Ho cambiato versione PHP su Aruba ed ecco...

Aperto da sergiomura, Domenica - 30 Dicembre 2018 - 18:33

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergiomura

Ciao a tutti!
So che non c'è più supporto per la mia versione del forum, ma provo ugualmente a dirvi cosa mi è accaduto oggi.
Per poter utilizzare un certo plugin di Wordpress (su cui poggia il sito - www.farwest.it - da cui dipende il forum) ho dovuto svecchiare la versione di PHP con la versione 5.5.
Subito dopo mi è apparsa la seguente scritta:

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.farwest.it/home/new/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Potete cortesemente aiutarmi? La versione del forum è la 1.1.21
SOLO ritornando alla versione vecchia di PHO risolvo la questione, ma nello stesso tempo Aruba mi informa che tale versione (la 5.39) è "sconsigliata" perché vecchia.

Flavio93Zena


sergiomura

Non saprei come fare a migrare... Il forum era stato rimaneggiato per conferirgli la grafica (più o meno) del sito e temo che facendo l'aggiornamento perderei tutto.

Flavio93Zena

#3
Certo che perdi la grafica, preferisci perdere l'intero forum per una versione di php non più supportata e non avere più nemmeno la *possibilità* di migrare?
La soluzione è una - aggiorni e ti scarichi un tema che più o meno ti aggradi, poi lo modifichi o assumi qualcuno che te lo faccia (io stesso lo so fare e parecchi anche sul sito ufficiale).

Filippo

Mi sembra il tema di default di smf1 modificato nei colori.

in smf 2 si chiama "core". Quindi non sarebbe impossibilie risolvere il problema

radu81

Non è per fare pubblicità, ma valuta anche elkarte come possibile alternativa di migrazione del forum. Aggiungeresti nuove funzionalità al forum, un tocco di modernità al tuo forum e puoi usare persino PHP7.2 che dicono sia più veloce delle versioni precedenti. Sono sicuro che i tuoi iscritti apprezzeranno queste novità.

Facci sapere ;)

Darknico

Avendo aggiornato PHP hai poca scelta purtroppo:

  • Aggiornare ad SMF 2.0.x
  • Passare ad ElkArte

Sta a valutare cosa preferisci, magari provando entrambi.
Il tema può essere un problema ma non è irrisolvibile, con un po' di pazienza si può ricreare qualcosa di simile

In  ogni caso, devi abbandonare SMF 1.1.x, difficilmente troverai ancora supporto e sei a rischio dato che non verranno più rilasciate patch di sicurezza (stessa fine che ha fatto qualche anno fa la versione 1.0.x)
Non esiste una soluzione indolore, non puoi aggiustare la versione 1.1.x

Facci sapere ed in ogno caso, siamo qui per aiutarti!

@Flavio: Io capisco che parli a fin di bene, ma non "attaccare" troppo gli utenti o me li fai scappare xD
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Citazione di: Darknico il Mercoledì - 02 Gennaio 2019 - 11:07
@Flavio: Io capisco che parli a fin di bene, ma non "attaccare" troppo gli utenti o me li fai scappare xD
Nah tra <3 Però volevo essere chiaro, perchè se aspetta troppo poi finisce che non si riesce più a fare nulla, deve trovarsi un vecchio server anche solo per farsi l'aggiornamento, poi re-importare tutto sul nuovo e perdere delle giornate dietro una cosa che è ancora fattibile... Per il momento :P

aslupin3

@sergiomura
Ho provato a fare una bozza di grafica con elkarte installato da zero e la attuale grafica del tuo forum.
La trovi a questo link.

Come puoi vedere è solo una primissima bozza, con colori da sistemare, ma mi pare che sia passabile.

Discussioni simili (3)