Topic ancora visibili dopo cancellazione dal cestino

Aperto da Lucarella, Lunedì - 06 Febbraio 2023 - 23:15

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucarella

Salve ragazzi, stasera mi sono reso conto di una stranezza sul mio forum e spero che possiate darmi una spiegazione.
Mi è stato segnalato da un gmod che, cliccando su dei link di vecchi topic ormai nel cestino, riusciva a vederli normalmente ma la stranezza sta nel fatto che nel cestino non erano presenti, ed il percorso era ovviamente quello che puntava al cestino.
Poi, dato che era un bel pò che non facevo la pulizia del cestino, da manutenzione-topic, ho svuotato completamente la sezione ed i topic di prima continuo a vederli, così come l'ultimo post che viene visualizzato in home, anche se entrando nel cestino è completamente vuoto.

Secondo voi cosa causa questo comportamento, per me anomalo ?

PS: dopo la pulizia del cestino mi è comparso questo errore:
https://dd-crew.net/forum/index.php?action=admin;area=maintain;sa=topics;activity=pruneold
2: Unknown: Cannot call session save handler in a recursive manner

Sarà mica correlato con la stranezza descritta sopra ?

Grazie

Flavio93Zena

Hai provato a fare una ricerca errori dall'amministrazione? https://dd-crew.net/forum/index.php?action=admin;area=maintain;sa=routine; (seconda opzione) e successivamente la terza per ri-contare i post?

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Lucarella

Grazie per le vostre risposte ;)
Ho eseguito le procedure descritte da Flavio, alcuni errori sono stati corretti mentre il riconteggio dei post ha fatto ricomparire tutti i post nel cestino, ovvero ben 880 pagine di post e topic cancellati, quando ieri sera erano a 0.
Mi sono fermato qui prima di procedere con una nuova cancellazione, specie perchè non ho eseguito la modifica del campo nel DB suggerita da Darknico, anche perchè durante la manutenzione non mi è comparso nessun errore nel registro.
Secondo voi, come dovrei procedere per pulire il cestino definitivamente ?

Grazie

Lucarella


Flavio93Zena

Fai la modifica al DB e prova a cercare gli errori nuovamente, è possibile che tu ne abbia talmente tanti da far andare in overflow il valore nel DB e mostrare zero perchè sclera. Un passo per volta :)

Lucarella

Allora, già il valore della tabella delle sessioni era impostato su mediumtext, quindi per andare avanti ho dovuto impostare su longtext. Poi ho effettuato tutte le procedure di manutenzione e non si è verificato nessun errore, tranne il Impossibile verificare l'indirizzo referrer, ma andando avanti è andato tutto bene. Così ho proceduto alla cancellazione dei post nel cestino in due fasi, rifatta la manutenzione e sembra che ora sia tutto ok per fortuna.

Grazie mille per il vostro aiuto ;)

Discussioni simili (3)