Problema visualizzazione allegati con Internet Explorer

Aperto da Filippo, Lunedì - 24 Febbraio 2014 - 10:02

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filippo

Qualche utente lamenta la non visualizzazione di alcuni allegati (da quando si è fatto l'upgrade alla versione 2) problema solo con internet explorer. Lo stesso utente con altri browsers visualizza perfettamente.


Per la cronaca gli allegati possono essere scaricati e visualizzati successivamente. Non è il problema dello scaricamento binario o ascci con filezilla in quanto la cartella non è stata spostata.

http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=516518.0
Vedo che non sono il solo ma mi pare non ci sia li una soluzione

emanuele

E tu li vedi con IE? (Chiedo perché non ho IE disponibile al momento, quindi non posso verificare direttamente.)

Filippo

io li vedo con ie. L'utente che lamenta questo problema lo lamenta sia su ie8 che con ie11.

Se il tuo consiglio è quello di lasciare perdere ie, condivido. Ma non tutti la pensano così

emanuele

ehm... dove leggi nel mio post il suggerimento di lasciar perdere IE?

Io sono su linux al momento e l'unico IE che posso avere a disposizione è sul laptop che mi ci vuole mezz'ora per avviare e mezz'ora per far partire IE (e poi un tempo indeterminato per caricare la pagina).

Il fatto che tu li veda e lui no, se il "lui" è veramente uno solo, mi fa pensare che questo "lui" abbia delle impostazioni strane e/o un antivirus/firewall/ad-blocker/altra-cosa che blocca qualche contenuto che non dovrebbe bloccare.
Il fatto che glielo faccia solo con IE mi farebbe propendere per qualche configurazione o plugin di IE stesso più che ad un programma esterno (altrimenti sarebbero bloccati con anche gli altri browser).

Filippo

Non è solo lui. Ho avuto almeno due riscontri. La stranezza è che un topic con per es, 3 allegati, 2 visibili ed uno no

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

Più  tardi ti do il link e le credenziali di accesso.  Ai visitatori sono inibito gli allegati

Darknico

Mmhh confermo il problema (usando IE9)
Pare che non riesca a visualizzare la thumb dell'immagine, come se fosse solo scaricabile...
Ma come ovviare al problema non lo so..
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

quidni è un problema comune a tutte le versioni di ie. Peccato che a me funzioni correttamente. L'idea migliore sarebbe quello di usare un browser differente.  Ma la risposta è stata: se si vedeva prima si deve vedere anche adesso. Ed io uso questo browser!!!

Filippo


Filippo


emanuele


Discussioni simili (3)