Errori smf in load.php PortalBlocks.php e database

Aperto da Stramonium, Venerdì - 09 Maggio 2014 - 19:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stramonium

Salve ho degli errori nel registro , uso simple portal e ajax chat con modifiche al file load.php per avere il blocco php "entra in chat".
Allego gli errori nel registro. E' roba grave ? Si puo' risolvere?

[allegato eliminato da un amministratore]

emanuele

Il primo è una variabile mancante, potenzialmente nulla di tragico, ma senza vedere il codice difficile dirlo.
Il secondo invece è un errore di database, quindi è piuttosto grave, ma ancora, senza capire cosa sta succedendo è complicato.

Stramonium

Ho postato i file coinvolti... da li' riesci a dirmi come risolvere?
Grazie mille!


emanuele

Hai modificato SSI.php?
Altrimenti non mi spiego il primo screen di errori.

Il secondo è dovuto alla ajax chat. Questo è probabilmente il motivo per qui non funziona (era a te che non funzionava, vero?).
Al momento non son sicuro su cosa suggerirti per correggerlo.

Stramonium

#4
Allora sì ero io che avevo problemi con ajax chat, ma da quando ho "ripristinato tutto" la ho reistallata e funziona .
Il file load.php era quello che doveva essere modificato (in fondo al file è stato aggiunto del codice) per attivare il file del blocco simple portal che ti dà accesso alla chat (è uguale al vostro su questo sito).

Il file SSI.php io personalmente non l'ho toccato , forse qualche mod potrebbe averlo modificato? Comq te lo posto.

Ho notato che la mod pretty url non si disistalla cioè mi dà dei test falliti quindi l' ho diabilitata, ma la ho lasciata installata.

Stramonium

Trovata la soluzione , lerrore era causato da fatto che i permessi del blocco erano settti su everyone mentre invece la cartella del forum a cui il blocco era collegato era settata con permessi solo per i membri .
Modificando i permessi del blocco l'errore è sparito.

emanuele

Ahhh!

Per la chat non posso far altro che ricordarmi di installarla da qualche parte... avere un forum pulito!! LOL

* emanuele deve inventarsi un qualche script per ripulire il forum... hmm potrei usare git in qualche modo... da pensare.

Stramonium

Per la ajax chat ho risolto.
Per la mia opinione da pivellino, in pratica  ala ajax chat non piace essere installatta nella root del dominio . Quindi :

se l chat è installata in miodominio/chat/ non funziona
se invece è installata in miodominio/forum/chat/   allora va

emanuele

Ahhh...
Perché tu il forum ce l'hai in /forum/?
Possibile, probabilmente per funzionare l'integrazione ha bisogno di SSI.php, quindi andrà a cercare quel file e se metti la chat in un'altra directory non è in grado di trovarlo.
Magari si può cambiare qualche riga e farla funzionare lo stesso se la preferisci così. ;)

Stramonium

Adesso funziona tutto.
Sì quando ho praticamente fatto tabula rasa sul dominio ho optato per la struttura dominio.net/forum
Adesso ajax-chat va che è un piacere e credo che non tcchero' più nulla sul sito .Non voglio altri casini  ;D

emanuele


Discussioni simili (3)