allegati e avatar mancanti

Aperto da radu81, Domenica - 21 Maggio 2017 - 01:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

radu81

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 18 Maggio 2017 - 19:54
Beh questo è interessante, emanuele, è sparito il mio avatar QUI. Potrebbero essere due cose simili?
anche il mio è sparito e oltre all'avatar ho visto che un mio allegato in un messaggio pubblicato qui non è più visibile http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=2275.msg17323#msg17323

Flavio93Zena

E la versione è sempre 2.0.13, quindi non è un problema di aggiornamento e non è un caso isolato... Cosa diamine sta succedendo?

Darknico

Eh...che è successo...quando fai le cose di fretta.......

quando è uscito l'aggiornamento, ho fatto un backup di tutto ed ho eseguito, tranquillo perchè avevo i requisiti, ovvero php 5.3....Ma come avete capito, non funziona!
Ho rotto il forum ed ho rimesso in fretta è furia il backup dei file....tutto, senza pensare, avevo fretta di ritirarlo su di nuovo! Quindi anche la cartella attachment...

Mannaggia a me, a voi lo diciamo sempre, invece io non ho controllato se era abilitato il file ASCII su filezilla....e lo era! Danneggiato tutti gli allegati  :'(

Mi spiace ragazzi, purtroppo sono irrecuperabili...Io ed ema ci abbiamo lavorato tutta la mattina ma non c'è stato nulla da fare.

Ricaricatevi di nuovo l'avatar e scusatemi ancora, ora vado a piangere in un angolino in castigo....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

radu81

#3
mi dispiace per l'accaduto, ma si sa quando si va di fretta c'è sempre il rischio di fare qualche danno. Pazienza, è capitato anche a me e può capitare a tutti.

Sicuramente siete più bravi di me a gestire una VPS, non è una critica e non vorrei sembrare arrogante, ma un consiglio che mi sento di dare è di non usare filezilla, oltre ad essere lento se ci sono tanti allegati c'è sempre questo rischio della codifica per gli allegati. (per fortuna in elkarte hanno risolto questo inconveniente aggiungendo un'estensione agli allegati)

Io ho un file di testo con alcuni comandi salvati:
- backup di tutti i file del forum in formato zip (compresa la cartella degli allegati)
- backup del database (un file .sql)
- ripristino dei file creati con il primo comando
- ripristino del database creato sopra.

Di solito quando faccio modifiche creo sempre un backup in una cartella esterna al sito, se qualcosa va storto con gli ultimi due comandi ripristino tutto in meno di un minuto. (database da circa 150 MB e file del forum e allegati di circa  1,5-2GB)

Filippo


BELFA


Darknico

Chiudo il topic, con ritardo, segnalando che tutti gli allegati caricati prima del 15 maggio 2017 sono danneggiati, quindi la quasi totalità non funzionerà (Probabilmente li emilinerò proprio dal server).

Gli allegati successivi ci sono tutti.

Mi spiace per l'accaduto :(
Buona navigazione!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)