bug versione 2.0.9

Aperto da cartesio, Mercoledì - 21 Gennaio 2015 - 08:53

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cartesio

buongiorno signori spero che non sia un bug della versione 2.0.9
un utente del forum mi ha segnalato una cosa che a mio dire potrebbe essere grave
allora nel forum ho delle sezioni tipo staff che possono solomante accedere le persone
che collaborano con me. e fin qui tutto bene infatti i gruppi non autorizzati
non riescono ad accedere, avendo anche fatto le prove con un utente ( prova )
pero' ieri la brutta scoperta un ragazzo del forum molto bravo e onesto mi ha segnalato via pm
che mentre usava il tasto ricerca nel forum gli ha aperto tutti i risultati che riportavano la sua dicitura
sfogliando le varie pagine della ricerca gli e anche comparsa la sezione staff e in quel modo
e riuscito a leggere alcune cose all'interno. scusate come puo essere possibile una cosa del genere?
allora ho provato anche io a fare la ricerca con l'utente ( prova ) e anche in questo caso sono riuscito
a vedere alcune cose della sezione staff. adesso non so se sia un bug o altro pero' e grave
secondo voi come si puo risolvere questa situazione?

emanuele

Simili situazioni le ho sentite in due occasioni:
1) un mod che crea problemi (quindi sarebbe utile la lista dei mod installati),
2) la sezione dello staff messa in una sotto-sezione e non debitamente limitata negli accessi, ad esempio:
** categoria staff **
- sezione staff
    - sottosezione staff 1
    - sottosezione staff 2
        - sotto-sottosezione staff 1
ed in questa struttura solo "sezione staff" è impostata in modo da essere non accessibile agli utenti, mentre le sottosezioni sono accessibili a chiunque.

cartesio

allora ho creato la categoria staff con sezione staff o creato il gruppo staff e gli ho dato
il permesso per accedere mentre gli utenti normali non ho dato la spunta alla sezione
infatti se cliccano sopra gli dice che non sono autorizzati pero con la ricerca vedono
le mod che ho installato sul forum sono queste

1.    SimpleColorizer
2.    Adshomepage
3.    Add IP2Location to Track IP
4.    Started By Column
5.    PM Informer
6.    Topic Author
7.    Tidy Child Boards
8.    Cookies alert message
9.    Invitation System
10.    AutoAward
11.    SMFPacks Shoutbox
12.    Board Icons
13.    Menu_Icons
14.    Ban List
15.    SMF 1.1.19 / 2.0.6 Update
16.    IP to Country    1.0
17.    Restrict Posts    1.2
18.    mp notification style
19.    Separate the sticky topics
20.    SMF 2.0.5 Update
21.    SMF 2.0.8 Update
22.    Contact Page
23.    Ad Managment
24.    SMF 2.0.7 Update
25.    Sayfa Numarasi
26.    Slash through Banned Usernames
27.    View / Enter Board Permissions
28.    Hide Tag Special
29.    SA Chat
30.    Custom style counter
31.    Show JDALLAUI in Post and PM
32.    Add Avatar To Who Is Online
33.    Country Flags
34.    Resize Attached Images
35.    Advanced Language Menu
36.    Simple Audio Video Embedder
37.    Admin Ban Button in Post
38.    ShowBannedMessage
39.    SMF 1.1.20 / 2.0.9 Update
40.    open mod reports
41.    Group Color in Posts and Profile
42.    Register Redirect

emanuele

E tutti questi mod sono installati?
Anche "View / Enter Board Permissions"?
Potrebbe essere un problema di permessi legato a questo.

cartesio

si sono tutte mod installate
mentre questa mod View / Enter Board Permissions

* Viewing the board    
   View board on board listing    
   Enter the board and see the threads in it

o il flag su tutti e due per tutti i gruppi

emanuele

Beh, allora il problema è qui: se dai il permesso a tutti di entrare, tutti potranno entrare, anche se, onestamente, qualcosa non mi torna...

cartesio

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 21 Gennaio 2015 - 11:26
Beh, allora il problema è qui: se dai il permesso a tutti di entrare, tutti potranno entrare, anche se, onestamente, qualcosa non mi torna...

ma non possono accedere se cliccano sulla sezione staff vengono bloccati
solo con il tasto cerca su tutti i risultati che gli compaiono vedono il post di cosa ce scritto
pero se gli cliccano sopra per approfondire non entrano
quindi di quelle due quale spunta devo togliere?

p.s in che senso qualcosa non ti torna?

emanuele

Se tutti i gruppi hanno quei due permessi, non vedo come non possano vederla, è questo che non mi torna.
Quei permessi consentono il primo di vedere o meno la board, ed il secondo di entrarci o meno. Se hanno il secondo ma non il primo, allora non la vedono ma possono entrare.

Flavio93Zena

Conosco quella mod ho già letto diverse volte in diversi posti che ha creato problemi di questo genere... Questo perchè va contro al comportamento tradizionale di smf, cioè che se tu non puoi fare qualcosa (postare e leggere una sezione) non la vedi proprio tra le opzioni...
Per me la via più sicura è disinstallarla e settare i permesse di smf in modo che funzioni correttamente, e ti assicuro che a parte alcuni rarissimi casi io che ho oltre 130 mod installate è difficile che dica a qualcuno di disinstallare ;D

@emanuele, difatti tutti i problemi che ho visto con questa mod sono sempre stati risolti togliendola :P

cartesio

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 21 Gennaio 2015 - 16:51
Se tutti i gruppi hanno quei due permessi, non vedo come non possano vederla, è questo che non mi torna.
Quei permessi consentono il primo di vedere o meno la board, ed il secondo di entrarci o meno. Se hanno il secondo ma non il primo, allora non la vedono ma possono entrare.

allora devo fare dei test scusami tu come mi consigliresti di impostare quella mod?
mi piacere che vedessero la sezione ma non vedere il contenuto
perche adesso come impostata non possono accedere in nessu modo ma con la ricerca posso vedere il contenuto

emanuele

Mai usata e mai avuto voglia di capire come funziona, sorry.

cartesio

figurati nessun problema. ma se la tolgo posso fare quel discorso con i permessi di dafault?

Flavio93Zena

Ripeto, toglila e i tuoi problemi magicamente svaniranno... Lol

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 21 Gennaio 2015 - 18:02
Mai usata e mai avuto voglia di capire come funziona, sorry.
Funziona a c...avolo XD

cartesio

buongiorno ho tolto quella mod ed o dovuto rimetterla di corsa perche
tutti riuscivano ad accedere in tutte le sezioni. allora senza quella mod come posso non far accedere
gli utenti nella sezione staff? ho provato a guardare nei permessi per sezioni ma non trovo nessuna voce
che vieta agli utenti a non accedere. come faccio?

emanuele

Come si fa di default in SMF: vai a modificare ogni board, e selezioni i gruppi che hanno accesso ad essa. Oppure vai nei gruppi e aggiungi/togli l'accesso alle board.

Siccome da quanto dici il mod lascia accesso a tutti, consiglierei di mettere il forum in manutenzione fino a quando non hai ripristinato gli accessi.

Discussioni simili (3)