Nuovo Errore del Database

Aperto da Raffomix, Domenica - 26 Settembre 2021 - 14:05

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raffomix

Ciao a tutti, riprendo questo mio vecchio topic in quanto la motivazione è sempre la stessa,
l'ennesimo errore del database che impedisce di editore qualsiasi post.
Stavolta la stringa di testo che appare è la seguente:

"MySQL server has gone away
File: /home/ed2k4buz/public_html/forum/Sources/Subs.php
Riga: 2931"

laddove alla riga 2931 appare una parentesi tonda ed un punto e virgola

allego il file subs.php

Flavio93Zena

Che non c'entra assolutamente nulla col tuo vecchio topic, essendo un messaggio di errore completamente diverso...

Chiedi al tuo host se ci sono problemi di connessione con il database, perchè così sembra ???

Raffomix

al momento... grazie
sto aprendo un ticket di supporto sull'hosting server

N.B. Non volevo sbagliare aprendo un topic che trattasse le stesse tematiche ed a quanto pare ho sbagliato, chiedo scusa, non era mia intenzione.
Se così fosse dimmelo che cancello e riapro.

Flavio93Zena

Non ti preoccupare che uno dei mod lo divide, era per dire che non capivo la linea di pensiero :P

Vedi un po' che dicono, te deduco non abbia fatto modifiche e sia apparso così dal nulla, giusto?

IlModeratore

Tieni sempre d'occhio il regolamento

Raffomix

Citazione di: Flavio93Zena il Lunedì - 27 Settembre 2021 - 00:49
...Vedi un po' che dicono, te deduco non abbia fatto modifiche e sia apparso così dal nulla, giusto?

in effetti non ho operato nessuna modifica, di tanto in tanto lo faceva, riparavo e poi ottimizzavo le tabelle del db in mySQL e andava a posto, adesso insiste.
ho chiesto supporto all'hosting server e pare sia andato a posto, ma l'esperienza mi insegna che "mai dire mai".
aggiorno in caso

Flavio93Zena

Ha! Ottimo :)

Per ora puoi marcare come risolto, direi.

Raffomix

...purtroppo non è andato a  posto, dal supporto mi hanno risposto che hanno fatto "qualcosa" lato server, ma il problema in serata si è ripresentato.
Glie l'ho fatto presente ma vogliono entrare nel forum per ricreare il problema, non vorrei che con la solita fortuna che mi ritrovo questo entra, posta e a lui va tutto bene, perchè a volte ti fa postare tranquillamente

Flavio93Zena

Fallo presente, perchè quel tipo di errore è molto esplicito - il server se ne è andato = dito medio del server e nessuna connessione. Se hanno connessione a sprazzi devono metterlo a posto o rimborsarti, o cambiare host.

Raffomix

loro risposta:

purtroppo debuggare un codice sviluppato da altri è quasi impossibile per noi non essendo programmatori, pertanto proceda in questo modo:

Essendo l'errore random faccia abilitare un logging debug avanzato lato codice script PHP che riesca ad indicare esattamente queste informazioni in corrispondenza del verificarsi dell'errore:

query la cui esecuzione viene tentata ma va in errore
data/ora:minuto:secondo del tentativo di esecuzione della query (dovrebbe corrispondere allo stesso momento dell'errore)
data/ora:minuto:secondo dell'apertura della connessione al DB che viene usata per eseguire la query

questo serve a capire se l'errore è un problema di timeout o di risorse.

Raffomix

...al momento pare che tutto sia tornato a funzionare, ovvero, oggi si riesce ad aprire topic senza avere messaggi di sorta, quindi probabilmente il problema era dovuto dal server.
grazie per il supporto

Darknico

Giusto per curiosità, dove è hostato il tuo forum?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)