[2.0.x] Treasury

Aperto da Darknico, Giovedì - 28 Gennaio 2021 - 17:26

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darknico

Nome Mod: Treasury
Compatibilità: 2.0.x
Autore: Resourcez

Questa mod permette una gestione avanzata delle donazioni via Paypal.

ATTENZIONE: questa mod non è più aggiornata e neanche supportata dall'autore!
Italian SMF non è responsabile di eventuali problemi, né di malfunzionamenti né di sicurezza.
In ogni caso, cercheremo di dare supporto.


Questa mod è stata recuperata grazie agli archivi ed è distribuita perchè la sua licenza è GPL 2.
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Malaquiasoftware

L'ho scaricato quando lo installo sul mio forum di testo, dà un errore
php 7.4
SMF 2.0.18

BLOB, TEXT, GEOMETRY or JSON column 'description' can't have a default value
Ficheiro: /home/smf/public_html/simpleportal/Packages/temp/treasury_2/install.php
Linha: 451

Darknico

La mod è molto vecchia e non può supportata.
Abbiamo solo riesumato il download, è molto probabile che possa non essere completamente funzionante.

Io, purtroppo, non ho modo di capire ora come mai ti da questo errore.
Non so se emanuele riesce a vederlo, se passa da queste parti...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Malaquiasoftware

Grazie mille
Sto cercando l'installazione manuale

Tanaka

#4
Ciao, volevo chiedere come si possa inserire il blocco di Treasury in un pannello di un portale, proprio come avete fatto voi (uso tinyportal, ma anche con lightportal non sono riuscito). La mod non crea un proprio blocco, o perlomeno io non lo vedo. Come posso richiamarlo, quindi?

Grazie mille !


edit: ho provato incollando il codice di DonationBlock.php direttamente nel blocco, ma non funziona correttamente, infatti, i posts non si vedono più.

aslupin3

Citazione di: Malaquiasoftware il Mercoledì - 07 Luglio 2021 - 00:08L'ho scaricato quando lo installo sul mio forum di testo, dà un errore
php 7.4
SMF 2.0.18

BLOB, TEXT, GEOMETRY or JSON column 'description' can't have a default value
Ficheiro: /home/smf/public_html/simpleportal/Packages/temp/treasury_2/install.php
Linha: 451

Il problema è che un campo di tipo TEXT non acceta default value nelle attuali versioni di MySQL

Potresti provare a modificare il file install.php della MOD intorno alla riga 436

/*******************************************************************************
* Create new treas_events table                                                *
*******************************************************************************/
    $evt_columns = array(
        array('name' => 'eid', 'type' => 'int', 'size' => 11, 'null' => false, 'auto' => true),
        array('name' => 'date_start', 'type' => 'int', 'size' => 10, 'null' => false, 'default' => gmmktime()),
        array('name' => 'date_end', 'type' => 'int', 'size' => 10, 'null' => false, 'default' => 0),
        array('name' => 'title', 'type' => 'varchar', 'size' => 25, 'null' => true, 'default' => ''),
        array('name' => 'description', 'type' => 'text', 'null' => true, 'default' => ''),
        array('name' => 'target', 'type' => 'varchar', 'size' => 10, 'null' => false, 'default' => 0),
        array('name' => 'actual', 'type' => 'varchar', 'size' => 10, 'null' => false, 'default' => 0),
    );
    $evt_indexes = array(
        array('type' => 'primary', 'columns' => array('eid')),
    );
    $smcFunc['db_create_table']('{db_prefix}treas_events', $evt_columns, $evt_indexes, array(), 'update');

