xampp installazione e configurazone

Aperto da piero, Martedì - 10 Marzo 2015 - 18:16

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piero

Salve.. vorrei installare smf in locale, girando in rete ho scelto xampp come server virtuale in quanto descritto come completo.

Dopo aver installato il programma ed avviato apache e MySQL e verificato il loro funzionamento, ho fatto varie prove per installare smf.
(Il mio sistema operativo e xp e la versione di xamp la 1.8.2)

da quello che ho capito devo inserire una cartella nella directori xampp/htdocs/Miacartella/install.php

Bene, quando vado a riportare l'indirizzo nel browser questo mi dice che serve php.

Ho quindi installato tutti i moduli nel pannello di controllo di xampp (spunta verde), ma niente.. stesso problema.

Altra cosa, nel pannello di aministrazione di apache (hxxp:localhost/xampp/ [nonactive]) se clicco su sicurezza, mi apre una nuova pagina del browser ma restituisce una pagina bianca, mentre tutti gli altri link si aprono regolarmente.

Sbaglio qualcosa o qualche impostazione non è corretta?

Filippo


piero

Con wamp, la procedura o meglio la directory che ho messo sarebbe corretta?

Filippo

Wamp ti crea una cartella all'interno della cartella di wamp , solitamente è /wamp/www

Sarà quella cartella ad essere puntata quando scriverai http://localhost

Quindi dovresti prendere la carella di smf e metterla dentro la cartella www e puntare all'install: (presumo http://localhost/lacartelladismf/install.php)

In maniera simile dovrebbe funzionare xammp

piero

#4
Credo di si.. almeno da quello che ho capito xampp crea la cartella htdocs dove dentro ci sono vari file e dove appunto devi inserire quelli che servono per l'installazione.. ma non sono poi cosi sicuro quindi non capisco se il problema è di qualche configurazione sbagliata o se sbaglio la directory :(

Filippo

nel  browser non devi scrivere "xampp/htdocs/Miacartella/install.php" ma "http://localhost/miacartella/install.php"

piero

#6
Grazie Filippo ma temo che il problema non sia quello :(

Ho fatto varie prove cambiando gli indirizzi, (foto in allegato)
Anche attivandi Filezilla e gli altri la cosa non cambia ..)

come non detto.. ;D nello scrivere mi sono accorto che perseveraro nell' errore e poi mi sono ricordato che smf doveva essere inserito nella cartella htdocs..

Ora funziona.. :))

Ora vorrei installare Simple Portal, nella cartella scompattata di SP, torvo 3 cartelle e nessun install.php
ci sono poi due cartelle smf1 e smf2 che contengono untrambe un install.php, immagino siano due versioni del portale.

quando vado a dare la directory per l'installazione, il browser mi dice:

Error: Cannot install - please verify you put this in the same place as SMF's index.php.

???

[allegato eliminato da un amministratore]

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

piero

Ecco...! ora capisco.. :))

Installato tutto.. smf e mod sp.. :))

Sono miracolosamente riuscito ad installare da anche la traduzione in Italiano. ..  >:D

ora vedo se riesco a disintegrarlo..:))

Mi da però una nota in cui diche che non ho rimosso il file install.php

devo rimuoverlo.. ( Come..?) o posso lasciarlo tranquillamente visto che è il portle è in locale e adibito alla distruzione..? ::)


Darknico

Citazione di: piero il Mercoledì - 11 Marzo 2015 - 11:18

Mi da però una nota in cui diche che non ho rimosso il file install.php

devo rimuoverlo.. ( Come..?) o posso lasciarlo tranquillamente visto che è il portle è in locale e adibito alla distruzione..? ::)



In locale no problem, in produzione eliminalo!
basta cancellare il file da ftp
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

piero


Discussioni simili (3)