font-face su smf

Aperto da Stramonium, Venerdì - 06 Dicembre 2013 - 21:02

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stramonium

Salve a tutti, ho letto che per ospitare un font sul sito e farlo visualizzare agli utenti bisogna utilizzare l'istruzione font-face sul css.

Ho provato vari how-to su internet , ma non funzionano .Il carattere non cambia .
Ho usato il font face sul file index.css , nella prima riga dopo i commenti iniziali, del tema predefinito ossia brightforest . Il file è quello giusto o devo usarlo da un altra parte?

@font-face {
   font-family: 'Georgia';
   src: url(/Themes/bright_forest/font/georgia.eot);
   src: local('Georgia'), url('(/Themes/bright_forest/font/georgia.ttf') format('truetype');
}


Poi ovviamente avevo cambiato il carattere nel resto del css mettendo georgia.


Cosa ho sbagliato?

Darknico

mmmhh non sono molto esperto di css, ma so che il font-face non è pienamente compatibile con tutti i browser, te cosa usi?
Quale esempio hai trovato e come lo hai implementato?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Stramonium

Ho scritto il codice che ho inserito nel post sopra , ho letto questa guida :

http://www.html.it/pag/18954/font-personalizzati-con-font-face/

Io uso firefox, ovviamente vorrei che il carattere fosse visualizzato correttamente anche per gli utenti che usano altri sistemi operativi o altri browser .

C'è un altra istruzione o un altro modo per fare cio' che mi interessa?

In effetti la situazione è molto complicata , ho visualizzato il mio sito con firefox di linux ubuntu e visualizza il font verdana al posto del georgia ,l'impaginazione è tutta errata ; blocchi del portale ristretti , manca un pezzo di sfondo sulla destra , e i menuù non sono allineati correttamente....



emanuele

Senza esempio pratico è difficile capire cosa hai sbagliato...
Quindi applicalo e manda link.

Stramonium

#4
Il sito è questo
il mio index.css è pubblicato qui