Bypassare blocchi per e-mail su altervista

Aperto da Lucarella, Giovedì - 01 Settembre 2016 - 20:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucarella

Ragazzi, mi servirebbe un aiutino non proprio strettamente legato ad SMF.
Praticamente, su un forum SMF su Altervista ho delle complicanze con i blocchi del provider verso certi account di posta, tipo live, outlook, hotmail, gmail e quindi, anche se il forum le invia dopo si perdono nell'etere perchè non arrivano mai. Ho fatto una prova su una mail tiscali ed è arrivata quasi immediatamente.

Quello che cerco, se possibile, è un qualcosa che permetta di far arrivare le mail agli indirizzi dei provider sopracitati, magari con un software di terze parti o qualcosa del genere, altrimenti dovrò attivare manualmente tutti i nuovi registrati ed avvisarli tramite una mail esterna.

Ogni consiglio è ben accetto così come le procedure per metterli in atto, viste le mie competenze nel campo ;D

emanuele

Se, come mi pare di capire, il tuo problema è che le mail vengono riconosciute come spam, l'unica cosa che puoi fare è usare un provider che ti fornisca accesso SMTP ed impostare quello.
Ad esempio gmail.
Ovvio che, a quel punto, il volume delle mail inviate diventa critico, perché non c'è nessuno che ti permette invii illimitati tramite SMTP.
Se invece il problema è un altro... allora non ho capito.

Lucarella

Si Emanuele, credo proprio che vengano classificate come spam e bloccate anzichè farle pervenire nella cartella dedicata.
Riguardo al tuo consiglio, ieri sera ho fatto proprio così, creata nuova mail gmail e impostato SMTP però lo stesso non ha funzionato. Forse avrò sbagliato qualche impostazione, non so ed alla fine ho reimpostato tutto com'era :(

Flavio93Zena

Altervista ha sempre "fatto schifo" con le email, ricordo di aver avuto diversi problemi anch'io quando avevo il sito lì :/

emanuele

Non ha funzionato nel senso che non mandava le mail, o che non le ricevevano?
Ricordati che lo SMTP di google ha limiti orari e giornalieri, quindi presumibilmente dovrai impostare la coda di mail ed i relativi limiti.

Lucarella

#5
Sinceramente ora non ricordo perchè quella sera avrò fatto troppe prove e ora mi sfugge.
Cmq più tardi faccio un altra prova con questi parametri:
Nome del server SMTP di Gmail: smtp.gmail.com
Porta SMTP di Gmail: 25 o 465
Nome utente del server SMTP di Gmail:  indirizzo Gmail

Speriamo bene :P

EDIT: Fatta la prova ma non va, solito errore Impossibile ottenere una risposta dal server di posta elettronica >:(

Anche con le porte 80 e 443 nulla da fare....

radu81

Prova a dare un'occhiata a queste discussioni

http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=343385.0
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=544856.0

Personalmente non consiglierei mai l'utilizzo dell'SMTP di Gmail visti i limiti applicati, come alternativa posso consigliarti mailgun che offre 10.000 mail al mese gratis, oppure sparkpost.com che offre 100.000 mail mensili. Ho usato sparkpost su smf e lo sto usando anche su elkarte e per adesso nessun problema. Il numero degli account non attivati è di circa 5-6 al mese mentre prima ne avevo almeno una ventina

emanuele

radu è sicuramente più preparato di me sull'invio di mail! O:-)

Lucarella

Grazie Radu ma il problema persiste.... o non vengono inviate o non arrivano proprio.
purtroppo il problema è altervista  >:(


Lucarella

Grazie Flavio ma mi sa che devo provvedere in altri modi dato che non c'è soluzione :(

radu81


Lucarella

Grazie Radu ,è proprio quella discussione che mi ha fatto capire che non c'è speranza ;D

Discussioni simili (3)