Modificare i titoli delle sezioni con h1 h2 h3

Aperto da wild56, Lunedì - 25 Gennaio 2016 - 21:31

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wild56

Sarebbe possibile modificare i titoli di alcune sezioni coi parametri h1, h2 o h3 e come?
grazie

Flavio93Zena


wild56

Non ho deciso ancora quali, pensavo si potesse scegliere di volta in volta...

Darknico

Se modifichi/aggiungi uno di quei tag lo fai per tutte le sezioni, non solo dove ti serve...
i punti precisi servono per dare delle regole giuste e cambiare solo dove serve...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Certo che puoi scegliere, ma l'unica risposta che si può dare alla tua attuale domanda è: modifichi il template e metti quelli che vuoi dove vuoi.
Perché?
Perché non sappiamo ad esempio:
1) che pagine vuoi siano modificate (immagino i "titoli di sezione" siano i nomi delle board, ma nella home page, nelle sezioni con sotto-sezioni, nel linktree (beh, sì assurdo, ma ho visto richieste più strane)?),
2) quali devono avere h2, quali h3, quali h1 (poi, perché h1? Se parli della home, non ha più senso avere il nome del forum in h1?)

Io posso immaginare tu ti riferisca alla "board index", ma veramente è un titare ad indovinare. ;)

wild56

L'operazione servirebbe sostanzialmente per migliorare l'indicizzazione di google, che favorisce i siti  gerarchizzati. Il titolo del forum sarebbe h1. Quindi h2 le sezioni principali, h3 le sottosezioni etc.

emanuele

Il file è BoardIndex.template.php.
Comunque c'è da togliere e aggiungere, perché SMF fa già uso di tag h1/ecc.
Quindi dovrai togliere quello che non serve da dove non lo vuoi e metterlo dove lo vuoi.

wild56

è in themes/default?

ho provato a dare una occhiata a boardindex.template.php ma non mi pare ci siano i tag h1 h2 etc. c'è un solo </h3> e basta...  è normale?

Flavio93Zena

Il tema di default è un tantino vecchio ;D Per questo l'ho praticamente ricodificato *sigh* Comunque ci dovrebbero essere da qualche parte, magari non nel BoardIndex però. Per esempio l'h1 è il forumtitle e lo trovi nell' Index.template.php :)

wild56


Flavio93Zena


wild56

#11
io sarà cecato ma i tag h1 h2 etc non li vedo...  :( trovo solo un </h3>
allego file

PS: l'index.template.php in themes/default non c'è, e neppure in radice

Flavio93Zena

Dafuq... Che cos'hai nella cartella /Themes? Intendo, che cartelle, e che temi usi?

emanuele

Citazione di: wild56 il Martedì - 02 Febbraio 2016 - 09:10
PS: l'index.template.php in themes/default non c'è, e neppure in radice
http://girovagandoinmontagna.com/gim/Themes/default/index.template.php <= la pagina bianca è la dimostrazione che il file c'è.

Citazione di: wild56 il Martedì - 02 Febbraio 2016 - 09:10
io sarà cecato ma i tag h1 h2 etc non li vedo...  :( trovo solo un </h3>
In SMF da anni, h1 è il titolo del forum e si trova in index.template.php.
Le board sono h3.
h2 non è usato da nessuna parte.

Flavio93Zena

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 03 Febbraio 2016 - 08:13
http://girovagandoinmontagna.com/gim/Themes/default/index.template.php <= la pagina bianca è la dimostrazione che il file c'è.
Ha, non ci avevo pensato a fare quella prova ;D

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 03 Febbraio 2016 - 08:13
h2 non è usato da nessuna parte.
Tecnicamente volendo annoiarsi si potrebbe aggiungere al div#content_section e chiuderlo in un h2, ma non so cosa potrebbe rompersi con gli stylesheet predefiniti dei browser (se presenti, sinceramente non ci ho mai guardato).

Discussioni simili (3)