Forum non invia email

Aperto da Marco97, Mercoledì - 13 Maggio 2015 - 17:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco97

Salve, ho notato che il forum non invia le email alla registrazione o con newsletter, ne se uno ha impostato la notifica tramite e-mail. L'errore è il seguente: Impossibile inviare una mail all'indirizzo 'xx@yy.zz' , come posso risolvere? Non vorrei reinstallare la board...

emanuele

Molto probabilmente si tratta di un problema del server e non di SMF.

Inizia a provare:
http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=1265.msg7840#msg7840

Marco97

Ho creato un file chiamato email.php e salvato. Ho inserito quello ma nulla, dall'assistenza mi dicono che non è un problema loro. Cosa devo fare?

Lucarella

Giorni fa avevo lo stesso problema e stessa tipologia di errori ed il problema, come dice Emanuele, derivava dall'hosting che aveva disabilitato il servizio mail PHP per via di un malaware. Ho risolto impostando i valori SMTP ed ora non ho più problemi con le mail dal forum ;)

Marco97

Ho fatto un errore molto banale io, l'email del webmaster doveva essere quella che avevo preimpostato nell'host. Ora che le ho messe uguali invia le e-mail. Scusate si può chiudere.

liku337

Citazione di: Lucarella il Mercoledì - 13 Maggio 2015 - 18:45
Giorni fa avevo lo stesso problema e stessa tipologia di errori ed il problema, come dice Emanuele, derivava dall'hosting che aveva disabilitato il servizio mail PHP per via di un malaware. Ho risolto impostando i valori SMTP ed ora non ho più problemi con le mail dal forum ;)
ciao, dove li prendi i valori per impostare SMTP? (sto impazzendo)

IlModeratore

liku337, questo topic è vecchio di 4 anni!
Non riesumiamo topic così vecchi per favore.

Continua sul tuo topic che hai già aperto:
https://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=2651.0

Qui chiudo.

P.S. non so molto di programmazione, ma che io sappia i valori smtp sono diversi a seconda del provider, quindi non è detto che quello che è andato bene per lucarella vada bene anche per te.
Indica quindi che mail usi
Tieni sempre d'occhio il regolamento

Discussioni simili (3)