Collegare smf con xbtitfm 4

Aperto da annibal, Mercoledì - 08 Giugno 2022 - 09:17

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

annibal

Ciao a tutti
Fino alla versione 2.09 di smf il collegamento con lo script in oggetto non aveva nessun problema e quindi utilizzavo come forum interno smf
Adesso con la versione nuova la 2.1.2 quando importo smf_import.php non viene importato tutti i gruppi creati nel sito , nel forum
c'è qualcuno di voi che utilizza lo stesso mio script e ha riscontrato questi problemi??
Qualcuno che mi potrebbe aiutare a capire/risolvere?

Darknico

Purtroppo non conosco xbtitfm e non ho neanche idea di dove sia il bridge e da chi è mantenuto...
Dove hai scaricato il bridge?

Sicuramente non è stato aggiornato, da 2.0 a 2.1 ci sono stati dei cambiamenti
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

annibal

il bridge e fornito con la versione di xbtitfm però fino alla versione 2.09 e garatita
io invece ho fatto un sito da 0 ed ho messo la versione 2.1.2 di smf e ovviamente non funziona l'importazione dei gruppi e degli utenti correttamente ovvero funziona in parte
Volevo capire se ci sarebbe la possibilità di adattarlo ma ovviamente come hai scritto te che non conosci lo script xbtitfm la strada la vedo in salita
Se qualcuno ha già provato o conosce lo script o ha qualche idea su quale file modificare per tentare di farlo andare son pronto a fornire qualsiasi file o accessi , anche perchè faccio in fretta a creare un sito test Grazie

Darknico

se il bridge è fornito da xbtitfm stesso (mi pare di capire che sia a pagamento) non puoi richiedere un aggiornamento dello script?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

annibal

Si e a pagamento e chi aggiornava lo script è fuori progetto ormai da quasi 10 anni e non ha passato le consegne su come adattarlo.... almeno così mi è stato riferito

Flavio93Zena

E questo è uno di quei casi dove si dice buona fortuna mi sa O:-)
Si deve trovare la grossa query nel codice e adattarla con i cambiamenti che ci sono stati del database da 2.0.x a 2.1.x
Dalla teoria al farlo però... :-\

Darknico

Allega il file qui, magari qualcuno ci da un occhio e prova ad adattarlo..
Ma non ti assicuro nulla..

Citazione di: annibal il Mercoledì - 08 Giugno 2022 - 09:43chi aggiornava lo script è fuori progetto ormai da quasi 10 anni e non ha passato le consegne su come adattarlo.

Ma che professionalità -.-
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

annibal

#7
Hai perfettamente ragione A farlo .... Speriamo che qualcuno ha tempo di imbattersi in una cosa del genere , come ripeto io son disponibile a collaborare mettendo un sito test e tempo
Sarebbe comunque una gran cosa perchè non aggiornare più la versione bridge alla 2.1 secondo me ci sono molti problemi legati alla sicurezza come mi è già successo

Mercoledì, 08 Giugno 2022 - 10:02
ok Darknico in allegato il file smf_import.php
Speriamo bene anche perchè sono sicuro che servirà a tante altre persone

radu81

Citazione di: annibal il Mercoledì - 08 Giugno 2022 - 09:57Speriamo bene anche perchè sono sicuro che servirà a tante altre persone
Senza offesa, ma dubito che è una cosa così richiesta, su simplemachines.org una ricerca per "xbtitfm" restituisce un solo risultato

annibal

Citazione di: radu81 il Mercoledì - 08 Giugno 2022 - 17:41
Citazione di: annibal il Mercoledì - 08 Giugno 2022 - 09:57Speriamo bene anche perchè sono sicuro che servirà a tante altre persone
Senza offesa, ma dubito che è una cosa così richiesta, su simplemachines.org una ricerca per "xbtitfm" restituisce un solo risultato
Guarda in italia solamente conosco oltre 10 siti che lo utilizzano
La maggior parte invece son siti stranieri e le sottoscrizioni dello script sono se non vado errato oltre 500 a pagamento
poi c'è anche la versione free e sinceramente non saprei dirti
pero non tutti utilizzano come forum integrato smf ,  molti utilizzano ipb che però a mio parere smf è molto più completo e duttile

Ricsca

Cosa sarebbe questo xbtitfm 4 ? Cercando su google non mi esce niente...

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

annibal


Ricsca

Ma con questo collegamento cosa si ha su smf?

Darknico

Ciao @annibal
ho dato un occhio allo script e l'unica cosa che ho notato era il fallimento del caricamento della tabella "smf_membergroups", hanno rinominato la colonna stars in icons, quindi quella query falliva (ed è quindi l'anomalia che segnalavi)

Il resto mi pare tutto ok, ma per ovvie ragione non posso testarlo :)

Ti ho allegato il mio file modificato, fa una prova.
Se da errori a video, dimmi cosa dice

P.S. Ovviamente, gioca con il sito di test
P.S.2 non sono responsabile di eventuali danni, fai tutte le prove che devi e solo quando sei sicuro lo fai sul sito in produzione (previo backup)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)