SA Facebook Integration: serve?

Aperto da berethor, Martedì - 14 Giugno 2016 - 00:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berethor

Sto provando a installare la SA facebook integration mod ma, siccome non trovo uno straccio di tutorial nemmeno se piango in armeno, prima di continuare a impiegare ore a capire qualcosa che detesto e farvi domande inutili, vi chiedo: serve a qualcosa o è tanto fumo e niente arrosto?

emanuele

Dipende a chi lo chiedi, troverai che c'è chi ti dice che è indispensabile, chi che è inutile.

In generale, come tutorial ultrarapido da uno che non usa facebook e quindi non sa dove andare a prendere le cose, mi pare che devi creare un'applicazione facebook (dovrebbe esserci in facebook una sezione sviluppatori o qualcosa di simile, forse https://developers.facebook.com/apps ) che in pratica significa farsi dare una "chiave" che poi aggiungi all'integrazione e questa dovrebbe funzionare.

berethor

L'applicazione l'ho creata e la chiave già inserita, ma poi non so come devo comportarmi: una delle domande che mi tocca porre è ad esempio se devo aggiungere il prodotto "Facebook Login" alla app o se basta la mod sul forum.

emanuele

Ribadisco, non sono un conoscitore di facebook, quindi vado ad indovinare.
Suppongo che dipenda da cosa tu vuoi che l'integrazione faccia.
Se non erro permette login con i dati di facebook, re-post dei topic su fb e magari altre cose.
Credo che fb nelle impostazioni della app ti dia la possibilità di scegliere cosa quell'app sarà in grado di fare, quindi a seconda delle tue intenzioni dovrai dargli i permessi o meno... credo!

berethor

Ok, direi che dopo aver guardato ovunque su google, sm.org e aspettato qui, il responso è questo: troppo complicato e di dubbia utilità. La cancellazione è la cosa migliore. Devo marcare come risolto?

emanuele


Discussioni simili (3)