layout forum - forum più stretto

Aperto da Stramonium, Venerdì - 08 Novembre 2013 - 12:29

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stramonium

Salve a tutti , l indirizzo del mio forum è questo

www.ilnidodellestrigi.altervista.org 

Ecco vorrei che il forum fosse un pochino piu' stretto , la sua larghezza occupa quasi tutta la pagina .
Vorrei sapere su che css devo lavorare e all'incirca dove è la riga di codice che mi imposta la larghezza?

il tema che uso è a questo link
http://custom.simplemachines.org/themes/?lemma=336

Qualcuno mi puo' dare una mano ? Sto impazzendo  :'(

Filippo

è un tema non a larghezza fissa, ma si adatta alla pagina. Perchè vuoi restringerlo?

cmq poco dopo il body, dove viene richiamato il div "wrapper" c'è un width=90%. diminuisci il valore a tuo piacimento

emanuele

Solitamente c'è un parametro in admin > configurazione > temi e layout > "tuo tema" che permette di controllare la larghezza... almeno in Curve. ;)

Stramonium

Citazionecmq poco dopo il body, dove viene richiamato il div "wrapper" c'è un width=90%. diminuisci il valore a tuo piacimento 

Si ma questo in che file? Ne ho aperti una decina e non ho trovato i comandi che dici.

Filippo


Stramonium

#5
   <body>';
}

function template_body_above()
{
global $context, $settings, $options, $scripturl, $txt, $modSettings, $user_info;

echo '
<div id="wrapper"', !empty($settings['forum_width']) ? ' style="width: ' . $settings['forum_width'] . '"' : '', '>
<div id="header"', !empty($settings['header_logo_url_html_safe']) ? ' style="background-image: url(' . $settings['header_logo_url_html_safe'] . ')"' : '', '>   


Qui parla di forum_width  però non c'è un numero da cambiare o da diminuire .....come dovrei intervenire?

Darknico

Come detto da ema, forse trovi la sua configurazione sotto amministrazione - tema corrente
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Stramonium

#7
Ora ci riguardo in configurazione , ma ieri sera non l'ho trovata .
Edit grazie , ho trovato .
Amministra -->sheda configurazione--> tema corrente.

Si vede ieri notte ero troppo fuso.
Grazie

Discussioni simili (3)