Wrong value type sent to the database. Integer expected. (id_msg)

Aperto da Marco97, Giovedì - 28 Gennaio 2016 - 16:18

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco97

Salve, ho un problema con un forum installato da poco.
Attualmente se io accedo ad una sezione e a qualsiasi topic presente dentro mi viene fuori questo errore:
Wrong value type sent to the database. Integer expected. (id_msg)
Se clicco su un topic che mi viene segnalato come ultimo in home vicino al nome sezione mi viene fuori questo errore:
Il topic o la sezione che stai cercando non esiste più o non possiedi adeguati permessi per visualizzarla.

Ho provato a riparare la tabella ma nulla. Non sono presenti mod, versione smf 2.0.11

Flavio93Zena


emanuele


Marco97

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 28 Gennaio 2016 - 16:20
Hai fatto questo? /index.php?action=admin;area=repairboards
Premendo si ho questo errore:
Duplicate entry '0-2' for key 'last_message'
File:cartelle/Sources/RepairBoards.php
Riga: 1486
Citazione di: emanuele il Giovedì - 28 Gennaio 2016 - 18:24
Mod installati?
Come detto sopra, non ne ho...

emanuele

Guarda nel log degli errori, ci dovrebbe essere qualche dettaglio in più sull'errore.

Marco97

Ecco i più importanti

Applica filtro: Mostra solo i messaggi di errore di questo sito/index.php?topic=27.0
Applica filtro: Mostra solo gli errori con lo stesso messaggio2: max(): Array must contain at least one element
Applica filtro: Mostra solo gli errori relativi a questo file File: /sito/Sources/Display.php
Riga: 828


Sito/index.php?topic=27.0
Applica filtro: Mostra solo gli errori con lo stesso messaggio
Wrong value type sent to the database. Integer expected. (id_msg)
Function: Display
Applica filtro: Mostra solo gli errori relativi a questo file File: sito/Sources/Display.php
Riga: 842

emanuele

Beh, hai il database bello incasinato...
Vieni da una conversione?

Marco97


emanuele


Marco97


emanuele

Da quel che mi pare di capire, l'unico modo è andare a modificare manualmente i valori nel database.
Si potrebbe togliere la chiave UNIQUE, fargli fare la riparazione e poi rimettere la chiave. Potrebbe funzionare, ad ogni modo, bisogna mettere le mani in phpmyadmin.
Al momento non posso mettermi a cercare le query da eseguire, in tarda serata...

Marco97

Citazione di: emanuele il Venerdì - 29 Gennaio 2016 - 10:55
Da quel che mi pare di capire, l'unico modo è andare a modificare manualmente i valori nel database.
Si potrebbe togliere la chiave UNIQUE, fargli fare la riparazione e poi rimettere la chiave. Potrebbe funzionare, ad ogni modo, bisogna mettere le mani in phpmyadmin.
Al momento non posso mettermi a cercare le query da eseguire, in tarda serata...
Va bene ti ringrazio.

Flavio93Zena


Marco97

#13
Citazione di: Flavio93Zena il Venerdì - 29 Gennaio 2016 - 14:14
Io mi chiedo... Perchè? Che è successo?
Questo non lo so nemmeno io...

@emanuele riesci ad aiutarmi perfavore?

EDIT 2: Forse ho capito perchè, tutta la codifica dei caratteri è in latin1_swedish_ci quando dovrebbe essere  utf8_general_ci, come posso cambiarla?...

Marco97

#14
Vabbè reinstallo la board e risolvo il problema.
Grazie comunque!

Discussioni simili (3)