PANICO!! Nuovo topic & Errore del database

Aperto da Stramonium, Mercoledì - 19 Marzo 2014 - 02:47

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stramonium


Unknown column 'meta_keywords' in 'field list'
File: /home/stregon1/public_html/Sources/Subs-Post.php
Riga: 1880

Nota: Sembra che il tuo database debba essere aggiornato. I file del forum risultano attualmente alla versione SMF 2.0.7, mentre il database corrisponde alla versione 2.0.6. Il problema potrebbe essere risolto eseguendo l'ultima versione del file upgrade.php.



Mi pareva strano che non avessi ancora combinato qualche grosso guaio !
Panico!!! Ho provato a fare la riparazione automatica degli errori del forum e l'ottimizzazione delle tabelle del databse , ma il problema non si risolve !  :'(
Innanzi tutto quando vado ad aprire un nuovo topic sotto la riga "oggetto" mi ci trovo altre due righe ;
una con la lista delle keywords per l'indicizzazione del sito , l'altra è vuota e quando provo a inviare un nuovo topic ottengo l'errore sopra.

C'è da dire che come dicevo nel post di prima ho modificato permessi a sezioni , fatto nuovi profili di permesso etc etc , ma ho anche disistallato la mod optimus bravevedere qui le mod sa_facebook qui e sa_twitter e la pretty url vedere qui   e ho installato la SEO PRO MOD scaricata qui.

Allego anche il /Sources/Subs-Post.php

:'( :'(

Qualcuno sa come uscirne?




Darknico

L'errore ti si è presentato dopo o prima aver disinstallato le mod che dici sotto?
Mentre la lista ddelle keywords che mod hai usato? È ancora installata?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Stramonium

#2
L'errore è arrivato dopo le varie disistallazioni .

Installato il pacchetto: "View / Enter Board Permissions", versione 1.2.1    
Disinstallato il pacchetto: "SA Twitter", versione 1.1    
Disinstallato il pacchetto: "SA Facebook", versione 2.0.3    
Installato il pacchetto: "SMFPacks: SEO Pro Mod", versione 2.0    
Disinstallato il pacchetto: "SEO - Rich Snippets", versione 1.0    
Disinstallato il pacchetto: "MetaTags Modification", versione 2.0.2
Disinstallato il pacchetto: "Pretty URLs", versione 1.1.1a
Disinstallato il pacchetto: "Optimus Brave", versione 1.8.7
Installato il pacchetto: "Pretty URLs Extras", versione 1.0
Installato il pacchetto: "Pretty URLs", versione 1.1.1a    


Alcune non si volevano disistallare e mi pare si trattasse proprio di pretty url e metaTag modification.
Dopo vari tentativi tra emulazione e no...ho deciso di continuare la disistallazione nonostante ci fossero dei fallimenti nelle prove e dopo ho eliminato il pacchetto della mod dal server .

Ti ho allegato anche tutta una serie di errori, dal registro....almeno cosi' forse inquadri meglio il problema.

Grazie!

[allegato eliminato da un amministratore]

Darknico

Citazione di: Stramonium il Mercoledì - 19 Marzo 2014 - 13:14
Alcune non si volevano disistallare e mi pare si trattasse proprio di pretty url e metaTag modification.
Dopo vari tentativi tra emulazione e no...ho deciso di continuare la disistallazione nonostante ci fossero dei fallimenti nelle prove e dopo ho eliminato il pacchetto della mod dal server .

dimmi che non l'hai fatto....
MAI e dico MAI avanzare se ci sono errori!
Purtroppo mi sa che sarà dura rististemare ogni cosa fatta, ci saranno tracce in giro per un po di file... :(
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Stramonium

#4
CitazionePurtroppo mi sa che sarà dura rististemare ogni cosa fatta, ci saranno tracce in giro per un po di file... :(

Mi sa che dovro' prendermi un bicchiere di rum!  :'(

e quindi ? che faccio adesso?  :'( :'( :'(

Stavo pensando....
Visto che ho solo 4 utenti e che hanno postato relativamente poco ......
Se faccio un backup "tipo testo" di articoli e post che ho scritto io , file index.css del template e immagini del template che ho modificato.....e poi cancello tutto e reistallo da capo , forum , template e database ???
Troppo lunga come cosa?

