Esclusione dal Forum

Aperto da BELFA, Martedì - 09 Maggio 2017 - 00:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BELFA

Buonasera Italian SMF

Vi chiedo, esiste un modo per far si che una volta escluso dal forum un utente non possa più ripresentarsi alla pagina del login e continuare nel suo tentativo assurdo di loggarsi ricevendo ovviamente "sei escluso".

Questo perchè mi ritrovo pagine di errore in questione, è evidente che vuole solo infastidire, diversamente potrebbe fare una registrazione nuova con altro nick ed email. (forse è un bambascione ma non so).

Il ban è per nick ed email non per IP per il motivo che non vorrei che altri con stesso IP vengano penalizzati.

Quello che cerco sarebbe una situazione del tipo che non permetta di compilare i campi una volta escluso e quindi di generare errori.

Se ho detto una cazzata chiedo venia. Grazie come sempre per l'attenzione.

Flavio93Zena

Citazione di: BELFA il Martedì - 09 Maggio 2017 - 00:59
Il ban è per nick ed email
E come farebbe il sistema a sapere chi bannare senza fare inserire i dati sul quale si basa il ban? E' impossibile.

BELFA

Non ti seguo Flavio, l utente è escluso dal forum, quando tenta il login la risposta è picche.
L'utente usa il suo nick ed email (bannati) e ti genera l'errore :

xxxxx, sei stato escluso da questo forum!
email non conforme
Questa esclusione dal forum non ha scadenza.

Soglia limite per i login falliti sono impostati a 3 prima di portare l'utente alla pagina per il recupero della password.

Il problema è che continua con gli stessi dati decine di volte generando sempre lo stesso messaggio nel registro.

Chiedo è possibile far si che questo non accada ?

emanuele

L'unica cosa che puoi fare, se è quello che intendi, è modificare il codice in modo che quello specifico errore non venga loggato.

Filippo

oppure non lo banni ma lo inserisci in un particolare gruppo che lo limiti a vedere una sola sezione di sola lettura in qui c'è un solo topic con scritto "fuckyou" >:D

BELFA

Risolto l'utente si è chiarito, grazie chiudo il topic

freija_robin

Il comportamento che descrivi sembra più quello di un bot piuttosto che quello di una persona "bonacciona" che a quest'ora si sarebbe già fatta 7 account fake....ti consiglio di installare il plugin anti-bot. Magari facendo caso al tipo di tutela che più si avvicina alla tua necessità.

Darknico

Ciao freija_robin,
l'utente ha chiaramente detto che era una persona vera, infatti si è chiarito con lui.

Il topic è marcato come risolto...
Grazie comunque per il consiglio ;)

P.S. aggiungo io un consiglio: smf ha migliaia di mod, di cui almeno una decina per gli antibot, meglio linkare la mod in questione ;)

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)