Blocchi visibili e non su pagine simple portal

Aperto da Monital, Domenica - 29 Dicembre 2013 - 13:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Monital

Salve a tutti scusate se sto postando una serie di quesiti ma sto risistemando tutto il sito e ci sonoa lcune cose che aveva impostato il mio socio.

Alcune pagine, non tutte, non mantengono la selezione dei blocchi da vedere su quella pagina.

Sapete spiegarmi perchè non mantine quelle impostzioni?
Ad esempio se ho a  sinistra un riquadro USER ed in cima un riquadro TAG. e nella pagina x seleziono in Block(dopo i permessi) che si veda il riquadro USER ma non il riquadro TAG. quando vado a cliccare sulla pagina si continua a vedere la TAG.

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Monital

Ciao dark e grazie della risposta

il link al sito è il seguente

www.fifaplayermanager.com

non essendo registrato non te ne accorgerai però per farti un esempio

se clicchi su Amon-SL--->Calciatori---->Ricerca Calciatori

vedrai il motore di ricerca di fifa con in alto i due banner google.(è cosi che voglio vedere diverse pagine)

Da utente però vedo la tagboard(settata solo nel forum e solo epr gli utenti) nonostante sulla pagina della "Ricerca Calciatori"  ho tolto la tag board da Blocks(quando salvo e riapro dall'admin però, la tagboard è di nuovo evidenziata)

Darknico

Sarà che mi devo ancora riprendere dalle feste e oggi sono già ufficio, ma continuo a non capire, anche perchè non vedo, da come mi dici tu..

Scusa se rompo, ma fai una cosa:

Screen cosa vedi (ovvero quello giusto, vero?)
Screen cosa vedono gli utenti
Screen cosa configurazione admin
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Monital

bè in due parole se hai cliccato sul menu che ti ho segnalato te vedi a parte i riquadri alterali
- i due banner di google
- il software per la ricerca dei giocatori.

L'utente iscritto ed (anche io da admin )invece vede anche la tagboard sopra i banner di google

Però nella pagina della "Ricerca autotmatica) ho tolto la spunta dalla TAGboard ma si presenta sempre cmq ti faccio due screen più tardi e te li allego

Monital

inserisco 3 link per non inzozzare il topic


Come si vede

Come si dovrebbe vedere


Dal pannelloa dmin di simple portal ho questo

Admin

ora se deseleziono TAG Board ipoteticamente la tag non si dovrebbe vedere quando viene richiamata la pagina mentre si vede sempre e tornando in admin TAG Board risulta di nuovo evidenziata.

Questo difetto lo fa solo su alcune pagine. Ed a volte dopo diverse volte che provo si elimina l'evidenzazzione della TAG dall'admin. Ma non sempre.

Spero di esserti stato d'aiuto per essermi d'aiuto.

Fine gioco di parole  ;D

Darknico

Da screen dell'admin direi che è coretto il primo screen, però se non ho capito male, tu togli la selezione per fare in modo che dicebtu cine il secondo screen ma non salva la modifica? Giusto?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Monital

Citazione di: Darknico il Martedì - 31 Dicembre 2013 - 09:18
Da screen dell'admin direi che è coretto il primo screen, però se non ho capito male, tu togli la selezione per fare in modo che dicebtu cine il secondo screen ma non salva la modifica? Giusto?

giustissimo, ma lo fa "perdonami il termine" ad capocchiam.

Alcune pagine vanno altre no ed altre ancora dopo diverse volto che tolgo le spunte.

E non sono risucito a individuare la casisitica.

Darknico

Detto così potrebbe sembrare un bug di simpleportal..
Hai provato a deselezionare premendo CTRL? Penso proprio di si :)

Direi che in questo caso, senza entrare nel codice al momento e capire, se può agire direttamente nel database.

Accedi a phpmyadmin, cerca nella tabella smf_sp_pages la pagina interessata e guarda id_pages ha.
Successivamente vai nella tabella smf_sp_blocks e cerca i blocchi interessati, noterai una colonna chiamata display, questa colonna dice dove dove vengono visualizzati i blocchi.
Le pagina hanno prefisso p, quindi se per esempio un blocco è visibile nella home di simpleportal e una pagina ha ad esempio id_pages 5, troverai scritto ad esempio "sportal,p5".
Modifica da qui togliendo e/o inserendo le pagine interessate :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Monital

Mi credi che non ce n'è stato bisogno? mi è bastato questo spunto

Citazionesportal,p5

Il problema non erano le pagine ma i blocchi, praticamente tipo la tag board aveva la spunta nelle opzionia vanzate e portava na cosa del genere sportal,-p161.

Vedendolo in grassetto sul tuo post mi ha fatto ricordare che l'avevo già vista sta cosa e ragiona ragiona.

Ora funge tutto come voglio.

Thank.


Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Monital

ho cantato vittoria troppop presto.

magicamente ad ogni modifica successiva si uppano le modifihe alle opzioni avanzate e cambia ad esempio ora la tag board ha nelle opzionia vanzate

sportal,-p161.

assurdo...............

penso cmq dia ver capito, deve dipendere dai permessi generali dati agli utenti, non me lo spiego diversamente

Discussioni simili (3)