Anti-Spam

Aperto da titanium, Giovedì - 04 Aprile 2013 - 11:24

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titanium

Ormai, sono bersagliato...

Solo grazie all'approvazione manuale dei nuovi utenti evito dai 30 ai 50 spam al giorno.

Ma è un lavoraccio, nel senso che se non mi collego per 2 o 3 giorni, mi ritrovo 60-90 utenti da approvare, ovvero da verificare uno ad uno.

Vorrei trovare un efficace Mod anti-spam... ho visto che ce ne sono tante, ma volevo un vostro parere.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Cosa stai usando al momento?
Hai messo una domanda efficace nella registrazione?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

No nessuna domanda, nessun Anti-spam installato, la classica registrazione che permette SMF con il classico codice distorto.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Citazione di: titanium il Giovedì - 04 Aprile 2013 - 11:38
No nessuna domanda, nessun Anti-spam installato, la classica registrazione che permette SMF con il classico codice distorto.

Ecco perchè, è stato aggiunto su SMF 2.0 la classica domanda da fare proprio per quella, sfruttala e vedrai che non si registreranno facilemente...
Ormai è risaputo, i bot riescono a superare anche i captcha, ma non le domande :)

Creane una, ma non matematica (sono dei grandi calcolatori!) metti qualcosa tipo "Di che colore è il gatto nero" xD

Noi qui usiamo una frase simile e basta, nient'altri controlli, e spam non ne abbiamo :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

Bene, grazie ho inserito una domanda, vediamo come va. ;)
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Alex

Citazione di: titanium il Giovedì - 04 Aprile 2013 - 13:11
Bene, grazie ho inserito una domanda, vediamo come va. ;)
per esperienza dico che ciò basterà per un periodo piuttosto breve, dopodichè gli spammer torneranno alla carica.

Sul mio forum ho inserito oltre una decina di domande e ne  vengono chieste due a random per la registrazione e due a random per il primo post.

Alcune domande dovrebbero essere di "settore" (se il sito lo permette) di bassissima difficoltà così da scoraggiare anche chi comprende la lingua italiana ma non è interessato agli argomenti principali del forum.

emanuele

Lo spam è veramente interessante.

Io sul mio forum ho inserito 1 domanda il 15 giugno 2011, da allora si sono registrati un totale di...boh una decina di spammer (12 in base agli id che mancano). Prima della domanda ero ad una media di uno al giorno (con picchi di una decina e periodi tranquilli).

Darknico

Purtroppo i bot sono in continua evoluzione, c'è poco da fare, bisogna sempre stare all'occhio...
Senza contare che possono esserti anche persone fisiche che si registrano per spam, e li non c'è anti-spam che tenga!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Agostino Noviello

Dopo neanche 15gg beccato il primo spam.
Fino a ieri usavo captcha medio ed una sola domanda "Scrivi PIPPO", sia in fase di autenticazione (previo email) che nel primo messaggio.

Ora ho cambiato le domande meno dirette e comuni, ne ho messe 2 ed elevato il livello del captcha a "elevato".

Vediamo se basta ;)

Darknico

#9
Citazione di: Agostino Noviello il Martedì - 22 Luglio 2014 - 07:26
o ed una sola domanda "Scrivi PIPPO"

Continueremo a dirlo...i bot non sono stupidi e sanno leggere!
Non mettete domande così immediate....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

Il con la mia "quanto fa 2+ 2 se poi gli levi 1" ho risolto  >:D

emanuele

Citazione di: Darknico il Martedì - 22 Luglio 2014 - 09:03
Continueremo a dirlo...i non sono stupidi e sanno leggere!
Non mettete domande così immediate....
Io ho solo domande di quel tipo, solo non "pippo". :P
Chessò, qui io metterei...
* IS (Italian SMF) è l'abbreviazione di?
* DarkNico, ha fondato IS, chi è il fondatore di IS?
Cose simili.
In questo specifico caso, non è il bot che sa leggere, è che "pippo" è una risposta che probabilmente molti hanno già provato ed è nel database di possibili risposte che i bot usano per "sondare" i metodi di protezione (potrebbe anche essere una password abbastanza diffusa), quindi è abbastanza facile che sia scoperta velocemente.
Usare invece domanda facili, ma con risposte "non banali" (pippo, password, pluto, l'indirizzo del sito, ecc.) è la soluzione migliore.

Per quanto riguarda filippo, invece, è fortunato che i bot nel 95% dei casi conoscono solo l'inglese e non l'italiano. :P

Filippo


titanium

Per 9-10 mesi sono stato tranquillo con le classiche domande, da qualche giorno registro anche io una barbara invasione, tanto da cambiare la registrazione, ovvero sono costretto ad approvarle manualmente.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Cambia le domande.
Stesso discorso che ho fatto sopra: i bot provano e riprovano, quando trovano le risposte è ora di cambiare le domande.

Discussioni simili (2)