Problemi di sovraccarico ?

Aperto da Tanaka, Lunedì - 19 Aprile 2021 - 15:54

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tanaka

Da oggi il forum è stranamente lento e se si cerca di effettuare una ricerca, appare questo messaggio :

"A causa del carico eccessivo sul server, la funzione di ricerca è stata automaticamente e temporaneamente disabilitata. Riprovare più tardi."

Il traffico mi pare più o meno il solito. Cosa può essere successo e come posso rimediare ?

Grazie.

Darknico

credo che sia più una domanda da fare al tuo provider...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Se sei su un server dedicato o una VPS, puoi verificare dai log del server cos'è successo.
Se sei su uno shared hosting... good luck.
A dire il vero, su uno shared io disabiliterei il controllo del carico, perché poco significativo e prono ad errori (dovuti a molteplici ragioni, tra cui un bug nella gestione dei numeri da parte di SMF).

Tanaka

Ho dovuto filtrare diversi IP in htaccess per risolvere.
La cosa strana è che il forum funzionava regolarmente, anche se più lento del solito. La dicitura che ho riportato è qualcosa che è insito in SMF, perciò ho chiesto qui.

Grazie a prescindere. Segno come risolto, magari resta utile per qualcun altro o per il futuro.

Flavio93Zena

Al che ti consiglierei Cloudflare e Bad Behavior. Nel caso con riferimento alla mia stessa guida per mantenere la corretta funzionalità dei ban -> QUI.

Tanaka

Grazie mille, Flavio, molto interessante.

Discussioni simili (3)