Asus? No grazie.

Aperto da Flavio93Zena, Mercoledì - 07 Ottobre 2015 - 21:33

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Cerco di farla breve e vado per passaggi perchè sennò infarcisco il topic di santi seguiti da nomi di animali.

-La scheda video (asus gtx 760) funziona bene.
-Ad un certo punto comincia a scaldare di più (80°C/90°C).
-Installo SEI ventole ausiliarie (sì, sei) per far sì che raffreddi praticamente come un impianto di raffreddamento a liquido (e sì, ho pensato alle varie correnti d'aria e le ho studiate in modo che ci siano ventole che fanno entrare e altre che fanno uscire).
-All'improvviso il pc comincia a crashare apparentemente senza motivo.
-Controllando la temperatura, la scheda video va a 100+°C e va in cutoff d'emergenza per non fondersi.
-La ventola della stessa si accende e si spegne a ripetizione, nonostante programmi per cercare di mantenere la velocità costante -_-
-Contatto l'assistenza asus e mi dicono che 1) il problema è causato dalla scheda video (dopo che gliel'ho detto io) 2) devo mandare l'intero pc in assistenza chissà dove e per chissà quanto (semplice ricerca su internet "asus assistenza" o "tempistiche centro asus", vedrete che feedback).

Ho comprato asus per dieci anni, ora passatemi un fanculo a questi idioti. Mai più asus.

emanuele

mah, può succedere che qualcosa non funzioni, non è inusuale, l'ultimo computer che ho comprato (questo da cui scrivo) mi ha fattp passare 3 o più mesi a mezzo servizio perché al primo colpo pareva che la scheda madre (as rock mi pare) fosse andata, poi quando prendo una asus scopro che il problema era l'alimentatore e devo mandare in assistenza pure quello (perà a quel punto avevo deciso di prendere un secondo ali per sostituirlo perché ne avevo basta di non avere il pc nuovo... xD).

Una cosa che ho imparato tempo fa è mai comprare pc pre-assemblati. Se lo fai, ad ogni guasto in garanzia devi mandare indietro tutto. Invece se compri i componenti e li assembli, rimandi solo il pezzo e vivi felice. :D

Flavio93Zena

E' da ritardati. Ora voglio dire facciamo un paragone, ho un controller Razer Sabertooth, ed è il DECIMO che sostituisco (non sto scherzando), fondamentalmente ogni volta che me ne mandano uno riparte la garanzia due anni e ogni singola volta si rompe prima dei due anni (quest'ultimo si è rotto una settimana prima dei due anni, LOL)... L'unico che pagai a suo tempo fu un Razer Onza Tournament (60€) e quando ne cambiai 6 in meno di un anno mi diedero un Sabertooth in sostituzione (80€ di controller invece di 60€).
Ecco, il paragone è che mi si è rotto anche questo e me ne mandano un altro, purchè io tagli il cavo e l'adesivo coi numeri di serie di quello che ho ora (fatto). Senza dover mandarlo chissà dove e aspettare -_- Il fatto che ora non lo abbiano in stock e debba aspettare oltre un mese è sfiga, ma le altre volte tempo una settimana e ne avevo uno nuovo.

radu81

Per fortuna non ho mai avuto bisogno dell'assistenza Asus, ho avuto diversi componenti come scheda madre o scheda video e fino adesso nessun tipo di problema. Mi sono sempre trovato bene.
Ho sempre assemblato da solo i miei pc, sin dai tempi del 386 e fino adesso nessun componente mi ha lasciato, tutto ciò che ho cambiato era solo perché obsoleto. Purtroppo oggi non sono più aggiornato come 5 anni fa quando cambiavo ogni anno scheda madre, processore e scheda video.
Non vorrei dire una fesseria, ma anche il case del PC è  importante per evitare il riscaldamento. Il ragionamento che facevo anni fa era "parto da un ottimo case e alimentatore" poi vedo il resto... E non è sbagliato come ragionamento, ho ancora il case e l'alimentatore di 5 anni fa (thermaltake +enermax)  e per le mie esigenze attuali credo che ne farà altri tanti

Flavio93Zena

C'entra anche il case e quello che ho non è male, specialmente con sei ventole ausiliarie sembra una turbina azzurra quando lo accendo visto che 3 delle suddette ventole hanno i led blu incorporati. Poca spesa ma è diventato anche carino :)
Il problema è proprio la ventola della scheda video che passa da 3000rpm a ZERO, per poi tornare a 3000 eccetera. Al momento credo di essere riuscito a mantenere il problema più o meno sotto controllo grazie a quel santo programma di MSI Afterburner, l'unico finora che riesce a stabilizzarla (se non lo uso tempo due minuti di gioco e puft).

Flavio93Zena

E non ho ancora risolto eh. Sarebbe divertente postare la corrispondenza delle e-mail che dite? Non so se ridere o piangere quando la rileggo.

Darknico

Citazione di: Flavio93Zena il Venerdì - 16 Ottobre 2015 - 02:21
E non ho ancora risolto eh. Sarebbe divertente postare la corrispondenza delle e-mail che dite? Non so se ridere o piangere quando la rileggo.

Non so quanto sia legale pubblicare mail senza il consenso dall'altra parte...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

E dire che sto pensando di prendere lo zenfone 2. lol

Flavio93Zena

#8
Citazione di: Darknico il Venerdì - 16 Ottobre 2015 - 09:09
Citazione di: Flavio93Zena il Venerdì - 16 Ottobre 2015 - 02:21
E non ho ancora risolto eh. Sarebbe divertente postare la corrispondenza delle e-mail che dite? Non so se ridere o piangere quando la rileggo.

Non so quanto sia legale pubblicare mail senza il consenso dall'altra parte...
Se è per questo è illegale non fornire assistenza da parte loro in primo luogo.

Ulteriori test mi hanno provato senza margine d'errore che si è rotto il motore della ventola stessa -_-