database corrotto (Risolto)

Aperto da inkscapeforum, Lunedì - 24 Novembre 2014 - 23:41

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

inkscapeforum

Ciao ragazzi apro questo topic nella speranza di riuscire a capire il problema che mi si e' presentato giorni fa sul forum che amministro.
Versione che avevo di smf la 2.07, mea culpa perche' sono stato assente da molto tempo e quindi non ho avuto la possibilita' di aggiornare all` ultima versione.

Il forum e' stato offline per 3 giorni , con la dicitura che il database era corrotto e bisognava rivolgersi all`amministratore, tuttavia non riuscivo a collegarmi neanche con il mio account

Ieri dopo continui problemi e non riuscendo a capire come risolvere ho reinstallato una versione nuova del forum la 2.09 e collegato all`ultimo database disponibile salvato.

Prima di fare cio` ho eliminato tutte le vecchie cartelle con relativi percorsi tramite ftp.

Adesso il forum e' di nuovo online, tuttavia mi sono accorto che tutti gli allegati e avatar pur essendo presenti all`interno delle cartelle di destinazione(controllato i vari percorsi tramite un repair settings) non sono piu` visualizzabili.

Vorrei sapere come comportarsi in questi casi (per il futuro), non e' un grosso problema visto che sono di nuovo online ma mi sono accorto che il registro degli errori si riempie vistosamente e sono online solo da poche ore.

Grazie mille a tutti

radu81

mi dispiace per l'accaduto, la prima cosa che farei è andare nel cpanel -> MySQL Databases e troverai la funzione Ripara database.

Secondo me non è un problema di SMF ma di hosting. Se il problema si ripresenta contatta il tuo hosting. Ho avuto lo stesso problema in passato

emanuele

Yep, quello che ha detto radu nel caso ti si presenti ancora problema di db corrotto.

Ora, per gli allegati... usavi una sola cartella o multiple?

inkscapeforum

solo una cartella da quello che mi ricordi

inkscapeforum

Citazione di: radu81 il Lunedì - 24 Novembre 2014 - 23:45
mi dispiace per l'accaduto
cose che capitano purtroppo, meglio quando non succede, la prossima volta faro' cosi grazie

emanuele

Domande stupide, lo so, ma meglio farle (dato che in passato ci son cascato anch'io):
1) sicuro che con repair_settings hai messo il percorso corretto?
2) sicuro che i file siano presenti?

Potresti mettere uno screenshot della pagina di configurazione degli allegati? (Maschera i percorsi eventualmente.)

inkscapeforum

il percorso l`ho controllato piu volte e mi sembra corretto e gli allegati sono presenti.

Ti allego :
uno screen delle statistiche ,
uno screen  dei file che visualizzo all`interno della cartella attachments tramite ftp
uno screen dell`errore che ottengo se provo a fare il download di un allegato





[allegato eliminato da un amministratore]

[allegato eliminato da un amministratore]

radu81

#7
per caso hai trasferito gli allegati con Filezilla o altro ftp manager?
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=374178.0

hai un backup recente?

Flavio93Zena

"File corrupted by ASCII conversion"

Indica chiaramente che il file è corrotto perchè invece di impostare il trasferimento di FileZilla su binario lo hai lasciato su Auto/ASCII, prova a rifare ma utilizzando il trasferimento Binario (Binary). Se non hai più la cartella originale potresti chiedere *VELOCEMENTE* al tuo host se ha per caso un backup di tale cartella, diversamente non c'è molto da fare e hai perso gli allegati per il trasferimento di FileZilla. :(

emanuele

arg!!!
Questo è male...
Mi sa che radu ha ragione ancora una volta: i file potrebbero essere stati corrotti durante il trasferimento con filezilla.
Purtroppo se questo è il caso, o hai un backup preso un un altro client ftp (o ad esempio da cPanel o dal sito del tuo host), oppure gli rischi che gli allegati siano andati persi... :'(

Flavio93Zena

[OT]*prima volta che ti batto sul tempo di un nanosecondo, mi sento figo xD*[/OT]

inkscapeforum

grazie a tutti per le risposte, eh si a quanto pare l`errore e' stata una mia disattenzione,purtroppo ho utilizzato filezilla e mi sono dimenticato dell`impostazione file binario, e dire che lo faccio da anni.
Comunque ho gia' scritto all`host  , magari hanno qualche backup.
Ancora invece non riesco a capire perche' mi ha dato quell`errore iniziale che mi ha messo il sito down per tre giorni.

ps apro una nuova discussione con un nuovo problema e segnalo questa come risolta

Grazie mille per il supporto

Filippo


Discussioni simili (3)