importare solo parte del database smf

Aperto da Stramonium, Domenica - 23 Marzo 2014 - 13:51

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stramonium

Salve a tutti mi chiedevo se in un database nuovo di smf potessi importare una parte di quello vecchio.

Mi spiego , nell'attesa tra una risposta e l'altra mi sto preparando anche al peggio, ossia che quei problemi con quella mod di smfpack non si risolvano .

Siccome in passato ho smanettato parecchio con il dominio e il forum , in locale ho fatto due copie di smf una è quuella per le prove , un altra invece ho installato smf 2.0.7 da zero ho rimesso il tema del sito ho installato la mod smf-articles e simple portal . in pratica ho una copia del io sito ma nuova senza nessun contenuto.

Mi chiedevo, posso andare sul mio sito (quello sul dominio per intendersi) esportare e importare da quel database solo gli utenti , i post e gli articoli di smf articles?

Ho fatto delle prove di importazione

Dump dei dati per la tabella `smf_boards`
--

UPDATE `smf_boards` SET `id_board` = 1,`id_cat` = 1,`child_level` = 0,`id_parent` = 0,`board_order` = 1,`id_last_msg` = 95,`id_msg_updated` = 95,`member_groups` = '-1,0,2,9,4,5,6,7,8',`id_profile` = 1,`name` = 'L''osteria',`description` = 'Questa è la cartella in cui è obbligatorio presentarsi , inoltre qui possiamo parlare delle nostre vite , passioni e anche di tutto ciò che non è strettamente connesso ai temi del sito (eccetto Wicca e politica). ',`num_topics` = 5,`num_posts` = 15,`count_posts` = 0,`id_theme` = 0,`override_theme` = 0,`unapproved_posts` = 0,`unapproved_topics` = 0,`redirect` = '',`is_blog` = 0,`blog_alias` = '',`like_enable` = 1,`com_enable` = 1,`pub_enable` = 1,`tweet_enable` = 1,`tweet_pubenable` = 1 WHERE `smf_boards`.`id_board` = 1;
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

#1054 - Unknown column 'is_blog' in 'field list' 




Darknico

Qua forse è meglio aspettare emanuele che conosce meglio questa parte, è comunque però una cosa un po' più delicata, non basta un semplice "butta dentro"...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Stramonium

Vediamo che dice , dopo tutto gli articoli erano tutti miei, quindi con un copia-incolla risolvo.
I post piu' corposi erano scritti da me con qualche breve risposta dagli unici 4 utenti registati.
Se fosse una cosa troppo delicata , alle brutte risolvo con il copia-incolla e con una mail di scuse all'utenza.

emanuele

Di norma è una cosa "inutile", certo dipende da parecchi fattori.
L'unica tabella che "da sola" può causare casini in condizioni normali) è quella delle impostazioni (settings), e nemmeno tutta.
Se proprio vuoi provare qualcosa di simile, ci sono soluzioni più semplici, ma al momento sono troppo addormentato per spiegare...

Stramonium


Discussioni simili (3)