Immagini ed avatar gif

Aperto da pierpis, Martedì - 12 Gennaio 2016 - 22:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pierpis

Ciao a tutti,
Vorrei sapere se Elkarte ha la possibilità di supportare immagini ed avatar in formato gif, chiedo questo perchè ho fatto delle prove inserendo un avatar .gif  e questo non funziona bene, in pratica non ha l'animazione che volevo.
Grazie

Filippo

Vediamo se l'azzecco. C'è una dimensione massima oltre la quale gli avatar vengono ridimensionati e portati in formato png. Per cui essendo convertiti perdono l'animazione.

Ho fatto la prova ed effettivamente è così.

Quindi o ti adegui alle misure massime o le modifichi e poi ricarichi l'avatar

pierpis

Dove posso trovare l'indicazione per ridimensionare?

Filippo

amministrazione-forum-allegati ed avatar- impostazioni per gli avatar (mi sembra simile ad smf)

pierpis

Citazione di: Filippo il Mercoledì - 13 Gennaio 2016 - 12:26
amministrazione-forum-allegati ed avatar- impostazioni per gli avatar (mi sembra simile ad smf)
Hai ragione, come SMF, ho modificato i px e ha funzionato
Grazie Filippo  :)

emanuele

Questa sezione è sostanzialmente identica ad SMF.
L'unica differenza è che non vi è più la possibilità di impostare dimensioni diverse per avatar caricati/linkati/altro, ma la dimensione è una.

Al momento non ricordo le impostazioni di default, ma dalla descrizione, direi che il default è "se l'avatar è più grosso del limite scarica e ridimensiona". In questo caso, l'immagine viene ridimensionata a png e l'animazione persa (come avviene anche in SMF). Basta cambiare e scegliere di usare il css per ridimensionare.

pierpis

La dimensione di default è di 65 px.... io l'ho portata a 120 px e ha funzionato  :)

emanuele

Sempre che non tenterai di caricare un avatar animato di 121px.

pierpis

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 13 Gennaio 2016 - 20:49
Sempre che non tenterai di caricare un avatar animato di 121px.
Allora, in tal caso non funzionerà  ;)

emanuele

Appunto per quello ti ho dato una soluzione che funzionerà anche in questo caso. ;)

Discussioni simili (3)