Aggiornare elkarte a versione successiva e pacchetti

Aperto da basile, Venerdì - 03 Marzo 2017 - 10:38

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

basile

Come da oggetto per aggiornare a versione successiva basta sostituire tutti i file? Prima di fare questo devo disinstallare i pacchetti installati?

Se invece vorrei solo aggiornare un pacchetto a una versione successiva devo prima disinstallare quello già installato, eliminare il pacchetto compresso e quindi rifare la procedura di caricamento del pacchetto aggiornato e quindi completare con la sua installazione? Grazie per l'assistenza e l'interesse
Saluti --- Sebastiano Basile

emanuele

Se è una "micro" versione (es. 1.0.8 a 1.0.9), devi solo installare la patch:
http://www.elkarte.net/community/index.php?topic=3940.0
va beh, sono in inglese, ma il sunto è:
* vai alla pagina della release (esempio https://github.com/ElkArte/ElkArte/releases/tag/v1.0.9 )
* scarica il file "patch"
* installalo via gestione pacchetti.

Se invece l'intenzione è di aggiornare a una "minor" (es. 1.0 a 1.1) o "major" (1.x a 2.x) allora devi scaricare il pacchetto d'installazione, sovrascrivere tutto ed eseguire l'upgrade (dovrebbe partire in automatico quando punti al forum).

basile

Ok Grazie. vorrei aggiornare a una major in un sito di test ma prima di fare quello che hai scritto devo devo disinstallare i pacchetti installati ed eventualmente reinstallarli oppure non c'è bisogno?

e riguardo alla seconda domanda:
Se invece vorrei solo aggiornare un pacchetto a una versione successiva devo prima disinstallare quello già installato, eliminare il pacchetto compresso e quindi rifare la procedura di caricamento del pacchetto aggiornato e quindi completare con la sua installazione?

Grazie
Saluti --- Sebastiano Basile

emanuele

Citazione di: basile il Venerdì - 03 Marzo 2017 - 13:57
Ok Grazie. vorrei aggiornare a una major in un sito di test ma prima di fare quello che hai scritto devo devo disinstallare i pacchetti installati ed eventualmente reinstallarli oppure non c'è bisogno?
Sì, meglio.
In teoria non dovrebbe fare differenza, ma meglio disinstallarli.

Citazione di: basile il Venerdì - 03 Marzo 2017 - 13:57
e riguardo alla seconda domanda:
Se invece vorrei solo aggiornare un pacchetto a una versione successiva devo prima disinstallare quello già installato, eliminare il pacchetto compresso e quindi rifare la procedura di caricamento del pacchetto aggiornato e quindi completare con la sua installazione?
Basta che disinstalli il pacchetto, non serve necessariamente rimuoverlo.
Poi riscarichi quello nuovo ed installi.

Discussioni simili (3)