email? ???

No aspetta.
Io ti mando un messaggio privato, tu quando apri la tua casella di posta email ti arriva la notifica che sul forum hai ricevuto il pvt, nella notifica però ti compare l'email del mittente da cui hai ricevuto il messaggio privato.
Volevo sapere se è possibile far sì che l'email del mittente non appaia.

aslupin3

Ho appena provato e il mittente della mail è la casella associata al forum non quella dell'utente.

emanuele

Ahh... Mittente, non destinatario. ;)
Onestamente non mi pare di ricordare che quanto descrivi sia possibile. Da quel che ricordo il comportamento è quello descritto da lupin.
In certe condizioni, se la funzione di "invia mail" è attiva (funzione che non ha niente a che fare con i pm), allora potrebbe mostrare la mail, ma mi pare sia stata rimossa qualche anno fa.
L'altra condizione in cui potrebbe *sembrare* che succeda qualcosa di simile è se qualcuno risponde alla notifica di ricezione di un pm e la mail di "servizio" del forum è quella che uso tu, in tal caso la persona rispondendo alla mail manderebbe la mail a te.

Altro casi non mi pare siano fattibili... a meno di bug che non conosco.

Discussioni simili (3)