aggiornamento forum

Aperto da adrianoschi, Martedì - 10 Agosto 2021 - 21:03

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

adrianoschi

ciao a tutte/i
vorrei aggiornare il forum  dalla versione SMF 2.0.18  alla smf_2-1-rc4_install
ma non ricordo più come si fa o è stato cambiato qualcosa non trovo più come caricarfe
vado in gestione pacchetti e poi?
in allegato vi mando foto di quello che vedo

Flavio93Zena

NON lo devi fare.
RC4 è una RELEASE CANDIDATE, ovvero una versione BETA, e non ha nulla a che vedere con gli aggiornamenti normali.

Cube

Ciao Flavio, se non è possibile passare dalla 2.0 alla RC, perché sul sito della smf viene detto il contrario? :-X

SMF RC4 can be installed as a brand new installation, or an SMF 2.0.x installation can be upgraded to SMF RC4, however, please do note that there are no updates packages for any RC releases.

https://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=578135.0

Flavio93Zena

E dove ho detto che non è possibile? Ho solo detto di non FARLO, che è una cosa ben diversa.

E se ancora non hai capito cosa sia una RC: https://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=570377.0

Cube

#4
CitazioneE se ancora non hai capito cosa sia una RC....

Il fatto che ho interpretato male quello che hai detto tu non vuol dire che non so cosa sia una RC...  :P

potevi usare anche un'espressione meno offensiva    ;D ;D  NON è difficile  ;D ;D ;D ;D ;D


Buona serata   O:-)



Darknico

#5
Quando Flavio non prende le sue medicine è così  :P

Comunque, parlando tranquillamente, è sempre meglio non fare il passaggio ad una RC se non si sa cosa si sta facendo, anche se possibilissimo, il large upgrade è sempre disponibile fin dalla prima beta.
Questo perchè non essendo ancora stabile, è facile incappare in bug e problemi.
Specialmente se attualmente usi una versione stabile, meglio aspettare la gold della nuova ;)
Quindi, si, aspetta, saresti anche costretto a rifare il lavoro più volte (non esistono patch di aggiornamento, ogni volta spazza via tutte le tue modifiche e devi rifarle) oltre a rischiare eventuali problemi.


Una RC mi azzarderei ad usarla solo nel caso di un forum nuovo, ma con le dovute cautele e consapevole di eventuali problemi! ;)

Una beta, mai!

Ovviamente, nessuno ti vieta di crearti un forum clone di test e fare tutte le tue prove :)

Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 10 Agosto 2021 - 21:20
RC4 è una RELEASE CANDIDATE, ovvero una versione BETA,

è inesatto quello che dici:
RC è una RC
beta è una beta
quindi, RC diverso da beta.

Quando è in beta è praticamente instabile, si aggiungono nuove feature di continuo, quindi non ancora testate e fixate come si deve.
Anzi, potrebbe essere addirittura rimossi parti, sia nuove sia vecchie, cambiare, stravolgere, distruggere! Insomma, sono da evitare, se non per test personali.

RC, invece, è potenzialmente stabile.
Non ci sono più nuove features (anche se potrebbero capitare) e tutto si basa sulla chiusura di tutti i bug conosciuti ed a scovarne di nuovi, in modo da rendere il tutto stabile.
Potenzialmente si può usare (magari non proprio la prima RC, aspetterei la seconda), ma eviterei un upgrade :)

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Cube

#6
Grazie Darknico  :) ora mi è tutto più chiaro.
ringrazio anche Flavio che giustamente ha dato il consiglio di non aggiornare  ;) :)

P.S: non sono le medicine... noi siamo genovesi O:-) un pò particolari   >:D  forse sarà il pesto  ;D  ;D


Buon pomeriggio a tutti  8)




Filippo

Citazione di: Cube il Giovedì - 26 Agosto 2021 - 17:18


P.S: non sono le medicine... siamo noi genovesi O:-) un pò particolari   >:D  forse sarà il pesto  ;D  ;D


Buon pomeriggio a tutti  8)

dipende con che erba fai il pesto  >:D

Cube

Citazionedipende con che erba fai il pesto 

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ricsca

Si sa più o meno la data della 2.1?

Flavio93Zena

Nel duemilacredici ;D Seriamente parlando, ci stanno lavorando da molti, troppi anni, con diversi cambi di leadership, sviluppatori e casini vari... Ora sembrerebbe stiano arrivando più o meno al rilascio.

Darknico

Mah, ultimamente vedo che stanno andando più spediti del solito, il sito ufficiale si è anche aggiornato alla 2.1, quindi mi viene da pensare che vogliono rilasciare al più breve....
Non so se posso azzardare entro fine anno, ma, se tutto  va bene, magari inizio 2022.. ma sono solo mie previsioni xD
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Ricsca

Hi fatto caso che il forum ufficiale è stato aggiornato alla RC 4 quindi se hanno aggiornato loro, penso ormai sia sicuro aggiornare.

Flavio93Zena

Citazione di: Darknico il Mercoledì - 25 Agosto 2021 - 02:30
Una RC mi azzarderei ad usarla solo nel caso di un forum nuovo, ma con le dovute cautele e consapevole di eventuali problemi! ;)

Darknico

Citazione di: Ricsca il Lunedì - 06 Settembre 2021 - 00:41
Hi fatto caso che il forum ufficiale è stato aggiornato alla RC 4 quindi se hanno aggiornato loro, penso ormai sia sicuro aggiornare.

La simplemachines se lo può permettere, sono gli sviluppatori stessi che lo tengono allineato :D
Se hai aspettato fino ad ora, continuo a consigliarti di aspettare la stabile, non credo che manchi tanto..

Ti ricordo che se installi la RC e te la customizzi, quando aggiorni alla stabile, dovrai rifare tutto perchè non aggiornerai via patch ma solo tramite large upgrade...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)