Forum in bianco

Aperto da wild56, Venerdì - 23 Gennaio 2015 - 21:35

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wild56

Da un paio d'ore il forum appare come una pagina bianca. Senza nessun messaggio di errore. Cosa può essere successo? Cosa fare? Non sembrano problemi di provider perché il blog che sta in una sottodirectory si vede normalmente

Flavio93Zena

Accedi al pannello di controllo e vedi se ci sono tutti i file come prima cosa, seconda cosa controlla il registro errori del server - solitamente è tipo error.log o qualcosa del genere. Se non lo trovi contatta il tuo host loro lo hanno sicuramente :)
E prova a cancellare il contenuto della cartella cache (ad eccezzione dei file .htaccess e index.php al suo interno, qualora presenti).

Lucarella

Mi sa che non sono l'unico allora.... :(
Leggiti un pò questo topic http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=1264.0

Flavio93Zena

Ben appunto la procedura è la stessa XD

wild56

allora, per non fare pasticci, ho rinominato la cache in cachez, creata una nuova dir cache in cui ho copiato solo i file .htaccess e index.php che erano nella precedente dir. Ora il forum è tornato visibile... cosa può essere successo? Come verifico che non ci siano altri casini?

Flavio93Zena

Disattiva la cache, esattamente come per l'altro topic...

wild56

Cosa vuol dire "disattiva la cache"?

Flavio93Zena

Forum » Administration Center » Server Settings » Cookies and Sessions è in Inglese ma si capisce... Poi imposta su "Niente cache" invece del livello 1 (non importa se è "raccomandato" il livello 1, metti a 0).

Filippo

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 24 Gennaio 2015 - 07:07
Forum » Administration Center » Server Settings » Cookies and Sessions è in Inglese ma si capisce... Poi imposta su "Niente cache" invece del livello 1 (non importa se è "raccomandato" il livello 1, metti a 0).

Impostazioni Caching

wild56

Ma mi spiegate come funziona la  cache e perché disattivarla?  Il forum in bianco a cosa può essere dovuto?

Filippo

Presumo...

Una copia delle pagine maggiormente (o ultimamente) visitate vengono conserva in cache in mod da essere recuperate più velocemente. Pare che capiti che qualche pagina venga conservata in maniera "corrotta" e produce quella pagina bianca.

Disattivandola si forza a caricare la pagina e non la copia.

p.s. ho la cache attivata e nessun prolema

emanuele

Citazione di: wild56 il Sabato - 24 Gennaio 2015 - 08:40
Ma mi spiegate come funziona la  cache e perché disattivarla?  Il forum in bianco a cosa può essere dovuto?
http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=1264.msg7833#msg7833

wild56

letto. Ma quindi, riassumendo, visto che è la prima volta che mi capita dopo 7 anni, vale la pena tenere attivata la cache o no? Ci sono reali vantaggi o sono infinitesimali?

emanuele

Personalmente ritengo che attivare la cache "basata sui file" sia poco utile, al limite dell'inutile ed in alcuni casi svantaggioso.
Altri metodi di caching (come memcached o xcache) offrono dei vantaggi indubbiamente.
L'unico modo per sapere dove ti trovi tu è disattivarla e vedere se noti peggioramenti nei tempi di caricamento delle pagine.

Flavio93Zena

Aggiungo che io visti questi thread l'ho disabilitata dopo questo e non ho notato nessun ritardo/miglioramento nei tempi di risposta nè nei tempi di caricamento...

Discussioni simili (3)