Francamente i problemi tecnici capitano anche nei siti costruiti con tutti i crismi...figuriamoci se lascio pastrocchi in giro cosa puo' succedermi .

Darknico

Un modo per sistemare c'è, salvando ovviamente il database (utenti e messaggi), però perderai qualsiasi modifica al codice, ritorneresti ad una situazione di appena installato ma hai già configurato il resto.
Il modo è fare un "finto" large upgrade, finto perchè tu lo farai alla stessa versione, quindi scaricherai un large upgrade per la versione 2.0.7, upperari e lancerai il file upgrade.php.

Per più info puoi leggere qui http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=352.0 (parti da "Aggiornamento tramite Small o Large Upgrade")
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Stramonium

#6
Citazioneritorneresti ad una situazione di appena installato ma hai già configurato il resto

ma quindi ...perderei la grafica attuale e le impostazioni e le mod installate ivi compresi index.css lingue delle mod ecc ecc?

Darknico

Riguardo il tema:
Se non ricordo male hai aggiunto tu un nuovo tema, quindi teoricamente quello non viene toccato e rimane così come lo hai lasciato, quello che farà l'upgrade e SOLO la sostituzione dei file del default

Riguardo traduzioni mods:
sono tutti file *.italian.php che non verranno sovrascritti, quindi rimarranno anche dopo..

Riguardo le impostazioni:
pensi intendi le configurazioni in amministrazione, tranquillo quelle rimangono ;)

SOLO le mods verranno disinstallate
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Stramonium

Ok provo..tanto a sto punto sono sempre in tempo a fare tabula rasa

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Stramonium

Ok fatto tutto.....il problema dell'errore database qnd posto non lo fa piu'.
Tutte le mod risultano disistallate ed è ok , MA purtroppo nel registro errori di smf mi segnala già 20 pagine di errori riguardo al SEO ..... non ho istallato nulla , tutte le mod risultano da istallare !

Allego errori


emanuele

* emanuele cerca di ricordare a chi aveva suggerito non più di una settimana fa di usare un forum in locale per testare prima di fare "live" (forse era per un upgrade).

http://wiki.simplemachines.org/smf/User:Emanuele/guide/Provare_mod_prima_di_installare <= Sempre **estremamente** valido.

Gli errori sono probabilmente dovuti al fatto che il mod usava "hook" e che questi non vengono rimossi con il large upgrade.
Se devi re-installarlo, fallo e gli errori spariranno, altrimenti:
* https://raw.githubusercontent.com/emanuele45/tools/master/fix_packages.php
* salva il file "con nome" sul tuo computer e caricalo nella directory di SMF
* punta il browser al file
* clicca il pulsante "Remove all hooks".
Fai questo prima di installare qualsiasi mod.

Stramonium

#12
Ok fatto ....
Puntando a quel file io ho cliccato su remove all hook e poi ho chiuso.

Ho reiniziato a istallare le mod che avevo , ma mi vengono reistalate addirittura con le impostazioni che avevano prima dell'upgrade .
Sono tornati gli errori nel registro

Stramonium

Ho eseguito un'altra volta l'operazione con i fix_packages , ho cambiato portale da ezportal a simpleportal e per ora pare non ci siano piu' errori.

L'unica cosa che mi crea dubbio:
Ho provato a reistallare la SMFPacks: SEO Pro Mod", versione 2.0    e ho lasciato perdere perchè dava 3 failed per il tema curve di smf.....visto che non uso il tema curve sul mio sito e che con il tema che uso io (actualism) non dà nessun errore posso istallarla o no?

Darknico

Non è normale che dia errore...puoi fare uno screen per vedere cosa non riesce a modificare?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)