Settare lunghezza massima oggetto dei post

Aperto da Stramonium, Venerdì - 16 Maggio 2014 - 01:17

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stramonium

Ciao a tutti vorrei sapere se è possibile settare la lunghezza massima in caratteri,dell'oggetto dei topic.
Grazie...

emanuele

Non di default.
Esistono due o tre modi per farlo: il modo rapido, il modo sicuro, il modo "stilistico" a seconda di quello che ti serve.

Per esempio, se è solo una questione di apparenza, potresti usare i css per "tagliare" gli oggetti troppo lunghi.
Dato che immagino non sia una "questione di vita o di morte", l'alternativa "rapida" è di cambiare il limite nel tema stesso (è un <input> con un limite).
Altrimenti, se vuoi essere 100% sicuro sia di una certa lunghezza dovresti andare a verificare la sua lunghezza in php dopo che è stato scritto e agire di conseguenza (tagliarlo, oppure rimandare alla schermata di post con un errore.

A te la scelta. ;)

Stramonium


emanuele

Ehm... se mi dici quale preferisci ti dico anche come fare. ;)

Stramonium

Stavo provando con il sistema dell input nel tema....ma nulla non va.
Più che altro è per evitare che la barra sito ---forum----sezione----oggetto post .... Vada a capo facendo due linee che vannoa interferire con la grafica sottostante

emanuele

Puoi mettere un link di esempio dove si vede come il "linktree" (credo tu ti stia riferendo a quello), perché se il problema è "solo" quello forse è meglio mettere a posto lì, piuttosto che limitare tutto il resto. ;)

Stramonium

l'indirizzo del sito è
www.stregoneria.net

I linktree che vanno a capo sono in una delle cartelle private e non posso aprirtele perchè altrimenti gli utenti normali leggono tutto e ci vanno a postare.
Se poi hai bisogno di accedere per forza a quela cartella per fare test con i css o roba varia , me lo dici e si fissa un giorno e un ora in cui metto in manutenzione il sito e ti do' un account di prova via mex privato.



[allegato eliminato da un amministratore]

emanuele

Intendevo un link ad un topic in cui vedere "dal vivo" il problema, ma vedo che sono tutti nelle sezioni chiuse.
Ad ogni modo son riuscito a "riprodurre" il problema.

Io direi che questo è il tipico caso che andrebbe risolto il problema "direttamente", e non girandoci in giro (cioè aggiustare il template e non imporre limitazioni che comunque rimanderebbero solo il manifestarsi del problema).

Quel bordo con le foglie l'hai aggiunto tu, o esisteva già qualcosa di simile nel tema?

Chiedo perché io un modo per "aggirarlo" l'ho trovato, ma è piuttosto fragile, si tratta di questo:
#bodyarea {
background: #D7B981;
}
#sp_main {
position: relative;
}
.navigate_section *, #sp_main tbody * {
position: relative;
z-index: 2;
}
#sp_main tbody:before {
content: "";
position: absolute;
left: -10px;
top: -43px;
height: 100%;
width: 880px;
padding: 0 10px 58px 10px;
background: url("http://www.stregoneria.net/forum/Themes/actualism_204/images/body-fiori.png") no-repeat #D7B981;
}

La soluzione funziona *qui*, non so se funziona con tutti i browser per esempio.

Onestamente, se vuoi un mio consiglio, io sposterei quel boardo sopra al linktree, "spingendo" quest'ultimo un po' verso il basso. Perché già adesso, l'area della paginazione ed i pulsanti di topic e board si sovrappongono e sono di difficile lettura.
In pratica cambiare #bodyarea in:

#bodyarea {
background: url("http://www.stregoneria.net/forum/Themes/actualism_204/images/body-fiori.png") 0px -40px no-repeat #D7B981;
margin: 0px;
min-height: 448px;
min-width: 750px;
padding: 30px 20px 15px;
}

Stramonium

#8
Che sciocco potevo farti un post di prova con oggetto lungo in una delle cartele aperte . Scusa sono rincoglionito.
Adesso l'ho fatto un post con oggettoo lunghissimo POST PROVA PER EANUELE nella cartella Osteria  .

Ho provato a mettere la cornice , che ho creato io, piu' in alto in home .... ma onestamente è proprio brutta la home-page in quel modo esattamente come è brutta la visualizzazione dei post con la cornice sopra l'header in simil-legno , pero' fare la stessa cosa proprio in home-page che è il biglietto da visita de sito....
Sto provando a vedere se mi viene qualche idea tipo togliere o fiori e mettere qualche altra cosa più gestibile oppure se trovo un modo per mettere l'immagine di sfondo dei fiori , dietro gli elementi scritte ecc della pagina.
C'è un modo per far visualizzare lo sfondo a fiori solo in homepage e non nelle altre pagine del sito?
La home del portale è fatta con simple portal

emanuele

Citazione di: Stramonium il Lunedì - 19 Maggio 2014 - 11:28
Che sciocco potevo farti un post di prova con oggetto lungo in una delle cartele aperte . Scusa sono rincoglionito.
Adesso l'ho fatto un post con oggettoo lunghissimo POST PROVA PER EANUELE nella cartella Osteria  .
No problema, ero riuscito a vederlo. ;)

Citazione di: Stramonium il Lunedì - 19 Maggio 2014 - 11:28
C'è un modo per far visualizzare lo sfondo a fiori solo in homepage e non nelle altre pagine del sito?
La home del portale è fatta con simple portal
Di default non c'è nessun modo...
Credo sia possibile aggiungere una classe specifica per la home di simple portal, credo, ma non ne sono sicuro...

Discussioni simili (3)