Traduzione smf articles che non funziona

Aperto da Stramonium, Mercoledì - 20 Novembre 2013 - 17:26

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stramonium

Ciao a tutti , sì lo so sono fastidioso, ma ho un altro problema .
Ho installato smf articles , per applicare la traduzione ho seguito le istruzioni a questa pagina, ma la traduzione non va .
Come posso fare ?
Il mio sito è in utf-8 , potrebbe essere questo il problema?

Lucarella

Oltre ai file Modifications.italian.php e Who.italian.php (che è sempre bene inserire anche lì la modifica) devi andare a fare le stesse modifiche agli stessi file in utf-8.
A me successe la stessa cosa e modificando anche quelli la traduzione funziona perfettamente.

Stramonium

Boh io ho editato
/www/Themes/default/languages/modifications.italian.php
/www/Themes/default/languages/modifications.italian-utf8.php
/www/Themes/default/languages/who.italian-utf8.php

Ma la traduzione non funziona il 99% dei termini rimangono in inglese...

emanuele

In allegato al post con la traduzione c'è anche un file, anche quello va *convertito* in utf8 (che non significa solamente rinominarlo), usa l'allegato.

Stramonium

Grazie mille , quel file che mi hai postato non c'era , che significa convertire un file in utf8 ?
Adesso comunque funziona tutto.

emanuele

Il charset è il "modo" in cui i caratteri speciali (cioè quelli che non appartengono alla lista degli ASCII) vengono archiviati da qualche parte (può essere un file, un database, altro).
Convertire un file in utf8 (da un altro charset) significa appunto cambiare come i caratteri speciali sono codificati all'interno del file. Ovviamente non lo fai a mano, basta un programma che lo sappia fare, credo che anche solo il "semplice" notepad++ sia capace (*credo*, non l'ho mai usato).

Stramonium


Discussioni simili (3)