Accettazione Newsletter

Aperto da titanium, Lunedì - 18 Marzo 2013 - 09:38

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titanium

Nel mio sito, all'atto di accettare i termini e condizioni in fase di registrazione, si accetta anche l'inoltro periodico delle newsletter. Non ne mando tante, a volte un ogni 2 mesi, ed a ogni inoltro specifico le modalità per eliminarle, ovvero andare nel proprio profilo e s:

PROFILO PERSONALE > NOTIFICHE ED EMAIL >
eliminare la spunta a:
Ricevi per e-mail la newsletter del forum e le comunicazioni importanti.

Bene io vorrei eliminare il tutto, vorrei trovare una mod e/o un modo in modo tale che un utente con un click da qualche parte si elimini velocemente, e inoltre all'atto della registrazione ci sia una schermata ove scelga se riceverle o meno, un po come accade in quasi tutti i siti, ho provato a fare una ricerca di qualche mod ma invano.

Potete darmi una mano?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Ehhh...questa è una cosa che sarebbe interessante adottare anche per SMF (magari direttamente) 2.1...
Purtroppo al momento non esiste niente che lo faccia...o per lo meno non ne sono a conoscenza.

titanium

strano davvero, e pure sarebbe una cosa così semplice.... dove la si può richiedere una mod simile, sul noto sito, ma presumo la richiesta debba essere in inglese vero?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Semplice dipende.

Se vuoi semplicemente mettere un link al profilo, cambia il testo della mail, questo è semplice.
Se invece vuoi fare lo "unsuscribe" in un click senza nemmeno dover fare il login, questo non è semplice perché richiede svariate precauzioni onde evitare che chiunque sia in grado di disabilitare le notifiche gente a caso.

Per la registrazione discorso a parte: sarebbe facile se..., ma sicuramente non è immediato. Come minimo ci sarà da replicare il codice nel template (alla fine è un <select> con tre opzioni, nulla di che, e mentre salva aggiornare il campo relativo (che al momento non ho idea di quale sia...).

Per dove chiederlo, sì, sempre solito posto.

titanium

Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Discussioni simili (3)