Italian SMF e Italian SMF Mods

Aperto da titanium, Domenica - 17 Marzo 2013 - 11:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titanium

Vorrei suggerire, di cambiare il tema tra i due siti, in quanto sono molto similari, e potrebbero indurre in confusione i nuovi utenti, in quanto i vecchi sanno la sostanziale differenza.

E solo un suggerimento e non una critica.

Buona domenica a tutti. ;)
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

hehe in effetti hai ragione è lo so anche io...
Una cosa che voglio fare, è integrare meglio i due siti e renderli nello stesso distinti, ma non mi è facile visto che non ho sempre molto tempo a disposizione...

Qualcoa penserò, e sono anche aperto a idee, quindi proponete pure :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

Be secondo me l'integrazione dei due siti sarebbe la miglior cosa, ovvero un utente richiede aiuto, e allo stesso tempo trova le traduzioni, anche se so che è un lavoraccio assurdo.

Bisognerebbe dividere questo sito in due, e renderlo chiaro e fruibile agli utenti, altrimenti ci sarebbe tanto lavoro di moderazione per topic aperti nel posto sbagliato, e ciò richiederebbe sicuramente un aumento di Staff per seguire il tutto.

Fatto sta che attualmente non va bene come viaggiano entrambi i siti, sia per il tema, la favicon e quasi il nome del sito identici, producono molta confusione.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

L'idea originale era di fare in modo di avere un unico database utenti, ma siccome si è partiti da zero con IS, mentre ISM aveva già un suo db, la cosa non è immediata a meno di compromessi (ed a me personalmente i compromessi non piacciono :P).

Filippo

Sarebbe bastato partire dal db esistente (smfmod) ed aggiungere il nuovo, senza compromessi di sorta.

Ma ormai è fatta...

Oppure: esiste una procedura autimatica che fa il merge di due db?

Se si, l'unico problema sarebbe quello dei doppi account (chi è iscritto nell'uno e nell'altro)

emanuele

Citazione di: Filippo il Lunedì - 18 Marzo 2013 - 12:40
Sarebbe bastato partire dal db esistente (smfmod) ed aggiungere il nuovo, senza compromessi di sorta.
Se non è stato fatto ci sarà stato un motivo... :P

Citazione di: Filippo il Lunedì - 18 Marzo 2013 - 12:40
Oppure: esiste una procedura autimatica che fa il merge di due db?
Se esistesse (tecnicamente esiste, ma non è né testata, né aggiornata, né pubblica) sarebbe già stata vagliata.

Citazione di: Filippo il Lunedì - 18 Marzo 2013 - 12:40
Se si, l'unico problema sarebbe quello dei doppi account (chi è iscritto nell'uno e nell'altro)
Non proprio, sarebbe anche il problema non ho la certezza che due account con lo stesso nick appartengono realmente alla stessa persona. E nemmeno che due account con nick diversi appartengono a due persone diverse.
Sì, sono al corrente di tutti i modi in cui posso confrontare i dati di due account.

Ora la situazione è questa, e i siti sono up e funzionano. C'è il leggero disguido del doppio login.
Opzioni e suggerimenti (e codice) sono ben accetti, altrimenti appena avremo l'illuminazione ed il tempo per metterla in pratica e testarla verrà risolto anche quello. ;D

Filippo

Una puntualizzazione: La mia non era una critica.

I due forum possono anche continuare tranquillamente come sono adesso.

Se avessi le capacità-conoscenze, adatte in tal materia, sicuramente avrei cercato di dare una mano.

Ma su smf sono poco più che neofita  O:-)

Darknico

Beh, direi che posso chiudere visto che ora ISM non esiste più ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)