Simple portal rallentamenti singoli utenti

Aperto da inkscapeforum, Domenica - 18 Dicembre 2016 - 11:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

inkscapeforum

Buongiorno, ho installato simple portal da poco con 5 blocchi in home di cui uno un blocco html con immagine statica.
Io non ho problemi di rallentamenti diciamo che i tempi di caricamento si aggirano sui 0.027 secondi circa.
Tuttavia un utente in particolare mi riporta che da quando e' stato installato il portale i suoi tempi sono cresciuti addirittura a  0.222 secondi con 17 o piu interrogazioni al database e la cosa che piu mi suona strana per il login ha impiegato piu di 2 minuti.
Nel database non ho nessun errore...
La mia domanda e' :
possibile che il portale rallenti cosi tanto soltanto per  degli utenti specifici? E' piu imputabile alla loro connessione che a problemi di blocchi di Simple Portal?
Ho disattivato ad uno ad uno i blocchi ma non mi sembrano per nulla pesanti io ho sempre tempi di caricamento molto bassi.
Grazie per le risposte e buonagiornata

emanuele

Immagino che i tuoi test li hai fatti con un account admin, giusto? Tieni presente che tra admin e account normale le cose cambiano sempre (anche solo perché l'admin non è soggetto a ban per esempio, oppure perché l'admin ha accesso a tutte le board e quindi la query per trovare i post più recenti è molto più "facile").
Dipende un po' dai blocchi, sicuramente SP aggiunge qualche query al caricamento della pagina (indicativamente 3 o 4 in generale, più tra 0 e 2/3 per blocco).
Da quel che vedo, non c'è niente che sembrerebbe particolarmente problematico.
Se è sistematico, chiedi agli altri utenti se anche loro hanno situazioni simili (anche se dubito ci siano molti che si rendono conto della differenza di caricamento tra 0.027 e 0.22).
L'utente in questione ha qualcosa di particolare? Di solito gruppi con permessi particolari.

Il 0.222 è il tempo che php impiega dall'inizio di index.php fino a praticamente quando invia l'html al browser. Quindi quel tempo è tempo del server e non ha niente a che fare con la connessione o altro. E solo ed unicamente il tempo che il server impiega a processare la richiesta.
I 2 minuti... beh, dipende come li ha misurati, ma suppongo siano il tempo da che lui ha cliccato a quando gli è stata presentata la pagina con lui loggato. Questo, quindi direi che è suscettibile a problemi di connessione. Anche solo perché, di solito i server hanno 30 secondi o 1 minuto di timeout, dopo di che droppano quello che stanno facendo e gli viene presentato un errore.

Discussioni simili (3)