Funzione SSI php ssi_boardNews

Aperto da basile, Domenica - 18 Marzo 2018 - 18:21

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

basile

Se con SSI è possibile creare una pagina che restituisce i post recenti <?php ssi_recentPosts(); ?>
e le ultime news di una board specifica <?php ssi_boardNews( );?>

Mi chiedo se fosse possibile implementare o se c'è un codice che restituisse la visualizzazione dei post recenti (quindi di tutte le board) nel formato boardNews un po' cone accade quando si va su /index.php?action=recent in modo da poter fare una pagina personalizzata che potrebbe diventare homepage
Saluti --- Sebastiano Basile

emanuele

Questo passa a domani sera, ma mi sa che faccio prima a passarti quello che serve per impostare action=recent come home page...

basile

Citazione di: emanuele il Lunedì - 19 Marzo 2018 - 23:30
Questo passa a domani sera, ma mi sa che faccio prima a passarti quello che serve per impostare action=recent come home page...
Grazie sempre per la tua disponibilità. Riuscire ad impostare la home pag semplicemente utilizzando action=recent e avendo la possibilità di decidere quanti post recenti scegliere e potendo impostare quante parole fare visualizzare sarebbe una gran bella cosa ma se in questa volessi aggiungere altro codice html o codice include Che richiami qualcosa da SSI.php mi pare non diventa possibile. Giusto?

Per avere un'idea in una mia pagina di test ho inserito ssi_boardNews  obbligato a pescare gli ultimi post solo da una specifica board: http://basile.superscuola.com/pag/link_utili/pag_link_sostegno.php

Saluti --- Sebastiano Basile

emanuele

#3
La lunghezza dei messaggi la puoi gestire via CSS, per il resto questo dovrebbe funzionare. :)

Sostituisci il file che hai attualmente in sources/controllers.
Tieniti l'originale come backup in caso qualcosa non funzionasse.
Da notare che "recent" è una delle azioni più onerose per il database, quindi più messaggi visualizzi più può diventare lento il caricamento della pagina (onestamente non so quantificare il "quanto".

Flavio93Zena

Si potrebbe fare una cosa tipo il [cutoff] di SimplePortal (dovrebbe essere relativamente semplice pescare il codice da SP, visto che c'è anche la versione per Elk), tagliare i messaggi via css non è molto accurato su risoluzioni diverse :P

basile

#5
Ho sostituito il file ma non visualizzo alcun cambiamento.

Ad oggi ho pensato che
1. reindirizzerò manualmente l'index a /index.php?action=recent. I messaggi che visualizzerò sono 10 anche se ne avrei voluto visualizzare un po' meno.

2. Utilizzerò la tua dritta e cioè PER ELIMANE LO SCROLLER NELLA VISUALIZZAZIONE "POST RECENTI"
creando un file custom.css con dentro il seguente codice:
#recentposts .forumposts .inner {
    overflow: hidden;
}

per inserirlo su /themes/default/css/custom.css

3. Poi se ho bisogno di aggiungere un elenco menu' creo una board (es. link utili) con dentro tanti figli quanto sono le voci del menu' utilizzando il metodo del reindirizzamento alla pag stessa (vedi esempio: http://basile.superscuola.com/index.php?board=5.0)

Molto spartano ma funzionale...spero. EHEHEHEHEHEHHE

Tutto questo fino a quando uscirà la nuova release di SP semmai avverrà.

Scusa Emanuale, ti volevo ricordare il bug relativo ad attiva notifiche dalla pag post recenti.
Saluti --- Sebastiano Basile

emanuele

Citazione di: basile il Mercoledì - 21 Marzo 2018 - 08:07
Ho sostituito il file ma non visualizzo alcun cambiamento.
Beh, devi andare nel pannello di admin a configurarlo: admin > config > layout.

basile

Da premettere che mi ritrovo un file Recent.controller.php~ con le seguenti differenze:
riga 14  * @version 1.1
riga 74    // Guests can't have unread things, we don't know anything about them.
is_not_guest();

in quello attuale solo:
riga 14 * @version 1.1.2


Si Emanuele ho fatto quello che suggerisci già prima ma alla voce: "Select the action to show on the front page:" trovo sempre le stesse opzioni e cioè:
1. Default
2. Board index
3. content of a board

Ho svuotato la cache ma non vedo nulla.

Adesso devo andare ed ho lasciato il tuo file al posto di quello che c'era. Nel pomeriggio controllo ancora.
Saluti --- Sebastiano Basile

emanuele

hmm...
Prova in themes/default/languages/english/Admin.english.php ad aggiungere questa riga:
$txt['recent_frontpage'] = 'Number of messages to show:';

scusa per il ritardo colossale, ma è stato un periodo confuso... :-\ (Nel mio cervello in particolare.)

Discussioni simili (3)