Problema passaggio alla versione 2.0.10

Aperto da ironflyz, Sabato - 20 Giugno 2015 - 11:48

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ironflyz

Salve,

provando ad aggiornare dalla versione 2.0.9 alla 2.0.10, riscontro problemi con dei test falliti, ho già letto gli altri topic, ma non riesco a risolvere, la scritta che esce la conoscete suppongo ma la riporto per sicurezza :

"Errore durante l'installazione della MOD
Si è verificato almeno un errore durante una prova di installazione di questo pacchetto MOD. Si consiglia caldamente di non continuare con l'installazione in caso di dubbi su quello che si sta facendo e di avere una copia di sicurezza molto recente. Tale errore potrebbe essere causato da un conflitto tra la MOD che si sta installando e un'altra già installata, da un problema nel pacchetto MOD, da un pacchetto che necessita di un altro pacchetto non ancora installato, oppure da un pacchetto preparato per un'altra versione di SMF."

Il file che da problemi è il questo "./Themes/default/languages/index.english.php".

Leggendo gli altri post, ho capito (ma forse sbaglio) che si dovrebbe scaricare il file dal server, aprirlo e modificare la versione, poi ricaricarlo e procedere all'aggiornamento. Ho fatto così ma continua a darmi errore. Dove sbaglio o cosa devo fare esattamente ? Preciso che il tema non è quello di default ma un altro, dove però non c'è nessun file come quello precedente.

Grazie a tutti.

ironflyz
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

emanuele

Ciao e benvenuto.

Dipende da che passaggio esattamente fallisce, se clicchi sulla lente (mi pare sia una lente) ti dovrebbe mostrare cosa cercare  e con cosa sostituirlo.
"Ovvio" che se SMF deve cercare per "2.0.9" e sostituirlo con "2.0.10", se tu gli metti "2.0.10" lui non troverà "2.0.9" e quindi ti darà nuovamente errore.
Quindi hai due strade: o metti 2.0.10 ed ignori l'errore, o correggi il 2.0.9 nel modo in cui lui lo vuole trovare e poi applichi il mod che a questo punto non ti darà più errore (che potrebbe dipendere anche solo da uno spazio o un a capo sbagliati).

ironflyz

#2
Grazie della risposta,

ho controllato dove dici, mi da due errori  nello stesso file, index.english.php, nella prima lente mi suggerisce di trovare 2.0.8 e modificarlo con 2.0.10, nella seconda di trovare 2014 e sostituirlo con 2015.

Vediamo se ho capito, trovo il file (della versione installa) sul server del mio forum lo apro, modifico i due parametri, ricarico il file sul server e poi applico l'aggiornamento. E' giusto ?


p.s. nella versione del file c'è 2.0.7 non 2.0.8 ... ???

Grazie
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

Flavio93Zena

Hai capito :) Anche se in realtà questa roba è davvero entry-level e anche se la ignori non ci sono conseguenze oltre a falsi avvisi riguardo alle versioni in certe parti del forum.

emanuele

Il 90% delle volte che viene modificato index.english.php è per aggiornare l'anno del copyright perché qualcuno pensa che sia una cosa fondamentale e che potrebbe causare squilibri cosmici se non viene aggiornato immediatamente alla mezzanotte del 31 dicembre di ogni anno.
Quindi, se il problema è solo quello, tenendo conto che tanto in ogni caso verrebbe ignorato perché comunque tu userai la versione italiana che dovrai modificare a mano in ogni caso, puoi tranquillamente ignorare l'errore ed installare. A meno che no nfai parte di quelli che pensano che non avere l'anno del copyright esatto al decimo di secondo sia un peccato mortale. :P

Flavio93Zena

E per la versione, che potrebbe romperti le scatole quando vai nel pannello di admin e fai il check manuale dei file per confrontarli coi più recenti disponibili. Questo più quello detto da emanuele ne fanno un problema da nulla :)

ironflyz

Grazie a tutti,

dunque ho provato a fare i cambiamenti e ho caricato il file sul server, mi da sempre i due errori, è normale ? Vado avanti e non ci faccio caso ? Mi fermo ? Dovrò modificare a mano la versione italiana ? Perchè negli aggiornamenti precedenti non ha mai creato problemi o errori ?

Ok troppe domande mi fermo qui per ora.
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

Flavio93Zena


ironflyz

Si lo avevo letto di ignorare e procedere, ma sai com'è da me a Genova si dice che "la vita è una tempesta ma prenderlo nel ... è un lampo", non vorrei aggiornare e succede un guaio. Emanuele scriveva che dovrò modificarlo comunque a mano, cosa dovrei modificare ? Vorrei sapere tutto prima di metterci mano per non avere sorprese.
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

Flavio93Zena

Lol sono di Genova pure io ;D

Ad ogni modo le risposte #1 e #4 ti dicono già tutto.

ironflyz

Scusate per il ritardo nelle comunicazioni, ho aggiornato e ignorato gli errori, ed infatti non è successo nessun guaio come mi avevate anticipato. Ci sono però alcune differenze tra la versione installata di due  files e la versione aggiornata, almeno così mi fa notare SMF.
Per la precisione in Sorgenti, il file "Subs-Post.php" e in File di Traduzione il file "ManagePaid.italian.php", sono alla versione 2.0.8 il primo e alla versione 2.0 il secondo, invece che alla 2.0.10. Cosa posso fare ?


p.s. Flavio93, supponevo che tu fossi di Genova.


Grazie.
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

Flavio93Zena

Le traduzioni in genere puoi fregartene, al massimo aggiorni l'intero pacchetto della lingua :)

Per i file sorgenti invece ti raccomanderei di controllare a mano se sono state effettuate le modifiche dell'aggiornamento a 2.0.10. Se sono state fatte tutte allora cambia la versione a mano anche lì, diversamente applichi le modifiche e dopo cambi la versione a mano :)

Darknico

Scarica i pacchetti ufficiali e guarda in cosa cambia in quei 2 file con qualsiasi tool che fa un check delle differenze

Citazione di: Flavio93Zena il Mercoledì - 24 Giugno 2015 - 14:52
Le traduzioni in genere puoi fregartene, al massimo aggiorni l'intero pacchetto della lingua :)

Occhio alle parole
se hai mod che modificano anche la lingua, ti perdi tutte le traduzioni, non facciamo altri danni ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Vero, l'ho dato per scontato ma non l'ho scritto :-[ ;D

ironflyz

Grazie di nuovo per le risposte, siccome era così anche prima dell'aggiornamento, se lascio tutto com'è ora avrò dei problemi ?
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

Discussioni simili (3)