Tema per dispositivi mobili

Aperto da SimpleStar, Domenica - 09 Febbraio 2014 - 23:43

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SimpleStar

Ciao, vorrei poter creare un tema che sia compatibile con i dispositivi mobili, in rete non c'è molta scelta.
Vorrei inoltre capire come impostare la visualizzazione mobile automaticamente nel caso si accedesse via cellulare.
Grazie a tutti.

Darknico

Per un tema non sono molto ferrato, ma una mod di emanuele può aiutarti per capire chi accede ;)
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3349
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Le strade sono due:
1) creare un tema completamente mobile (come ad esempio SMF4Mobile di Dragooon),
2) creare un tema "responsivo".

Nel primo caso il mio mod ti può essere d'aiuto (se hai intenzione di usare il tema solo per te, basta che una volta installati mod e tema, configuri il mod per usare il tuo tema quando il sito viene visitato con un dispositivo mobile).
Nel secondo caso non c'è necessità di mod, puoi fare tutto da css, ovviamente ci sono i contro che sono il fatto che comunque la pagina caricata sarà sempre e comunque quella completa e poi verrà "adattata" al dispositivo "nascondendo pezzi" (per farti un'idea di un team responsivo puoi dare un'occhiata qui: se lo apri con browser normale e poi rimpicciolisci la finestra puoi vedere "live" cosa succede).

Discussioni simili (3)