colore carattere topic

Aperto da BELFA, Lunedì - 22 Giugno 2015 - 15:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BELFA

Buongiorno Board.
Non so se sono cieco o sbaglio, volendo cambiare il colore di default come da oggetto dovrei trovarlo sull index.css del tema in uso ma non lo trovo.
Grazie


emanuele

Io sarò un po' tardo, ma dalla tua domanda posso immaginare 3 posti dove vuoi cambiare il colore:
* il valore della lista del dropdown
* textarea in modalità "normale"
* textarea in modalità WYSIWYG
ora, il valore nella lista del dropdown mi sembra improbabile perché tanto è "default" ed è il colore di default definito nel css.
Saranno gli altri due?

BELFA

#2
hahahah Emanuele meno male che esisti  :)

questo: il valore della lista del dropdown

vorrei mettere l azzurro invece del blu marino ad esempio

emanuele

Beh, ma il "valore" è fittizio, c'è solo scritto "cambia colore", comunque se vuoi cambiare quella scritta, devi modificare Post.{lingua}.php:
$txt['change_color'] = 'Cambia colore';

BELFA

voglio proprio cambiare un colore della scelta, invece di blu marino mettere un colore azzurro

Darknico

Ho paura di sapere dove è in questo caso....mi pare sia in un js...dovrei controllare...forse ema lo sa già....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Ahh... adesso si spiega un po' meglio, quindi non vuoi cambiare "il colore di default", ma vuoi sostituire uno dei colori nel dropdown con un'altro.
Ok. Ora ho capito. xD

0) seppur sia possibile usare codici esadecimali, io mi limiterei ad uno dei 147 nomi definiti dalle specifiche CSS: http://www.cssportal.com/css3-color-names/
1) Se vuoi cambiare il nome vale quanto detto sopra, solo che aggiungerai una nuova riga tipo: $txt['nomecolore'] = 'nome del colore';
2) Per far le cose "fatte bene", dovrai:
  a) in editor.js cambiare navy: '#000080', in nomecolore: '#123456',dove "nomecolore" e "#123456" sono rispettivamente il nome del colore secondo specifiche css e il codice esadecimale del colore stesso.
  b) in GenericControls.template.php cambiare \'navy\': ', JavaScriptEscape($txt['navy']), ', in qualcosa di simile a \'nomecolore\': ', JavaScriptEscape($txt['nomecolore']), ',

BELFA

Bene, i due file dove li trovo ....

BELFA

theme default css trovo editor.js ma il contenuto è solo questo :


/* This is the editor's playground (textarea for non-wysiwyg, iframe for wysiwyg). */
.editor
{
width: 100%;
max-width: 100%;
min-width: 100%;
}

.editor, .rich_editor_frame
{
border: 1px solid #808080;
padding: 2px !important;
margin: 0;
}

.rich_editor_frame
{
background: #fff;
}

/* The resize handle. */
.richedit_resize
{
height: 5px;
font-size: 0;
background: #eee url(../images/bbc/resize-handle.gif) no-repeat 50% 1px;
border: 1px solid #ddd;
border-top-width: 0;
cursor: s-resize;
width: 100%;
padding: 0 2px;
}

BELFA

a no scusa editor.js ... dove lo trovo ?

BELFA

trovato, provo la modifica ti faccio sapere grazie Emanuele

emanuele

Esiste anche il pulsante modifica invece di postare a raffica. ;D

BELFA

vero scusa Emanuele, fatto, unico problema non mi aggiunge il colore im più, sparisce tutto, forse il massimo delle voci è 15 bo...
provato a cambiare uno dei presenti con la tabella da te segnalata e funzia, unico problema non mi fa vedere la voce come per gli altri "la voce del colore tutto nero invece di bianco" come gli altri ma, in compenso è cliccabile e mi da il colore da me impostato per il carattere.
suggerimento ?

emanuele

Allega i file modificati che non funzionano.

BELFA

#14
eccoli sono gli originali

confrontando i due file con lo screen sotto, si nota che la voce navy riportata dai 2 file non compare nello screen dove invece troviamo la voce blu marino che non campare nei 2 file,  ??? strana questa cosa.

le prove da me fatte come sotto (1) aggiunta del colore sparisce tutto (2) sostituzione di un colore funzia ma non si legge il nome colore, il tutto secondo le specifiche tabella colori

Discussioni simili (3)