errore nella ricerca dopo upgrade a 2.0.19

Aperto da Filippo, Giovedì - 06 Gennaio 2022 - 10:21

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filippo

CitazioneConnection Problems
Sorry, SMF was unable to connect to the database. This may be caused by the server being busy. Please try again later.

sia da pulsante ricerca che dalla pagina di ricerca

Allego il file search.php

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

#2
nulla

Inoltre mi piacerebbe capire l'interazione tra la pagina index e la search


Filippo


Darknico

Bella domanda... non loggando nulla e non segnalando neanche in fase di errore, mi risulta difficile capire dove si sta spaccando...
Dovrei capire che giro fa quando si effettua una ricerca, mi servirebbe la mano di ema, altrimenti, appena riesco, provo a capire che cosa potrebbe essere, devo investigare....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

#5
So che se clicchi su ricerca senza scrivere nulla ti ritorna, giustamente, la pagina di ricerca con scritto:"Hai dimenticato di inserire qualcosa da cercare?"

Se inserisci qualcosa ti da l'errore. Esiste qualche modo per vedere cosa le pagine php fanno step by step?

O bisogna riempire di echo la pagina per capire dove si pianta?

Flavio93Zena


Filippo

sapendo come fare....

da quello che ho capito c'è un array $actionArray con le varie azioni tra cui la search
'search' => array('Search.php', 'PlushSearch1'),
'search2' => array('Search.php', 'PlushSearch2'),


che presumo richiami la pagina serarch.php.

quindi fino a qui funziona ma è la search a dare una chiamata "sbagliata al db" (sempre io presumo)

Darknico

si, chiama la funzione PlushSearch2 dentro al file Search.php.
Ho dato un occhiata al file che hai allegato, ma da a capire cosa non gli piace (almeno per me) è mission impossible :( le chiamate al DB sono tante!

sarebbe da debuggare punto per punto e capire dove realmente si incazza (il che significherebbe fare prove direttamente sul tuo forum) ma non credo di essere la persona adatta, dato le mie conoscenze basiche di php...

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

#9
le prove penso siano semplici da fare. Bisogna prendere una copia del file e farcirlo di "echo" per capire dove va a ramengo.

Poi capire cosa c'è che non va in quella chiamata.

Filippo


Flavio93Zena

Citazione di: Filippo il Martedì - 11 Gennaio 2022 - 17:33
le prove penso siano semplici da fare. Bisogna prendere una copia del file e farcirlo di "echo" per capire dove va a ramengo.
Hai provato a fare questo?

Filippo

#12
Intanto dovrei capire quale file farcire: index o search?
Presumo il secondo

Nel mentre ho provato a sostituire il file search.php con quello dei backup precedenti alle installazioni della  18 e 19 e non cambia nulla

Filippo

Tutto sistemato grazie a te, Darknico.

Avessi capito io dove stava l'inghippo..

Discussioni simili (3)