e togliere il valore di defalut per il campo description, così

/*******************************************************************************
* Create new treas_events table                                                *
*******************************************************************************/
    $evt_columns = array(
        array('name' => 'eid', 'type' => 'int', 'size' => 11, 'null' => false, 'auto' => true),
        array('name' => 'date_start', 'type' => 'int', 'size' => 10, 'null' => false, 'default' => gmmktime()),
        array('name' => 'date_end', 'type' => 'int', 'size' => 10, 'null' => false, 'default' => 0),
        array('name' => 'title', 'type' => 'varchar', 'size' => 25, 'null' => true, 'default' => ''),
        array('name' => 'description', 'type' => 'text', 'null' => true),
        array('name' => 'target', 'type' => 'varchar', 'size' => 10, 'null' => false, 'default' => 0),
        array('name' => 'actual', 'type' => 'varchar', 'size' => 10, 'null' => false, 'default' => 0),
    );
    $evt_indexes = array(
        array('type' => 'primary', 'columns' => array('eid')),
    );
    $smcFunc['db_create_table']('{db_prefix}treas_events', $evt_columns, $evt_indexes, array(), 'update');

Darknico

#6
Citazione di: Tanaka il Venerdì - 01 Marzo 2024 - 08:14edit: ho provato incollando il codice di DonationBlock.php direttamente nel blocco, ma non funziona correttamente, infatti, i posts non si vedono più.

Ciao, la mod non crea alcun blocco, ti da però il file DonationBlock.php pronto all'uso, quindi basta creare un blocco php con qualsiasi portale, con un contenuto del genere

<?php
include 'Sources/DonationBlock.php';
?>

Se quel file si trova sotto la cartella Sources (ora non ricordo)

Citazione di: Tanaka il Venerdì - 01 Marzo 2024 - 08:14Ciao, volevo chiedere come si possa inserire il blocco di Treasury in un pannello di un portale, proprio come avete fatto voi

Qui su IS non è proprio la stessa mod, cioè lo è ma è modificata da me per poter essere installa su SMF 2.1 (questa non è compatibile) più modifiche che sto facendo personalmente per migliorarla sia gestionalmente sia graficamente, più bugfix.
Come accennato, forse la renderò poi disponibile quando sarà stabile come dico io (ora ha ancora delle robe che non mi piacciono)

EDIT:

Ho appena visto che hai dato uno sguardo al mio github, quindi stai usando quella modificata da me ;)
Allora in sto caso, il codice del blocco è questo:

<?php
include 'Sources/Treasury/DonationBlock.php';
?>


Citazione di: aslupin3 il Venerdì - 01 Marzo 2024 - 09:29Il problema è che un campo di tipo TEXT non acceta default value nelle attuali versioni di MySQL

Si, esatto @aslupin3, infatti nella versione che sto rifacendo io ho risolto molte di queste cose! ;D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Tanaka

Ciao Darknico, sì ! Stavo cercando news su google e ho trovato il tuo github.
Si installa alla perfezione e ora sto cercando di sistemare.

Grazie mille.

 :)

Darknico

Citazione di: Tanaka il Venerdì - 01 Marzo 2024 - 15:28Ciao Darknico, sì ! Stavo cercando news su google e ho trovato il tuo github.
Si installa alla perfezione e ora sto cercando di sistemare.

Grazie mille.

 :)

Grande!
Come noti continuo a rilasciare aggiornamenti, non è ancora finito come vorrei io, c'è un botto di roba intraducibile, nel senso che è schiantato a codice in inglese, in alcune parte dell'admin, come anche altre migliorie che voglio fare..
Ti conviene rimanere aggiornato sulle release, infatti sei 1 o 2 versioni indietro, credo...

P.S. ho già implementato l'update, non serve disinstallare-reinstallare ogni volta, basta caricare il pacchetto nuovo
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Tanaka

Io non so come facciate ad essere così bravi, per me è arabo.
Già così è un super lavoro, grazie mille !

Darknico

Si fa quel che si può, e fidati che anche io non sono un esperto php, ma ci provo lo stesso a fare qualcosa :D
Prego e grazie!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Tanaka

Ottimo, grazie davvero!

Discussioni simili (3)